Vorrei iniziare a breve attività fisica (arti marziali) dopo un lunghissimo periodo di inattività, l'ultima attività fisica che ho svolto è stata pesistica 15 ann fà circa! Ricordo ancora i dolori dopo il primo giorno di allenamento . Per evitare situazioni del genere avevo pensato a eventuali prodotti per i muscoli da applicare prima dell'allenamento. Avete esperienza in merito? Funziona o ci sono altre soluzioni per evitare di tornare tutto scassato a casa il primo giorno?
Olio per il riscaldamento muscolare
Collapse
X
-
l'olio per scaldare muscoli funziona... anche se oramai i mesi piu freddi sono finiti, comunque ce ne sono tanti in commercio in creme , olii ecc. generalmente con principi "di canfora" termici....
funzionano bene
però io li userei per sport come le arti marziali per andare in palestra a sollevare pesi no, alla fine il lavoro che devono fare i muscoli nelledue cose è diametralmente diverso e poi in sala pesi puzzerestitanto xke questiolii qui hanno un odore fortissimo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
-
-
Originariamente Scritto da pritbull Visualizza MessaggioVorrei iniziare a breve attività fisica (arti marziali) dopo un lunghissimo periodo di inattività, l'ultima attività fisica che ho svolto è stata pesistica 15 ann fà circa! Ricordo ancora i dolori dopo il primo giorno di allenamento . Per evitare situazioni del genere avevo pensato a eventuali prodotti per i muscoli da applicare prima dell'allenamento. Avete esperienza in merito? Funziona o ci sono altre soluzioni per evitare di tornare tutto scassato a casa il primo giorno?TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pritbull Visualizza MessaggioBelli i dolori dl giorno dopo?
Forse all'epoca esagerai ma passai il giorno dopo a letto e dolori intensi il terzo giorno e piccoli dolori qua e la per un intera settimana!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
se ho mai provato olio scaldamuscolo per le articolazioni?
beh no, però sicuramente "scaldare" è positivo, basta pensare che per alcuni piccoli traumi articolari si usano spesso delle terapie con infrarossi che si basano proprio sul calore, che scioglie la muscolatura rilassandola e fa bene anche alle articolazioni.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta