Nuovo...più o meno (ma in cerca di consigli)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dirk27
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 57
    • 0
    • 5
    • Borgomanero
    • Send PM

    Nuovo...più o meno (ma in cerca di consigli)

    Ciao a tutti, è il mio primo post.

    Scrivo per chiedere dei consigli su quel che riguarda l'allenamento e la l'alimentazione.
    Prima di decidermi a scrivere questo post ho navigato un pò nel forum e ho trovato tante di quelle cose utili ed interessanti che ho finito per confondermi.

    Vorrei sapere da dove iniziare per creare una dieta, ho letto come calcolare il fabbisogno calorico, però non saprei cosa mettere come peso ideale...

    Da quello che ho visto per potermi aiutare avete bisogno delle mie informazioni morfologiche di foto e della mia dieta vero?? ora non faccio in tempo a mettere tutto cmq...

    Allora ho 19 anni sono alto 177 cm (mm + mm -) peso circa 74kg (pesato la mattina presto appena sveglio) il polso ha una circonferenza di 17cm

    Pratico palestra da 4 mesi diciamo seriamente (con impegno e dedizione diciamo) 3 volte la settimana, prima quando andavo a scuola frequentavo già la palestra ma con una frequenza tale da...non considerarla nemmeno.

    quindi dovrei postare foto dieta (sarà lunga 4 righe in totale credo dato quello che mangio) e scheda in palestra vero...in questo momento sono indeciso se fare una dieta per la massa o per il dimagrimento...ma credo che opterò per la massa dato che ho avuto già molte soddisfazione sia per quanto riguarda la forza che la massa.

    So che mi sarete di molto aiuto, grazie!

    Rimango in attesa di qualche risp!! vabbeh anche non subito subito data l'ora....Ciao!

    non avevo notato che ci fosse un'altra discussione con quasi lo stesso titolo....escuse moi...
    Last edited by Dirk27; 11-03-2008, 22:28:55.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Dirk27 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo post.

    Scrivo per chiedere dei consigli su quel che riguarda l'allenamento e la l'alimentazione.
    Prima di decidermi a scrivere questo post ho navigato un pò nel forum e ho trovato tante di quelle cose utili ed interessanti che ho finito per confondermi.

    Vorrei sapere da dove iniziare per creare una dieta, ho letto come calcolare il fabbisogno calorico, però non saprei cosa mettere come peso ideale...

    Da quello che ho visto per potermi aiutare avete bisogno delle mie informazioni morfologiche di foto e della mia dieta vero?? ora non faccio in tempo a mettere tutto cmq...

    Allora ho 19 anni sono alto 177 cm (mm + mm -) peso circa 74kg (pesato la mattina presto appena sveglio) il polso ha una circonferenza di 17cm

    Pratico palestra da 4 mesi diciamo seriamente (con impegno e dedizione diciamo) 3 volte la settimana, prima quando andavo a scuola frequentavo già la palestra ma con una frequenza tale da...non considerarla nemmeno.

    quindi dovrei postare foto dieta (sarà lunga 4 righe in totale credo dato quello che mangio) e scheda in palestra vero...in questo momento sono indeciso se fare una dieta per la massa o per il dimagrimento...ma credo che opterò per la massa dato che ho avuto già molte soddisfazione sia per quanto riguarda la forza che la massa.

    So che mi sarete di molto aiuto, grazie!

    Rimango in attesa di qualche risp!! vabbeh anche non subito subito data l'ora....Ciao!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Ciao, benvenuto, posta una tua giornata tipo, sotto l'aspetto alimentare, e in base ai tuoi obbiettivi, vediamo se si puo' correggere, lo stesso per l'allenamento, posta la tua scheda e vediamo.
      Ciao!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

        #4
        !!!!....mi segno

        -- emoticon --

        Commenta

        • Dirk27
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 57
          • 0
          • 5
          • Borgomanero
          • Send PM

          #5
          allora, posto le foto




          Per quanto riguarda la mia giornata tipo:

          sveglia alle 7 - 7:15
          colazione 7:30 200ml di latte e fiocchi di mais 3/4 di tazza / oppure biscotti 5-6 (ora cm ora con le goccie di cioccolato...ma spariranno)
          lavoro dalle 8 alle 12
          pranzo verso le 13: solitamente mangio solo il primo pasta al sugo\ragu\pasta con piselli e prosciutto...una porzione da circa 100 g e il caffè
          lavoro dalle 14 alle 18
          Palestra: il lunedì il mercoledì e il venerdì vao in palestra dalle 18:30 fino...a quando non finisco ultimamente arrivo a casa anche alle 20:30
          Cena alle 20 - 20:30 dipende se vado in palestra o meno anche qui tendo a mangiare solo un primo come ravioli al burro e salvia\sugo\panna oppure pasta (raramente), oppure un secondo come cordon bleau o una pizza

          si come dieta....non si avvicina nemmeno a questa parola...=)

          sono disposto a rivoluzionare completamente l'alimentazione...cm spuntini xò prediligerei polveri in quanto a lavoro non posso farmi panini...


          ovviamente ogni tanto mi capita di bermi un bicchiere di succo di frutta o due al giorno...xò più o meno è così....ora che ho scritto il tutto...mi chiedo come faccia ad essere ancora vivo....

          Palestra: nell'ultimo mese ho seguito questo schema

          Lunedì
          crunch 3x max
          alzate gambe a terra 3x max
          panca inclinata 10 - 8 - 6 (ripetiz)
          pectoral machine 3x8 (le utime 2 sett al posto di questa ho fatto le croci su panca piana)
          flessioni 3x max
          curl con bilancere 10 - 8 - 6
          curl concentrati con manubrio 3x8
          flessioni con bilancere seduto (quelle per gli avanbracci) 3x12

          Mercoledì
          hiperextension 3x15
          dorsey bar 10 - 8 - 6
          lat avanti presa larga 3x8
          pulley basso 3x8
          lento con manubri 10-8-6
          alzate laterali 3x8
          pectoral machine inverso 3x8
          french press bilancere su inclinata 10-8-6
          tricipiti ai cavi 3x8

          Venerdì (questa giornato l'ho fatta solo 2 volte xkè non sono potuto andare in palestra)
          sit up su inclinata 3x max
          squat 10-8-6
          affondi sul posto con manubri 8-6-6
          leg curl 10-8-6
          calf pressa 10-8-6

          adesso il tizio della palestra dovrebbe cambiarmela...poi posterò anche quella...

          cos'altro serve???
          Last edited by Dirk27; 12-03-2008, 00:16:34.

          Commenta

          • Change
            The Vyper
            • Jan 2008
            • 3504
            • 283
            • 194
            • vivo in palestra...
            • Send PM

            #6
            PROTEINE....

            carne, pesce, uova, latte, legumi....

            e poi taaaaanta verdura....

            mangi 2 volte al gg ???....e la colazione ???


            -- emoticon --

            Commenta

            • Dirk27
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 57
              • 0
              • 5
              • Borgomanero
              • Send PM

              #7
              ah già la colazione....dove ho la testa

              x colazione circa 200ml di latte scremato e 6-7 biscotti\oppure fiocchi di mais ora non so quanti di preciso 3/4 di tazza diciamo... (edito anche il mex precedente)

              già proprio per questo dico di aver bisogno di una mano...vorrei iniziare a mangiare bene...però ho bisogno di qualche consiglio sulla dieta...e quando dico qualcuno intendo....aiuto non abbandonatemi!!! =)

              io intenderei anche utilizzare pro in polvere e quello che serve per integrare l'alimentazione...però prima devo creare la dieta...per farla cosa ho bisogno di sapere?? fabbisogno calorico?? poi?? il fabbisogno ho provato a calcolarlo ma non so cosa mettere come peso ideale...


              scusate se tempesto di domande ma ho voglia di migliorare!!

              Commenta

              • Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

                #8
                di supplementi ne perliamo tra un annetto ok ???...

                -- emoticon --

                Commenta

                • Dirk27
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 57
                  • 0
                  • 5
                  • Borgomanero
                  • Send PM

                  #9
                  ma da quanto ho letto per una dieta corretta sono necessari "spuntini" la mattina e il pomeriggio, cosa che non potrei fare se dovessi farmi un panino...per quello parlavo di proteine...ma credo che prima debba stabilire una dieta...


                  vedo tante tate tante visite...ma se scrivesse anche qualcun'altro non mi metterei a piangere tranquilli =)....


                  Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie
                  Last edited by Dirk27; 12-03-2008, 11:42:03.

                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Dirk27 Visualizza Messaggio
                    ma da quanto ho letto per una dieta corretta sono necessari "spuntini" la mattina e il pomeriggio, cosa che non potrei fare se dovessi farmi un panino...per quello parlavo di proteine...ma credo che prima debba stabilire una dieta...


                    vedo tante tate tante visite...ma se scrivesse anche qualcun'altro non mi metterei a piangere tranquilli =)....


                    Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie
                    Ciao, allora devi impostare la dieta con 5/6 pasti al giorni, concentrali su proteine (pollo/tacchino/bresaola/tonno/salmone/uova/latte), e grassi insaturi (olio extravergine di oliva/mandorle/noci), non devono mai mancare le verdure (crude/bollite/vapore/criglia), per quanto riguarda i carboidrati, concentrali al mattino fino a pranzo, dopo di che li riduci fino a toglierli, (prediligi segale/integrali/legumi).
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • Dirk27
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 57
                      • 0
                      • 5
                      • Borgomanero
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Ciao, allora devi impostare la dieta con 5/6 pasti al giorni, concentrali su proteine (pollo/tacchino/bresaola/tonno/salmone/uova/latte), e grassi insaturi (olio extravergine di oliva/mandorle/noci), non devono mai mancare le verdure (crude/bollite/vapore/criglia), per quanto riguarda i carboidrati, concentrali al mattino fino a pranzo, dopo di che li riduci fino a toglierli, (prediligi segale/integrali/legumi).

                      ok però come faccio a sapere le quantità di proteine carboidrati e grassi che mi servono?

                      Commenta

                      • IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

                        #12
                        Farei 165gr di proteine, 55gr di grassi, 180gr di carboidrati al giorno; per un totale di 1800Kcal al giorno.
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta

                        • Dirk27
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 57
                          • 0
                          • 5
                          • Borgomanero
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Farei 165gr di proteine, 55gr di grassi, 180gr di carboidrati al giorno; per un totale di 1800Kcal al giorno.
                          ok grazie, appena arrivo a casa provo a scrivere una bozza di dieta e così mi dite se va bene o meno

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #14
                            Leggo ora che sei di borgomanero....
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • Dirk27
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 57
                              • 0
                              • 5
                              • Borgomanero
                              • Send PM

                              #15
                              già siamo quasi vicini =)

                              la dieta stasera non ho fatto in tempo...facciamo domani

                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X