Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda

    Ecco la scheda che l'istruttore della mia palestra mi ha preparato da un paio di settimane...
    volevo sapere cosa ne pensavate...
    considerando che il mio scopo NON è fare massa... ma solo scolpire-definire i vari muscoli (se si dice così!) ...è che da novembre che frequento la palestra..
    Sono alto 1,85m x 75kg

    Grazie!

    Allenamento A

    Panca piana 1x15r 3x8
    Panca inclinata 3x8
    Croci 3x10

    dorso
    Lat machine avanti 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley stretto 3x10
    HPX 3x15

    addominali
    Crunch gambe sollevate 3x20
    Reverse crunch 3x20


    Allenamento B

    Gambe
    Leg extension 3x15
    Pressa a 45° 4x12
    Affondi 3x10
    Leg curl sdraiato 3x15
    Mezzi stacchi gambe tese 3x12
    Culf in piedi 3x15
    Culf seduto 3x15

    Addominali
    Sit up 5x20


    Allenamento C

    Spalle
    Distensioni con manubrio 1x15 3x8
    Alzate laterali 3x8
    alzate a 90° 3x12

    Braccia
    Flessioni con bilanciere dritto 3x10
    French press 3x10
    Curl manubrio alternato 3x10
    Spinte basse con fune 3x10

    Addominali
    Crunch a terra 3x20
    Sollevvamento gambe appeso 3x20
    Last edited by maranzano; 20-02-2008, 02:43:36.
    Diario!

    #2
    Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
    considerando che il mio scopo NON è fare massa... ma solo scolpire-definire i vari muscoli
    Cominciamo male.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
      Cominciamo male.
      Molto male!

      Caro amico se sei 1,85 x 75 kg sei secco bresco, che vuoi definire se di muscoli non ne hai? Prima bisogna metterli sù...... e poi scolpirli!
      Non per criticare, ma quasi tutti quelli che iniziano pensano che mettere su i muscoli sia facile come farsi crescere i capelli, e purtroppo non è vero!
      Ci vuole fatica, sudore e impegno e poi forse qualche risultato arriva!

      Venendo al discorso scheda, se sei un novizio come scheda può andare, poi tra qualche settimana me la farei cambiare e vedrei magari di cambiare soprattutto gli abbinamenti dei muscoli

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Molto male!

        Caro amico se sei 1,85 x 75 kg sei secco bresco, che vuoi definire se di muscoli non ne hai? Prima bisogna metterli sù...... e poi scolpirli!
        Non per criticare, ma quasi tutti quelli che iniziano pensano che mettere su i muscoli sia facile come farsi crescere i capelli, e purtroppo non è vero!
        Ci vuole fatica, sudore e impegno e poi forse qualche risultato arriva!

        Venendo al discorso scheda, se sei un novizio come scheda può andare, poi tra qualche settimana me la farei cambiare e vedrei magari di cambiare soprattutto gli abbinamenti dei muscoli
        Critica comprensibile...
        della quale sono già a conoscenza.... perchè non è certo la prima volta che mi dedico all'attività fisica in vita mia e poi sennò a cosa servirebbero le sale pesi....
        Comunque anche far crescere in salute i capelli è difficile...cosa pensi?
        te lo dice uno che non se li taglia da tipo 5 anni

        Per regolarmi... come faccio a rendermi conto che sto seguendo il programma in maniera corretta?
        Diario!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          Per regolarmi... come faccio a rendermi conto che sto seguendo il programma in maniera corretta?
          Grandi parametri non ce ne sono se non guardarti allo specchio e notare gli eventuali miglioramenti, ma tieni presente che il discorso BBing è più complesso che tirare su dei pesi, per avere risultati servono 3 cose:
          allenamento, alimentazione, riposo, se 1 dei 3 è carente sarà difficile vedere risultati.
          Altro indizio a mio parere è VARIARE e PROVARE: variare tipo di allenamento ogni 4 max 6 settimane e provare sempre approcci nuovi, e vedere e sentire come reagisce il tuoi fisico, non è detto che ciò che va bene a me vada bene a te, volume di lavoro, intensità, frequenza ecc...

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originalmente inviato da maranzano
            considerando che il mio scopo NON è fare massa... ma solo scolpire-definire i vari muscoli


            [

            Commenta


              #7
              grazie mille
              Diario!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎