Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potemkin, nuovo utente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    potemkin, nuovo utente

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Elia, sono di ferrara
    ho 17 anni e sono 1.85 per 108 kg (ho la pancetta e i fianchi)

    adesso vorrei sviluppare massa
    vi faccio vedere la mia tabella, accetto molto volentieri consigli,allora è un 5-2-5 5 giorni allenamento con ogni giorno una parte del corpo 2 riposo e poi ricomincio, allenamento piramidale associato a una dieta iperproteica, ci tengo a precisare che non faccio uso di integratori alimentari per il momento

    1° giorno spalle
    lento avanti con bilancere 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    alzate laterali con manubri 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno


    da seduto spinte verticali con manubri 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno


    alzate frontali per deltoidi 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno


    alzate di spalle per trapezio 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    trazioni alla sbarra quelle che riesco

    2° giorno petto/dorso
    panca piana 1x40 1X20 6X8 3X6 principio piramidale

    con panca inclinata a 45' spinte con manubri 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    rematore con manubrio per gran dorsale 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno


    panca a 30' croci con manubri 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno
    pulley 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    rematore in piedi 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno


    3° giorno
    Bicipiti/Tricipiti/avambraccia

    da in piedi manubri alternati 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno


    da in piedi con bilancere 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    curl alla larry scott con bilanciere 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    concentrato dietro il collo con manubri 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    french press 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    pull over da seduto con manubrio un braccio per volta 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    flesso-estensioni del polso 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    rotazione dei polsi 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    4° giorno gambe
    squat 1x20 1x15

    leg estension 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    calf in piedi polpacci 1X12 1X10 1X8

    pressa 1X12 1X10 1X8 principio piramidale + 3x25-30(una prima di ogni serie) con 50% del peso in meno

    femorali 2X8 1X6

    affondi frontali 3X12

    5° giorno addominali/lombari

    crunch su panca inclinata 3X20

    crunch obliqui 3X12

    Hiperenstensioni con peso aggiuntivo 3x15

    Stacco da terra con manubri a gambe tese 3x15

    Good morning seduto con bilanciere 3x10

    che ne pensate?

    la mia dieta consiste principalmente nel mangiare:carne,formaggi e salumi si aggira circa sulle 2000.2100 calorie giornaliere

    posto un giorno della mia dieta:
    colazione: 2 uova alla coque, 1 the senza zucchero
    spuntino: 35-40 gr di bresaola
    pranzo:300 gr di salmone al vapore,1 insalata,70 gr di stracchino
    merenda:55-60 gr di crudo
    cena: 1 insalata mista con 100 gr di tonno, 2 uova strapazzate 70 gr di mozzarella
    spuntino: yogurt bianco
    metto anche una foto(vestito non vi voglio far star male)
    metto anche le mie misure perche la foto l'ho fatta allo specchio e sembro sproporzionatissimo
    ho il busto piu grande delle gambe ma non sproporzionato..

    giro spalle 139
    giropetto 125
    girovita 96
    fianchi 102
    braccia 44 e qualcosa
    coscia 63
    polpaccio 47
    File Allegati
    Last edited by Potemkin; 24-02-2008, 23:20:10.
    il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
    non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


    sigpic

    #2
    non mi considera nessuno?
    il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
    non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, nella tua scheda ci sarebbero da rivedere ancune cose, la prima sicuramente è quella di diminuire le ripetizioni.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio

        1° giorno spalle
        -lento avanti con bilancere 4x6
        -tirate al mento 3x8
        -alzate laterali: 3x 8 8 10
        -alzate di spalle per trapezio con bilancere 3x10
        trazioni alla sbarra quelle che riesco le trazioni sono per la schiena!

        2° giorno petto|tricipiti
        -panca piana 4x6
        -con panca inclinata a 45' spinte con manubri 3x8
        -croci su piana 3x10
        -panca presa stertta 3x6
        -franch press con bil 3x8

        giorno 3 schiena bicipiti
        -stacco da terra 5x5
        -Trazioni alla sbarra 3xmax
        -rem bilancere 3x8
        -rematore con manubrio per gran dorsale 3x10 principio piramidale
        -curl alternato 4x8 8 6 4
        -flessioni polsi dietro la schiena 2x12

        4° giorno gambe
        -squat 5x5
        -pressa: 3x8
        -leg curl 3x8
        -affondi frontali 3X10
        - polpacci in piedi 3x10
        prova così, è una scheda un poco più seria
        Last edited by carnera; 26-02-2008, 20:16:33.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          #5
          Benvenuto!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
            la mia dieta consiste principalmente nel mangiare:carne,formaggi e salumi si aggira circa sulle 2000.2100 calorie giornaliere

            posto un giorno della mia dieta:
            colazione: 2 uova alla coque, 1 the senza zucchero sostituisci con 400ml latte pz screm e cereali 80gr, magari 5 albumi
            spuntino: 50g con pane di segale 20g di bresaola
            pranzo:150 gr di salmone al vapore,1 insalata, 150g di pasta, 3 cucchiaini di extravergine
            merenda:100g di tonno al nat, 2 cucc evo, 20gr pane segale
            cena: 1 insalata mista,200g di petto di pollo 50g di pane di segale, 4 cucchiaini evo
            spuntino: 200g di formaggio molto light (tipo linessa del lidl)1 cucchiaiono evo
            metto anche una foto(vestito non vi voglio far star male)

            così va meglio
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              #7
              Benvenuto!
              Diario Di Impact

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
                Ciao, nella tua scheda ci sarebbero da rivedere ancune cose, la prima sicuramente è quella di diminuire le ripetizioni.
                anche se strana mi trovo molto bene con la scheda attuale, soprattutto con le ripetizioni per il flushing...mi piace la scheda che mi hai postato, ma non si potrebbe inserire le ripetizioni col 50% del peso in meno prima di ogni serie?diminuendo le ripetizioni, non so portandole a 15-18?
                il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
                non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  @carnera: mi sa che inseriro anche i caiboidrati nella dieta come hai scritto tu...anche perchè mi mancano forse il mio fisico ne chiede il bisogno, grazie dei consigli

                  grazie del benvenuto ragazzi
                  il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
                  non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
                    anche se strana mi trovo molto bene con la scheda attuale, soprattutto con le ripetizioni per il flushing...mi piace la scheda che mi hai postato, ma non si potrebbe inserire le ripetizioni col 50% del peso in meno prima di ogni serie?diminuendo le ripetizioni, non so portandole a 15-18?
                    NO !

                    massimo carico + 8/10 rip = MASSA

                    50% + 15/18 rip = MUOVI L'ARIA

                    -- emoticon --

                    Commenta


                      #11
                      ahhh...a me mi avevan detto che le serie con la metà del peso sono le più specifiche per la massa perchè ti consentono di portare la maggior affluenza di sangue possibile al muscolo che sta lavorando in modo pesante...grazie delle dritte! da domani allora inizio con il massimo del carico e basse ripetizioni
                      il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
                      non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
                        ahhh...a me avevan detto che le serie con la metà del peso sono le più specifiche per la massa perchè ti consentono di portare la maggior affluenza di sangue possibile al muscolo che sta lavorando in modo pesante...grazie delle dritte! da domani allora inizio con il massimo del carico e basse ripetizioni
                        chi è stato ???


                        -- emoticon --

                        Commenta


                          #13
                          un istruttore che c'è in palestra...gli devo dare una capocciata per avermi fatto lavorare inutilmente o quasi?
                          il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
                          non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
                            un istruttore che c'è in palestra...gli devo dare una capocciata per avermi fatto lavorare inutilmente o quasi?
                            la violenza non serve...
                            la miglior cosa è l'indifferenza...

                            -- emoticon --

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                              NO !

                              massimo carico + 8/10 rip = MASSA

                              50% + 15/18 rip = MUOVI L'ARIA
                              Sono daccordissimo, è inutile! tieni le rep tra 6 (per gli esercizi più importanti) e le 8-10 max (per i complementari)...
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎