Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo utente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo utente

    Ciao a tutti.
    In primo luogo vorrei dire che non sono molto pratico di forum e quindi non so se sto scrivendo nel posto giusto, spero mi perdonerete se sbaglio.
    Mi sono deciso ad entrare in questo forum perche vorrei chiedere dei consigli a voi cultori del fisico ... non ho mai fatto sport particolari se non un po' di attività fisica in casa con qualche peso e mi mantengo in "forma" con un'alimentazione misurata.
    Sono vegetariano da crca 8 anni (mangio uova, poco pese e pochi latticini).
    Alla soglia dei 35 anni ho deciso di migliorare il mio aspetto.
    Sono alto 173 cm e il mio peso si è sempre aggirato tra i 60 e i 62 Kg; quando "ingrasso", come in questo periodo, mi meto a dieta e ritorno al peso che mi piace (adesso sono sui 63-64 Kg.) ... non penso di avere molta massa grassa ma pretendo da me stesso di non accumularne!
    In poche parole, vorrei un consiglio per come redere più tonico e "nervoso" il mio fisico.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa da fare?
    Mi piacerebbe mettere su anche un po' di massa (soprattutto nel tronco) e definire bene gli addominali ma senza dventare troppo grosso (se mai avessi la possibilità di diventarlo alla mia età).
    Gli impegni di lavoro e i figli non mi lasciano molto tempo quindi vorrei sapere se ci sono dei cibi che potete consigliarmi e un programma di esercizi, eventualmente da fare a casa, per poter migliorare il mio aspetto.
    Mi rendo conto che a 35 anni l'organismo ha bisogno di più attenzioni, e senza considerarmi "vecchio" non si ho più comunque vent'anni!
    Rigrazio tutti per l'attenzione e rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.
    Ciao
    ... ... carpe diem ... ...

    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha


    #2
    ...(sei il Budda ?...)

    beh, il 99.99% di questo forum ti dirà:

    vai in palestra !!!

    purtroppo, a meno di non avere una pal attrezzatissima in casa, si può far poco per la massa...non so che dirti

    facci sapere !

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      Magari fossi il Buddha.
      Ti ringrazio comunque della risposta, anche perchè volevo capire se avevo scritto nel posto giusto nel forum per poi ricevere una qualche risposta.
      Più che altro mi piace il fisico asciutto ... effettivamente capisco che il tuo consiglio è giusto.
      Non è che vorrei poi gran massa (che poi va mantenuta per sempre) ma sgrassare totalmente il corpo e renderlo molto tonico.
      Avevo anche pensato al pilates che non conosco molto bene (cosa dici?) ma il problema è sempre quello ... il tempo.
      Grazie
      ... ... carpe diem ... ...

      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

      Commenta


        #4
        Ciao e ben arrivato!
        Io di anni ne ho 36 e credimi che se si ha voglia di fare il fisico risponde ancora molto bene!
        Se ti vuoi allenare a casa comunque un minimo di atrezzatura la devi avere, per me l'essenziale è:
        - una panca con un bilancere
        - manubri
        - una sbarra da fissare da qualche parte per fare delle trazioni.
        Detto questo, per regolamento del forum, non si possono postare schede ex novo, perciò dicci come ti alleni ora e noi faremo le opportune modifiche se necessario, ma tieni presente che sia i muscoli che il fisico asciutto si fanno con allenamento e dieta!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Grazie Giulio di avermi scritto.
          Al momento devo dirti che non faccio nulla, se non una dieta abbastanza stretta per tornare ai miei 60 Kg.
          E' proprio per questo motivo che mi sono deciso ad entrare in un forum di cultori del fisico per avere vostri preziosi suggerimenti!
          La dieta non ho mai fatto fatica a farla ... magari mi servirebbe la giusta dieta (considera che sono vegetariano da circa 8 anni).
          Per l'allenamento volevo iniziare da casa perchè faccio fatica a trovare il tempo per andare in palestra (lavoro e figli riempono tutte le 24 ore ... infatti mi sono iscritto ieri sera e sono rimasto ad aspettare qualche risposta fino alle 3.00).

          In attesa di Vostre risposte saluto tutti!
          ... ... carpe diem ... ...

          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

          Commenta


            #6
            Per la dieta e l'allenamento ci sono le sezioni apposite in cui puoi postare i tuoi dubbi e le tue domande, anzi cosa utile è leggere prima i post che troverai in "evidenza", che contengono le linee base fondamentali da seguire.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎