Ciao a tutti è da molto che vi leggo e vorrei un piccolo aiuto da voi esperti,visto che per il momento non posso andare in palestra per diversi motivi,vi chiedo,avendo a disposizione solo 2 manubri e una panca piana,come potrei organizzare una scheda decente,ovviamente senza pretendere risultati particolari.Ho 29 anni sono alto 1,88 per 86kg,ho frequentato una palestra per quasi un anno,sono carente nel petto,mentre le braccia sono il mio punto "forte"(diciamo quello meno debole!!).So che non si fanno schede da zero,ma in questo caso avendo mezzi cosi limitati a disposizione,mi servirebbero proprio delle buone idee per allenarmi con un minimo di criterio,grazie!!!
Cosa posso fare??!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nba78 Visualizza MessaggioCiao a tutti è da molto che vi leggo e vorrei un piccolo aiuto da voi esperti,visto che per il momento non posso andare in palestra per diversi motivi,vi chiedo,avendo a disposizione solo 2 manubri e una panca piana,come potrei organizzare una scheda decente,ovviamente senza pretendere risultati particolari.Ho 29 anni sono alto 1,88 per 86kg,ho frequentato una palestra per quasi un anno,sono carente nel petto,mentre le braccia sono il mio punto "forte"(diciamo quello meno debole!!).So che non si fanno schede da zero,ma in questo caso avendo mezzi cosi limitati a disposizione,mi servirebbero proprio delle buone idee per allenarmi con un minimo di criterio,grazie!!!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioCiao, ultimamente ti stai allenando? Qualè la tua situazione attuale, dimagrire o mettere su tono?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nba78 Visualizza MessaggioCiao a tutti è da molto che vi leggo e vorrei un piccolo aiuto da voi esperti,visto che per il momento non posso andare in palestra per diversi motivi,vi chiedo,avendo a disposizione solo 2 manubri e una panca piana,come potrei organizzare una scheda decente,ovviamente senza pretendere risultati particolari.Ho 29 anni sono alto 1,88 per 86kg,ho frequentato una palestra per quasi un anno,sono carente nel petto,mentre le braccia sono il mio punto "forte"(diciamo quello meno debole!!).So che non si fanno schede da zero,ma in questo caso avendo mezzi cosi limitati a disposizione,mi servirebbero proprio delle buone idee per allenarmi con un minimo di criterio,grazie!!![
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nba78 Visualizza MessaggioNo per il momento sono fermo,da quando ho smesso con la palestra circa un paio di settimane fa e ora mi trovo in questa situazione,il mio obbiettivo sarebbe continuare a mettere un pò di massa,in questo anno di palestra ho preso circa 5 kg di massa magra,insomma partivo da una situazione di quasi scheletrico!!Ovvio che adesso non posso pensare di ottenere grandi risulati,ma visto che almeno per alcuni mesi non potrò andare in palestra,speravo di poter continuare ad allenarmi un minimo con sti due manubri e la panca piana.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nba78 Visualizza MessaggioGrazie per le risposte,allora la scheda di preciso al momento non la ricordo,facevo petto e bicipiti il lunedi,dorsali e schiena il mercoledi,spalle gambe e tricipiti il venerdi,per il peso dei manubri posso arrivare fino a 32kg per manubrio.
dorsali e schiena intendi forse i lombari?
cmq se puoi arrivare fino a 32 kg per manubrio al momento puoi fare di tutto[
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiodorsali e schiena intendi forse i lombari?
cmq se puoi arrivare fino a 32 kg per manubrio al momento puoi fare di tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nba78 Visualizza MessaggioSi intendevo i lombari!!!!I 32 kg li ho a disposizione ma non riesco a sfruttarli tutti,anzi solo con il curl riesco a stare sui 28 kg,con le croci,lento avanti e aperture uso sui 20/22kg sempre con un 3x8,cercando ovviamente di curare l'esecuzione,comunque appena posso cerco di postare delle foto per mostravi la mia (misera) situazione!!!sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiofai curl con 28 kg a manubrio, scusa per il petto quanto carico usi e che esercizi fai a parte le croci?TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nba78 Visualizza MessaggioSi intendevo i lombari!!!!I 32 kg li ho a disposizione ma non riesco a sfruttarli tutti,anzi solo con il curl riesco a stare sui 28 kg,con le croci,lento avanti e aperture uso sui 20/22kg sempre con un 3x8,cercando ovviamente di curare l'esecuzione,comunque appena posso cerco di postare delle foto per mostravi la mia (misera) situazione!!!
A- petto + spalle + bicipiti:
spinte con manubri 3x8-6
croci su inclinata 45° 3x12-10
lento due manubri 75° 3x8-6
alzate laterali 3x12-10
curl con manubri simultanei 3x10-8
B-gambe + addome:
squat 3x8-6
affondi 3x10
stacchi per i femorali 3x8-6
polpacci su step 3x15
crunch classico + crunch inverso 3xmax
C-dorso + tricipiti
stacchi da terra 3x8-6
rematore con manubrio 3x12-10
alzate 90° 3x12-10
spinte strette con manubri 3x8-6
est. dietro la testa 3x12-10
Evita il cedimento in tutte le ripetizioni, esegui una buona andature controllota, recupera da 1' a 2'.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Grazie mille per la scheda!!!Allora domani inizio con le gambe e addome e poi dalla settimana prossima faccio il classico lunedi,mercoledi,venerdi.
P.s Si il curl intendevo 28kg sui manubri ma complessivi,scusate ma la mattina mi ci vuole un pò per iniziare a carburare!!!
Commenta
-
-
benissimo, facci sapere...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta