Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Mio Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Mio Allenamento

    Volevo sfruttare questo post per ottenere magari qualche consiglio circa il metodo che sto adottando per il mio allenamento.

    Come già detto ho 27 anni, sono alto 1,70 cm e peso 65 kg (pochini), la percentuale di grasso corporeo non la conosco ma posso dire di essere non particolarmente definito, ma si intravedono gli addominali e i pettorali non hanno ciccetta molliccia che li nasconde.

    Ora: l'obbiettivo naturalmente è quello di mettere massa, ma non di mettere massa grassa e gonfiarmi solo "de panza". Su questo punto ci sono opinioni discordanti:

    1) il mio allenatore dice che devo mettere massa magra e quindi evitare carboidrati la sera, cibi grassi e di assumere un quantitativo maggiore di proteine (carne bianca o cmq magra);

    2) il resto del mondo dice che per la massa ocorre una dieta cmq ingrassante, cioè molti carboidrati, frutta secca e naturalmente la giusta dosa proteica?

    e io a chi credo?

    inoltre questa è la mia scheda, divisa in tre parti (tre volte alla settimana - lun, merc, ven -), sempre precedute dal riscaldamento di rito:

    Parte 1
    • DISTENSIONE SU PANCA INCLINATA: sr. 4; rip. 8
    • CROCI SU INCLINATA: sr. 3; rip. 12
    • CHEST PRESS (presa orizzontale): sr. 3; rip. 12
    • PUSH DOWN (con corda): sr. 4; rip.8
    • PIEGAMENTI TRA PANCHE: sr. 4; rip. MAX
    • CRUNCH VARI
    Parte 2
    • LAT MACHINE AVANTI: sr. 4; rip. 8
    • LOW ROW: sr. 3; rip. 12
    • REMAT. CON MANUBRIO: sr. 3; rip. 12
    • CURL BIANC. ANGOLATO: sr. 4; rip. 8
    • CURL MANUBRI A MARTELLO: sr. 2; rip. 12
    • CONCENTRATO MANUBRIO: sr. 2; rip. 12
    • CRUNCH A SCELTA
    Parte 3
    • SHOULDER PRESS: sr. 4; rip. 8
    • ALZ. LAT. AL CAVO BASSO: sr. 3; rip. 12
    • ALZ. FRONT. CON MANUBRI: sr. 3; rip. 12
    • ALZ. BUSTO A 90°: sr. 2; rip. 12
    • CRUNCH A SCELTA
    P.S.

    la scelta di non allenare le gambe è mia. Per precedenti ciclistici e per conformazione ho le gambe già molto grosse di loro ed ho preferito lasciarle così come stanno.

    Attendo speranzoso consulenza e delle risposte più o meno definitive (anche se da quel che ho capito in questo campo regole precise e risposte certe non esistono)

    Un saluto

    Dado

    #2
    (???)
    ..

    se ti proponessi una scheda "SOLO GAMBE ?"............
    Last edited by Change; 18-02-2008, 23:37:40.

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da El Dado Visualizza Messaggio
      Volevo sfruttare questo post per ottenere magari qualche consiglio circa il metodo che sto adottando per il mio allenamento.

      Come già detto ho 27 anni, sono alto 1,70 cm e peso 65 kg (pochini), la percentuale di grasso corporeo non la conosco ma posso dire di essere non particolarmente definito, ma si intravedono gli addominali e i pettorali non hanno ciccetta molliccia che li nasconde.

      Ora: l'obbiettivo naturalmente è quello di mettere massa, ma non di mettere massa grassa e gonfiarmi solo "de panza". Su questo punto ci sono opinioni discordanti:

      1) il mio allenatore dice che devo mettere massa magra e quindi evitare carboidrati la sera, cibi grassi e di assumere un quantitativo maggiore di proteine (carne bianca o cmq magra);

      2) il resto del mondo dice che per la massa ocorre una dieta cmq ingrassante, cioè molti carboidrati, frutta secca e naturalmente la giusta dosa proteica?

      e io a chi credo?

      inoltre questa è la mia scheda, divisa in tre parti (tre volte alla settimana - lun, merc, ven -), sempre precedute dal riscaldamento di rito:

      Parte 1
      • DISTENSIONE SU PANCA INCLINATA: sr. 4; rip. 8
      • CROCI SU INCLINATA: sr. 3; rip. 12
      • CHEST PRESS (presa orizzontale): sr. 3; rip. 12
      • PUSH DOWN (con corda): sr. 4; rip.8
      • PIEGAMENTI TRA PANCHE: sr. 4; rip. MAX
      • CRUNCH VARI
      Parte 2
      • LAT MACHINE AVANTI: sr. 4; rip. 8
      • LOW ROW: sr. 3; rip. 12
      • REMAT. CON MANUBRIO: sr. 3; rip. 12
      • CURL BIANC. ANGOLATO: sr. 4; rip. 8
      • CURL MANUBRI A MARTELLO: sr. 2; rip. 12
      • CONCENTRATO MANUBRIO: sr. 2; rip. 12
      • CRUNCH A SCELTA
      Parte 3
      • SHOULDER PRESS: sr. 4; rip. 8
      • ALZ. LAT. AL CAVO BASSO: sr. 3; rip. 12
      • ALZ. FRONT. CON MANUBRI: sr. 3; rip. 12
      • ALZ. BUSTO A 90°: sr. 2; rip. 12
      • CRUNCH A SCELTA
      P.S.

      la scelta di non allenare le gambe è mia. Per precedenti ciclistici e per conformazione ho le gambe già molto grosse di loro ed ho preferito lasciarle così come stanno.

      Attendo speranzoso consulenza e delle risposte più o meno definitive (anche se da quel che ho capito in questo campo regole precise e risposte certe non esistono)

      Un saluto

      Dado
      per mettere su massa devi aumentare le calorie, meglio se in modo pulito, evitando cioè cibi molto grassi e skifezze varie
      aumentare le calorie nn significa sfondarsi di carbo la sera, ma inserirli con intelligenza nel momenti giusti (la sera non è un momento giusto)

      la skeda nn è malaccio, ma allena cmq le gambe. senza allenare le gambe hai risultati cmq limitati. e cmq se hai paura di ingrossare troppo le gambe puoi anke fare 1 allenamento mirato in modo da lavorarle anzikè crescerle a dismisura....ammesso ke tu sia un mostro di genetica x gli arti inferiori..

      Commenta


        #4
        Rotex e bici nn bastano per le gambe?

        Commenta


          #5
          no, un minimo di peso devi farli, direi almeno una sessione soft...... la butto là, 4x12squat,4x12pressa,3x12leg extension,3x12leg curl

          Commenta


            #6
            Poi tranchillo che i muscoli non crescono così, puf... come diceva un mio vecchio amico:

            "per far aumentare di 2 cm le gambe devi spaccarti il culo per sei mesi"
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              #7
              Superquoto Carnera e TS1

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎