Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao sono nuovo, mi presento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao sono nuovo, mi presento

    Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho 22 anni (a giugno 23) ed ho fatto palestra per circa 2 anni in modo discontinuo, ma curando alimentazione e riposo, discontinuo perchè su 26 mesi dall' iscrizione alla fine della mia attività in pratica ho fatto 17 saltando sempre i 3 mesi estivi ed uno a cavallo del Natale, comunque ottenni ottimi risultati sono alto 1,72 m , ovviamente alzandomi, di qualche cm visto che erano gli anni tra la 3 e la 4 superiore, e passai da pesare 51 Kg ero magrissimo a 71Kg, poi nn andai più.
    Nonostante la lunga pausa mi mantenni abbastanza (persi 3 Kg di peso e pca forza) Poi 2 anni fa mi sn attrezzato x fare in casa, feci 3 mesi rimisi su 3 Kg ma riabbandonai, ora sono sui 68/69Kg.

    Una cosa mi ha stupito quando ripresi in mano i pesi 1,5 anni fa: nn avevo perso molta forza (sul 5/7%) e dopo 2 settimane la riacqustai (2/3 sedute a settimana, ma 2 di solito), e rimisi su in 1 mese 1,5 Kg, ma poi la forza nn aumentava più e per alcuni esercizi usavo sempre lo stesso peso (panca piana x esempio) utilizzando circa 80 Kg per fare 3 serie da 6 / 8 colpi, bene le gambe sempre in aumento.

    Ora mi sto riappassionando sopratutto avendo rivisto gente con cui andavo che si è letterarmente stupefatta del mio mantenimento dopo 4 anni di fermo quasi totale.

    Ora cercavo di farmi un idea su comer fare x aumentare la mia forza, la massa si mi interessa ma anke la forza, una spece di "compromesso" cioè vorrei sia aumentare di peso che di forza, nn sn molto esperto, sopratutto cerco aiuto per farmi una scheda...x alimentazione me la cavo di più, per ottenere qrisultati seguo questa:


    Colazione: 500 ml di latte

    Spuntino: Panino con affetati/cotoletta, frutto

    Pranzo:120g di Pasta o riso, 130/170 g di: carne o pesce o uova, Yogurt

    Spuntino: (se mi alleno no) 4/500 ml di latte o 50/80 g di tonno

    Cena: 120g di Pasta o riso, 130/170 g di: carne o pesce o uova, banana

    Pre nanna: 6/800 ml di latte

    Ora che sono fermo, ho eliminato un 50 g di secondo, lo spuntino pomeridiano ed il latte prima di andare a letto (lo spuntino della mattina c' è ancora)
    (Non sono ingrassato, ovviamente ho perso un po di tono, ma a torso nudo o vestito chiunque mi veda mi chiede se vado in palestra ancora adesso)

    #2
    C:\Documents and Settings\Pier\Documenti\Immagini\Immagine.JPG

    Commenta


      #3
      volevo mettere una foto di quest' estate per farvi valutare, ma come si fa?

      Commenta


        #4
        Ciao Pier...

        Vai su http://imageshack.us/ poi carichi la tua immagine e il link che ti da lo metti nel post.

        Facile.
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
            Ciao Pier...

            Vai su http://imageshack.us/ poi carichi la tua immagine e il link che ti da lo metti nel post.

            Facile.

            Grazie! Cmq quando ho tempo ne faccio qualcuna a torso nudo, quella foto, secondo me, mi da troppo petto, rispetto a quello che vedo nello specchio quando mi lavo

            Commenta


              #7
              welcome on board!
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta


                #8
                bel nick, blizzard.....
                (brrrr, che freddo....)

                -- emoticon --

                Commenta


                  #9
                  Non essendo esperto vi chiedo una cosa fondamentale, a che livello mi devo considerare per vedere le varie schede? Sopratutto se avete qualche scheda da consigliarmi, dato che ho trovato di tutto: dall' allenarsi 1 volta ogni 4 giorni con sedute da 35 minuti, a sedute sui 50/60 minuti 3/4 volte alla settimana, quindi un ampia forbice come assortimento e sinceramente non so dove indirizzarmi!

                  Commenta


                    #10
                    ma sei seguito in pal o no ???

                    -- emoticon --

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                      ma sei seguito in pal o no ???

                      Scusate, forse non si capisce bene, ora vorrei riprendere ad allenarmi a casa, dato che posso fare +/- tutti i gruppi musciolari.

                      Commenta


                        #12
                        fai una lista delle attrezzature che hai
                        in casa (qlc cosa....)

                        -- emoticon --

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                          fai una lista delle attrezzature che hai
                          in casa (qlc cosa....)
                          OK, allora: manubri (con pesi componibili, cioè non fissi ma metto io quello che voglio) panca piana, inclinata, panca scott, leg curl, leg exstnsion, bilancere dritto, ed uno "ondulato" (nn so i nomi tecnici scusate se tiro fuori nomi assurdi ), una "torretta" (quella con carrucole x capirci) per fare dorsali o bicipiti e tricipiti (+ sbarra appesa al muro fatta 5 anni fa per fare trazioni ) in ultimo (se nn dimetico nulla) panca addominali.

                          (Piu un box con 1000 attrezzi per fabbricare qualsiasi cosa possiate consigliarmi )

                          Commenta


                            #14
                            ci vorrebbe anche un castello
                            per fare lo SQUAT con bilanciere

                            quanti kg di dischi hai ?

                            -- emoticon --

                            Commenta


                              #15
                              in totale sui 100 Kg di dischi, ma quelli si possono sempre acquistare!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎