If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao,ho lavorato per due anni alla sera in una palestra a gratis per farmi le ossa e poi ho lasciato tutto perche' il propietario non ne aveva propio di voglia di lavorare in maniera professionale,attualmente seguo ancora delle persone e tra non molto comincero' a collaborare con una palestra .Nel frattempo con un altro ragazzo stiamo tentando di aprire un nostro centro,purtroppo trovi molte porte sbarrate quando devi aprire una palestra,almeno nella mia zona,la colpa e' per lo piu' di persone incapaci e che dopo un piccolo corsetto aprono delle palestre senza magari avere neanche la passione ma per non fare niente tutto il giorno,risultato sono sempre in rosso con i conti,gente insoddisfatta e banche che quando vai a chiedere un prestito e gli parli di palestra tirano i remi in barca!
Ho girato tutte le palestre della mia zona e ho conosciuto parecchi istruttori,addirittura un personal trainer come me che non sa' nemmeno come allenarsi lui,visto che non conosce nemmeno la biomeccanica di un pettorale!
Non saro' io a salvare la gente dagli infortuni, ma nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo.
Purtroppo, quello che dici, e' tristemente vero, a volte, le palestre, o centri fitness, vengono visti piu' come business che come passione col risultato di avere questi posti pieni di gente che non ama quello che fa' e lo fa' molto male. Delle banche nemmeno parlarne, in Italia, danno i soldi solo a chi li ha gia' e li negano a chi ne ha veramente bisogno magari per finanziare una buona idea, ma questo, e' un male che l'Italia si porta dietro da sempre ed e' universalmente riconosciuto visto che, in altri paesi, l'impresa e' molto piu' supportata ed incentivata dal sistema bancario tipo negli Stati Uniti, dove chi osa, a volte, puo' riuscire veramente mentre qui, nemmeno ti fanno tentare, tra tasse, permessi e migliaia di difficolta' anche assurde (mesi di attesa per ottenere il permesso per un'insegna per problemi di IMPATTO AMBIENTALE in capannoni in piena zona industriale.....) se ti viene la voglia, te la fanno passare subito. Io ho la straordinaria fortuna di frequentare la palestra del mio migliore amico che e' un campione e di gare ne ha vinte anche a livelli molto alti e di allenamenti ne capisce veramente tanto. Pero', visto che di palestre ne ho viste tantissime (non sono giovanissimo purtroppo...) ammetto che ho visto posti veramente terribili con istruttori killer da marchiare col bollino rosso come ALTAMENTE PERICOLOSI. L'importante e' saperli riconoscere e magari, anche su forum come questi, posssiamo dare una mano ai giovani a capire di chi fidarsi e di chi no.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta