Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su obliqui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere su obliqui

    Ciao,
    sono una neofita abbastanza scarsa, sono confusa su molte cose ma ce n'è una su cui vorrei veramente un chiarimento prima di proseguire con l'allenamento:
    ho letto che allenare gli obliqui fa allargare il punto vita, è vero?
    ho letto però che allenare gli obliqui è il solo modo per avere un addome piatto... è giusto anche questo?
    Io non ho un punto vita molto stretta, non ho una forma a clessidra e non mi interessa tanto averla, mi interesserebbe però eliminare quell'addome sporgente che mi dà tanto fastidio....
    per cercare di tonificare l'addome che tipo di esercizi per gli obliqui è meglio eseguire? quante serie? per quante volte alla settimana?
    (Mi alleno da tre mesi, 3 o 4 volte a settimana)
    Last edited by minerva; 09-02-2008, 00:04:17. Motivo: aggiunta faccina

    #2
    hai lo stesso nome della mia ragazza...
    ma lei non si allena,per cui sono salvo

    in ogni caso...senza peli sulla lingua... hai letto un sacco di stronzate! eheh...

    l'addome lo ripulisci con la dieta, gli esercizi che fai sono una cosa in più...

    Commenta


      #3
      ciao

      allora veniamo al quesito, non sò dove tu abbia letto che fare gli obbliqui sia l'unico modo per avere un addome piatto, ma non è vero. Per avere un addome piatto basta bruciare calorie e fare una dieta adeguata, gli esecizi per gli addominali servono a rafforzare ed inspessire la parete addominale. Se hai dello strato adiposo sull'addome non è certo facendo addomihali che lo snellisci
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da minerva Visualizza Messaggio
        Ciao,
        sono una neofita abbastanza scarsa, sono confusa su molte cose ma ce n'è una su cui vorrei veramente un chiarimento prima di proseguire con l'allenamento:
        ho letto che allenare gli obliqui fa allargare il punto vita, è vero?
        ho letto però che allenare gli obliqui è il solo modo per avere un addome piatto... è giusto anche questo?
        Io non ho un punto vita molto stretta, non ho una forma a clessidra e non mi interessa tanto averla, mi interesserebbe però eliminare quell'addome sporgente che mi dà tanto fastidio....
        per cercare di tonificare l'addome che tipo di esercizi per gli obliqui è meglio eseguire? quante serie? per quante volte alla settimana?
        (Mi alleno da tre mesi, 3 o 4 volte a settimana)
        se vai in pal, possibile che nessun trainer ti abbia mai consigliato ???
        dubito che in 3 mesi non ti abbiano detto come allenare l'addome...
        (sembra di no, ma è strano...)

        -- emoticon --

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
          se vai in pal, possibile che nessun trainer ti abbia mai consigliato ???
          dubito che in 3 mesi non ti abbiano detto come allenare l'addome...
          (sembra di no, ma è strano...)
          no, non vado in palestra, mi alleno in casa, sono un'autodidatta.
          Ho letto molto sugli addominali, avevo il dubbio sugli obliqui.

          Commenta


            #6
            dubito fortemente che nel tuo caso specifico suia questione di addominali
            peggio ancora di addominali obliqui...probabilmente hai grasso e ritenzione.
            con i classici crunch sei più che apposto, ma l'importante è l'alimentazione.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da minerva Visualizza Messaggio
              no, non vado in palestra, mi alleno in casa, sono un'autodidatta.
              Ho letto molto sugli addominali, avevo il dubbio sugli obliqui.
              ............

              ehm, nello specifico ? (cioè che fai)

              -- emoticon --

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                ............

                ehm, nello specifico ? (cioè che fai)
                che faccio? cardio (cyclette) e pesi, per lo specifico degli addominali mi limitavo ai crunch e altre cose ma limitavo molto gli obliqui pensando che allargassero il punto vita.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da minerva Visualizza Messaggio
                  che faccio? cardio (cyclette) e pesi, per lo specifico degli addominali mi limitavo ai crunch e altre cose ma limitavo molto gli obliqui pensando che allargassero il punto vita.
                  Ciao Bella!
                  Come hai un personal trainer come me e fai queste domande?

                  Il fatto di allargare il punto vita allenando gli obliqui è già una paranoia negli uomini, figuriamoci in una donna! Non è così facile per una donna aumentare la massa muscolare in generale, figuriamoci quella degli obliqui.
                  L'estetica dell'addome come già ti hanno detto è dato dalla dieta, quindi come già stavamo provando a fare prima della tua influenza, cerchiamo di eliminare quel filo di appannamento addominale e soprattutto la ritenzione e vedrai che piano piano li sistemiamo questi addominali.
                  Una cosa che non ricordo se ti avevo mai chiesto, hai mai fatto un'analisi dele intolleranze alimentari? potrebbe essere utile sapere se hai qualcosa nella tua alimentazione che ostacola i tuoi sforzi.
                  Appena ho un momento rispondo alla tua e-mail e cerchiamo di chiarire meglio i principi della dieta...

                  Un bacio
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Ciao Bella!
                    Come hai un personal trainer come me e fai queste domande?

                    Il fatto di allargare il punto vita allenando gli obliqui è già una paranoia negli uomini, figuriamoci in una donna! Non è così facile per una donna aumentare la massa muscolare in generale, figuriamoci quella degli obliqui.
                    L'estetica dell'addome come già ti hanno detto è dato dalla dieta, quindi come già stavamo provando a fare prima della tua influenza, cerchiamo di eliminare quel filo di appannamento addominale e soprattutto la ritenzione e vedrai che piano piano li sistemiamo questi addominali.
                    Una cosa che non ricordo se ti avevo mai chiesto, hai mai fatto un'analisi dele intolleranze alimentari? potrebbe essere utile sapere se hai qualcosa nella tua alimentazione che ostacola i tuoi sforzi.
                    Appena ho un momento rispondo alla tua e-mail e cerchiamo di chiarire meglio i principi della dieta...

                    Un bacio
                    ciao! grazie della risposta... no, non ho mai fatto test per intolleranze.
                    Comunque ti ho scritto un'altra mail, ho deciso di smettere di leggere un sacco di libri perchè mi confondono le idee, e forse è il caso di smettere anche con questa paranoia della pancia sporgente. Ormai sono come sono, pazienza.
                    A presto, campione!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      hai lo stesso nome della mia ragazza...
                      ma lei non si allena,per cui sono salvo

                      in ogni caso...senza peli sulla lingua... hai letto un sacco di stronzate! eheh...

                      l'addome lo ripulisci con la dieta, gli esercizi che fai sono una cosa in più...
                      giusto
                      impossible is nothing

                      My diary:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                        giusto
                        ok, mangio 6 volte al giorno con pochi carbo e tante pro, la dieta l'ho postata nella sezione donne,
                        sono alta 1.52 e adesso peso 42 kg... ma la pancetta rimane.
                        Nonostante gli addominali e tutto il resto (cardio e pesi 4 volte a settimana, da tre mesi).
                        Devo solo avere pazienza, vero?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da minerva Visualizza Messaggio
                          ok, mangio 6 volte al giorno con pochi carbo e tante pro, la dieta l'ho postata nella sezione donne,
                          sono alta 1.52 e adesso peso 42 kg... ma la pancetta rimane.
                          Nonostante gli addominali e tutto il resto (cardio e pesi 4 volte a settimana, da tre mesi).
                          Devo solo avere pazienza, vero?
                          Ciao bella!

                          Lo sai, sei sulla giusta strada...continua così e avrai presto il fisico che desideri, un consiglio..quando hai qualche domanda, scrivi in qualche sezione più in vista, qui ne "l'angolo del neofita" ci passano molti meno utenti.
                          Ci sentiamo presto via mail...aggiornami sui tuoi progressi mi raccomando, aspetto tue notizie!
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎