Dolore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biru
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 593
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore

Si dice spesso che se uno non sente dolore questo non significa
    aver lavorato male......in questo momento ho pettorali e braccia completamente bloccati e gli addominali mi scoppiano quando mi alzo dalla poltrona ecc..ecc..ecc....questo significa che lavoro bene oppure no?

Tnx
  • Ruahhh
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Credo proprio di si...
    Il dolore può dipendere anche dalla frequenza e dal tipo di allenamento.
    Chi fa parecchie serie e ripetizioni in genere prova più facilmente dolore durante e alla fine del workout rispetto a chi si allena con meno rip.
    Il dolore può presentarsi però anche se si sta troppo tempo senza allenare un determinato gruppo muscolare, quando si ricomincia è sempre piuttosto doloroso.
    In genere se si è ben allenati si possono ottenere buoni risultati senza dover per forza arrivare ad un dolore particolarmente fastidioso.
    No pain no gain? dipende, dal tipo e dall'intensità del dolore.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Ruahhh
      Credo proprio di si...
      Il dolore può dipendere anche dalla frequenza e dal tipo di allenamento.
      Chi fa parecchie serie e ripetizioni in genere prova più facilmente dolore durante e alla fine del workout rispetto a chi si allena con meno rip.
      Il dolore può presentarsi però anche se si sta troppo tempo senza allenare un determinato gruppo muscolare, quando si ricomincia è sempre piuttosto doloroso.
      In genere se si è ben allenati si possono ottenere buoni risultati senza dover per forza arrivare ad un dolore particolarmente fastidioso.
      No pain no gain? dipende, dal tipo e dall'intensità del dolore.
      Vorrei aggiungre che al dolore ci si puo' arrivare anche maneggiando carichi pesanti per pochi set tuttavia il dolore non è segnale di crescita.
      Enrico e stop!

Commenta

Working...
      X