Sintesi proteica muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Mar 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sintesi proteica muscolare

Da APPLIED METABOLICS:

'Ricerche recenti mostrano come un maggiore flusso sanguigno, risultato di un allenamento con i pesi, influisca in maniera significativa sulla sintesi proteica muscolare post-esercizio. Scienziati dell'università del Texas, che avevano notato la particolare correlazione tra flusso ematico e sintesi proteica, decisero di confermare tale ipotesi...'
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

tò..sì parla di pompaggio....

bella ruahhhh!

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

... il famoso...
      :cool: FLUSHING :cool:

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ruahhh
          • Mar 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by NaturalMan
          ... il famoso...
          :cool: FLUSHING :cool:
          Già, se i muscoli si irrorano di sangue l'effetto non è solo illusorio e temporaneo, come dite voi biiomani, ma agevola la sintesi proteica.

E per far affluire il sangue ai muscoli bisogna POMPARE.

Ma ovviamente sorvolate...

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Già, se i muscoli si irrorano di sangue l'effetto non è solo illusorio e temporaneo, come dite voi biiomani, ma agevola la sintesi proteica.

E per far affluire il sangue ai muscoli bisogna POMPARE.

Ma ovviamente sorvolate...
            Questione di slip...

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Robert Kennedy ha scritto un libro Reps, Kennedy e' l'inventore del prexaust non inteso come HD, non è assolutamente un BII in quanto è un BBer sulla scia classica vedi Zane, Paris, Bannur ecc... bene sulla descrizione delle varie tecniche di allenamento vi una sua speciale routine che utilizzavano moltissimi atleti in california consisteva su un numero mostruoso di serie almeno 20-30 per gruppo muscolare tre volte alla settimana(per singolo muscolo quindi andavano in palestra 6 giorni su 7) ma con pesi esigui tutto cio' creava un effetto pump incredibile i muscoli si gonfiavano in poco tempo anche se poi la forza restava uguale ma egli stesso ammoniva che solo saltuariamente era applicabile tale sistema in quanto non provocava nessun effetto ai fini ipertrofici era solo e solamente un sistema che puntava sopratutto all'estetica.
              Io non dico che quello che tu hai descritto sia una estremizzazione come questa certo è che me la ricorda molto ciao.
              Enrico e stop!

Commenta

• Ruahhh
                • Mar 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Certo, serve soprattutto per l'estetica, anche se sembra aumentare anche la forza.
                Comunque va fatto ogni tanto e non tutto l'anno.
                Nubret mi pare faceva tante rip.
                Per avere volume muscolare (muscoli belli tondi) il modo migliore credo sia questo, aumenta il Gh endogeno e fa affluire sangue ai muscoli. Un dopato ovviamente fa questo sparandosi una pera di gh...

Tempo fa ho letto che per aumentare il gh sarebbe il caso di fare una serie di curl ad esaurimento prima del workout e di finire la sessione nel giro di 45 minuti.

Commenta

• daniel
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

INTERESSANTE.....

E SE DOPO UN GRANDE WORKOUT INSOMMA NEL PIU CLASSICO DEGLI STILI SI FACESSE UNA SERIE FINALE DI POMPAGGIO CON PESI ESIGUI ???

CHE ME DITE.....

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by daniel
                    INTERESSANTE.....

E SE DOPO UN GRANDE WORKOUT INSOMMA NEL PIU CLASSICO DEGLI STILI SI FACESSE UNA SERIE FINALE DI POMPAGGIO CON PESI ESIGUI ???

CHE ME DITE.....
                    + gh,
                    + vascolarizzazione capillarizazione del muscolo,
                    + qualità

io cmq lavoro quasi esclusivamente in questa maniera,quest' anno ho usato tutto l' anno le superserie pesanti-leggere molto pompanti(alla faccia di coloro che parlano di sovrallenamento)...mi hanno vascolarizzato,aiutato a tirarmi e a migliorare in qualità,se non era per questo tipo di allenamento non mi tiravo fuori per nulla da quell' ammmasso di merda che era il mio corpo...
                    Io Daniel te le consiglio,superserie e stripping con pompaggio da paura....l' unica cosa,okkio che devi mangiare di + xkè il rilascio di gh e il dispendio calorico ti spellano ancora di +.
                    Una serie sola di pompa con pesi esigui per me è poco...però l' unica soluzione è sperimentare.

Commenta

• Ruahhh
                      • Mar 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grande flex!

Daniel, prova a fare una combinazione con integratori ad ok (arginina e glutammina) e un bel set a scalare: prendi un peso e pompi fino ad esaurimento poi senza riposarti ne prenti un'altro pesante la metà e continui fino ad esaurimento e via così fino a far fatica a tirar su due kg... ti gonfi a scoppiare! Attento quando contrai che strappi tutto!!

Commenta

• BARBELL
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 162
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        Robert Kennedy ha scritto un libro Reps, Kennedy e' l'inventore del prexaust non inteso come HD, non è assolutamente un BII in quanto è un BBer sulla scia classica vedi Zane, Paris, Bannur ecc... bene sulla descrizione delle varie tecniche di allenamento vi una sua speciale routine che utilizzavano moltissimi atleti in california consisteva su un numero mostruoso di serie almeno 20-30 per gruppo muscolare tre volte alla settimana(per singolo muscolo quindi andavano in palestra 6 giorni su 7) ma con pesi esigui tutto cio' creava un effetto pump incredibile i muscoli si gonfiavano in poco tempo anche se poi la forza restava uguale ma egli stesso ammoniva che solo saltuariamente era applicabile tale sistema in quanto non provocava nessun effetto ai fini ipertrofici era solo e solamente un sistema che puntava sopratutto all'estetica.
                        Io non dico che quello che tu hai descritto sia una estremizzazione come questa certo è che me la ricorda molto ciao.

"Muscle spinning " routine pag 121?

Hai visto la routine massa a pag107?Sembra una specie di BII!

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

GRAZIE..... CIOE LO STRIPPING E TUTTI I SISTEMI PIU CONOSCIUTI COMPRESO ARG E GLUT LI HO ASSUNTI E DEVO DIRE CHE LO STRIPPING E BESTIALE.........

ORA PERO MI DOVETE AIUTA'....... E LANCIO IL POST AD HOC.----

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by BARBELL

"Muscle spinning " routine pag 121?

Hai visto la routine massa a pag107?Sembra una specie di BII!
                            Si non è male la routine massa!
                            Enrico e stop!

Commenta

• @
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2001
                              • 4119
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

Io sto sperimentando le serie da 20-30 rip. Es: petto: dopo aver fatto 3x8 dist su piana e 3x8 dist su inclinata (alterno sempre manubri e bilanciere, per le dist su inclinata invece uso sempre i manubri) faccio 3x20 3x30 di cross-over ai cavi. Il torace prende tutto un'altro aspetto. Magari si cresce di più, grazie alla vascolarizzazione che agevola la sintesi proteica. Vi farò sapere...

E poi a pensarci, un paio d'anni fa m'allenavo in modo pazzesco. Es. Quando facevo la schiena, sceglievo 3 esercizi e facevo 4 set discendenti quadrupli per ogni esercizio (12 set discententi quadrupli totali). Stranamente la schiena è il mio punto forte...
                              Last edited by @; 05-09-2001, 17:19:32.
                              Sono poche le cose che fanno la differenza...

Commenta

Working...
                              X