salve, pratico boxe da circa un mesetto...dovrei calare di peso....devo scendere almeno 7 kg buoni... logikamente questo tramitte alimentazione e dieta... m sapete direo(o consigliare) cosa poter prendere come integratore?? un amiko mio mi ha consigliato la creatina(perke a volto mangiando poko arrivo ad allenarmi non al massimo delle mie forze) mi alleno tutti i giorni LUN-MART-MERC-GIOV-VENERD per 1 ora e mezzo alla giornata. VOI CHE NE PENSATE? RINGRAZIO IN ANTICIPO COLORO CHE MI POTRANNO AIUTARE.......grazie, fattemi sapere
aiuto cratina e sport...
Collapse
X
-
Scusa ma l'integratore per cosa lo vorresti? Non si è capito bene se per darti energia visto la dieta, o se per accellerare il dimagrimento.
Solitamente la creatina viene presa in massa perchè da energia ed aiuta anche il processo anabolico, ma una volta quella monoidrata dava problemi di ritenzione idrica, quindi se anche ora ci sono creatine veicolate molto migliori, non so se è un toccasana prenederla quando si vuol dimagrire. Sicuramente ti alleni tantissimo e quindi dal punto di vista recupero ti potrebbe aiutare, magari associata anche a della l-glutammina
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioScusa ma l'integratore per cosa lo vorresti? Non si è capito bene se per darti energia visto la dieta, o se per accellerare il dimagrimento.
Solitamente la creatina viene presa in massa perchè da energia ed aiuta anche il processo anabolico, ma una volta quella monoidrata dava problemi di ritenzione idrica, quindi se anche ora ci sono creatine veicolate molto migliori, non so se è un toccasana prenederla quando si vuol dimagrire. Sicuramente ti alleni tantissimo e quindi dal punto di vista recupero ti potrebbe aiutare, magari associata anche a della l-glutammina
OK, scusami se m sono espresso malino! comunque, la vorrei prendere per aiutarmi a dare + energia, perke a volte negli allenamenti sono stremato, e anche perche come ho gia detto sto mangiando poco, per via dei 7 kg ke devo perdere, perchè altrimenti non rientro nella mia categoria d peso è non potre combattre.....so che la creatina aumeta la massa muscolare tramt i liquidi nel muscolo m pare...o cosa simile. io devo dimagrire pero m serve piu energia. capt? HO LA (CREATINA MONOIDRATO) GIA COMPRATA , cè scritto nelle modalità d'uso 3g al giorno da bere preferibilmente al mattino.....aiutami tu anke sui dosaggi e su quantità d'acqua......mille grazie dell'aiuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
OK, scusami se m sono espresso malino! comunque, la vorrei prendere per aiutarmi a dare + energia, perke a volte negli allenamenti sono stremato, e anche perche come ho gia detto sto mangiando poco, per via dei 7 kg ke devo perdere, perchè altrimenti non rientro nella mia categoria d peso è non potre combattre.....so che la creatina aumeta la massa muscolare tramt i liquidi nel muscolo m pare...o cosa simile. io devo dimagrire pero m serve piu energia. capt? HO LA (CREATINA MONOIDRATO) GIA COMPRATA , cè scritto nelle modalità d'uso 3g al giorno da bere preferibilmente al mattino.....aiutami tu anke sui dosaggi e su quantità d'acqua......mille grazie dell'aiuto
Commenta
-
-
Aggiungo solo che, per avere energia durante l'allenamento, direi sia piu' indicato un carboidrato a lenta assimilazione, come le maltodestrine o il fruttosio. In commercio ci sono parecchi prodotti dove vengono aggiunti anche i sali minerali per un recupero veramente completo. Stai molto attento che, negli ultimi tempi, il facile (e furbo) marketing, ha immesso sul mercato dei prodotti dai colori accattivanti che spesso hanno dei nomi che finiscono per "gate" che non sono altro che acqua, zucchero e un colorante a scelta. Lo zucchero e' ad altissima assimilazione e quindi controproducente perche' difficilmente riesci a smaltirlo in tempo con il rischio di vederlo trasformare in grasso. Prima di comprare leggi sempre l'etichetta : NON CI DEVE ESSERE MAI LO ZUCCHERO. Nei supermercati, di solito, ste porcherie sono piu' frequenti, nei negozi di integratori "veri" lo sono MOLTO meno.
Commenta
-
-
Malve hai detto tutte cose giuste e spiegate molto bene, ma la creatina può dare ritenzione idrica anche a livello di tessuti, in quanto non essendo solubile in acqua, se non si beve adeguatamente quando la si prende, l'intestino per smaltirla attirerà a sè i liquidi che trova nel fisico, così il fisico stesso impoverendosi dei liquidi che gli servono tenderà ad accumularne quando potrà proprio per ovviare alle situazioni di deficit.
Commenta
-
-
[quote=GIULIO;3274193]Malve hai detto tutte cose giuste e spiegate molto bene, ma la creatina può dare ritenzione idrica anche a livello di tessuti, in quanto non essendo solubile in acqua, se non si beve adeguatamente quando la si prende, l'intestino per smaltirla attirerà a sè i liquidi che trova nel fisico, così il fisico stesso impoverendosi dei liquidi che gli servono tenderà ad accumularne quando potrà proprio per ovviare alle situazioni di deficit.[/quote
Mmmm, interessante, quindi, ritieni che basta consigliare i "soliti" due litri di acqua la giorno o addirittura di piu' ? In effetti, la creatina monoidrata pura, mischiata all'acqua, tende ad accumularsi sul fondo, segno evidente che non e' completamente solubile (almeno credo) anche se pensavo (e speravo) che nell'arco degli anni, le ditte produttrici fossero riuscite ad ovviare al problema .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggiook, grazie dunque dici ke posso farne a meno??? e allora ke integratori dici di prendere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza MessaggioVitamine, aminoacidi, proteine in polvere, integratori salini. I dosaggi, io, li chiederei al mio allenatore. Impossibile che, facendo boxe, tu non abbia uno.
CERTO KE SI, COMUNQUE VOLEVO CHIEDERE A VOI TANTO SO GIA COSA M RISPONDE LUI...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza MessaggioAggiungo solo che, per avere energia durante l'allenamento, direi sia piu' indicato un carboidrato a lenta assimilazione, come le maltodestrine o il fruttosio. In commercio ci sono parecchi prodotti dove vengono aggiunti anche i sali minerali per un recupero veramente completo. Stai molto attento che, negli ultimi tempi, il facile (e furbo) marketing, ha immesso sul mercato dei prodotti dai colori accattivanti che spesso hanno dei nomi che finiscono per "gate" che non sono altro che acqua, zucchero e un colorante a scelta. Lo zucchero e' ad altissima assimilazione e quindi controproducente perche' difficilmente riesci a smaltirlo in tempo con il rischio di vederlo trasformare in grasso. Prima di comprare leggi sempre l'etichetta : NON CI DEVE ESSERE MAI LO ZUCCHERO. Nei supermercati, di solito, ste porcherie sono piu' frequenti, nei negozi di integratori "veri" lo sono MOLTO meno.Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioMalve hai detto tutte cose giuste e spiegate molto bene, ma la creatina può dare ritenzione idrica anche a livello di tessuti, in quanto non essendo solubile in acqua, se non si beve adeguatamente quando la si prende, l'intestino per smaltirla attirerà a sè i liquidi che trova nel fisico, così il fisico stesso impoverendosi dei liquidi che gli servono tenderà ad accumularne quando potrà proprio per ovviare alle situazioni di deficit.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioma scusate se si sente stremato per me a livello energetico sarebbe decisamente meglio assumere BCAA pre work o carboidrati semplici a rapida assimilazione o maltodestrine
Commenta
-
Commenta