aiuto cratina e sport...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabriziolee
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 140
    • 7
    • 4
    • Send PM

aiuto cratina e sport...

salve, pratico boxe da circa un mesetto...dovrei calare di peso....devo scendere almeno 7 kg buoni... logikamente questo tramitte alimentazione e dieta... m sapete direo(o consigliare) cosa poter prendere come integratore?? un amiko mio mi ha consigliato la creatina(perke a volto mangiando poko arrivo ad allenarmi non al massimo delle mie forze) mi alleno tutti i giorni LUN-MART-MERC-GIOV-VENERD per 1 ora e mezzo alla giornata. VOI CHE NE PENSATE? RINGRAZIO IN ANTICIPO COLORO CHE MI POTRANNO AIUTARE.......grazie, fattemi sapere
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Scusa ma l'integratore per cosa lo vorresti? Non si è capito bene se per darti energia visto la dieta, o se per accellerare il dimagrimento.
    Solitamente la creatina viene presa in massa perchè da energia ed aiuta anche il processo anabolico, ma una volta quella monoidrata dava problemi di ritenzione idrica, quindi se anche ora ci sono creatine veicolate molto migliori, non so se è un toccasana prenederla quando si vuol dimagrire. Sicuramente ti alleni tantissimo e quindi dal punto di vista recupero ti potrebbe aiutare, magari associata anche a della l-glutammina

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• fabriziolee
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 140
      • 7
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Scusa ma l'integratore per cosa lo vorresti? Non si è capito bene se per darti energia visto la dieta, o se per accellerare il dimagrimento.
      Solitamente la creatina viene presa in massa perchè da energia ed aiuta anche il processo anabolico, ma una volta quella monoidrata dava problemi di ritenzione idrica, quindi se anche ora ci sono creatine veicolate molto migliori, non so se è un toccasana prenederla quando si vuol dimagrire. Sicuramente ti alleni tantissimo e quindi dal punto di vista recupero ti potrebbe aiutare, magari associata anche a della l-glutammina

OK, scusami se m sono espresso malino! comunque, la vorrei prendere per aiutarmi a dare + energia, perke a volte negli allenamenti sono stremato, e anche perche come ho gia detto sto mangiando poco, per via dei 7 kg ke devo perdere, perchè altrimenti non rientro nella mia categoria d peso è non potre combattre.....so che la creatina aumeta la massa muscolare tramt i liquidi nel muscolo m pare...o cosa simile. io devo dimagrire pero m serve piu energia. capt? HO LA (CREATINA MONOIDRATO) GIA COMPRATA , cè scritto nelle modalità d'uso 3g al giorno da bere preferibilmente al mattino.....aiutami tu anke sui dosaggi e su quantità d'acqua......mille grazie dell'aiuto

Commenta

• Malveboy
        Bodyweb Member

• Jan 2008
        • 121
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio

OK, scusami se m sono espresso malino! comunque, la vorrei prendere per aiutarmi a dare + energia, perke a volte negli allenamenti sono stremato, e anche perche come ho gia detto sto mangiando poco, per via dei 7 kg ke devo perdere, perchè altrimenti non rientro nella mia categoria d peso è non potre combattre.....so che la creatina aumeta la massa muscolare tramt i liquidi nel muscolo m pare...o cosa simile. io devo dimagrire pero m serve piu energia. capt? HO LA (CREATINA MONOIDRATO) GIA COMPRATA , cè scritto nelle modalità d'uso 3g al giorno da bere preferibilmente al mattino.....aiutami tu anke sui dosaggi e su quantità d'acqua......mille grazie dell'aiuto
        Si' e' vero, la creatina attira acqua NEL muscolo e non FUORI dal muscolo quindi, non la si puo' chiamare ritenzione idrica. Ovviamente, restiamo nelle spiegazioni semplici..... In questa maniera, oltre ad ossigenarlo, ovviamente gli da' un volume maggiore e quindi, c'e' la sensazione di pienezza del muscolo dovuta solo alla presenza dell'acqua infatti, appena la si smette, la sensazione scompare. La cosa positiva della creatina non e' lo sviluppo del muscolo (di fatto fittizio come gia' detto) ma la sua ossigenazione che, gli consente un recupero piu' veloce dopo lo stress dell'allenamento. In effetti, specialmente all'inizio, ci sara' un aumento di peso dovuto al trattenimento dell'acqua quindi, nel tuo caso, direi non sia cosi' indicato visto che devi abbassare il peso per rientrare nella categoria. Per facilitare l'effetto, l'assunzione di creatina deve trovare un livello di insulina alto quindi, viene veicolata con un alimento dall'alto indice glicemico. Agli inizi, la si prendeva con il succo d'uva oppure con il glucosio in polvere miscelato nell'acqua. Oggi, le ditte produttrici, producono dei composti dove tutto e' gia' dosato alla perfezione e quindi basta seguire le indicazioni sulla scatola. L'organismo non riesce ad assimilare piu' di 5 grammi di creatina alla volta e quindi, tutto l'eventuale eccesso, viene smaltito con la pipi' e siccome la creatina costa parecchio, sarebbe un gran peccato buttarla nel water quindi, mai superare le dosi consigliate sulle confezioni. Non tutti tollerano alla perfezione la creatina infatti, in qualche caso, puo' dare dei fastidi di stomaco. Anni fa' fu attaccata duramente dai "puristi" (tipo l'allenatore di calcio Zeman) i quali non la calcolavano un integratore. Si e' capito, invece, che di integratore si tratta anche se, l'importante, e' non superare le dosi consigliate.

Commenta

• Malveboy
          Bodyweb Member

• Jan 2008
          • 121
          • 4
          • 0
          • Send PM

Aggiungo solo che, per avere energia durante l'allenamento, direi sia piu' indicato un carboidrato a lenta assimilazione, come le maltodestrine o il fruttosio. In commercio ci sono parecchi prodotti dove vengono aggiunti anche i sali minerali per un recupero veramente completo. Stai molto attento che, negli ultimi tempi, il facile (e furbo) marketing, ha immesso sul mercato dei prodotti dai colori accattivanti che spesso hanno dei nomi che finiscono per "gate" che non sono altro che acqua, zucchero e un colorante a scelta. Lo zucchero e' ad altissima assimilazione e quindi controproducente perche' difficilmente riesci a smaltirlo in tempo con il rischio di vederlo trasformare in grasso. Prima di comprare leggi sempre l'etichetta : NON CI DEVE ESSERE MAI LO ZUCCHERO. Nei supermercati, di solito, ste porcherie sono piu' frequenti, nei negozi di integratori "veri" lo sono MOLTO meno.

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Malve hai detto tutte cose giuste e spiegate molto bene, ma la creatina può dare ritenzione idrica anche a livello di tessuti, in quanto non essendo solubile in acqua, se non si beve adeguatamente quando la si prende, l'intestino per smaltirla attirerà a sè i liquidi che trova nel fisico, così il fisico stesso impoverendosi dei liquidi che gli servono tenderà ad accumularne quando potrà proprio per ovviare alle situazioni di deficit.

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Malveboy
              Bodyweb Member

• Jan 2008
              • 121
              • 4
              • 0
              • Send PM

[quote=GIULIO;3274193]Malve hai detto tutte cose giuste e spiegate molto bene, ma la creatina può dare ritenzione idrica anche a livello di tessuti, in quanto non essendo solubile in acqua, se non si beve adeguatamente quando la si prende, l'intestino per smaltirla attirerà a sè i liquidi che trova nel fisico, così il fisico stesso impoverendosi dei liquidi che gli servono tenderà ad accumularne quando potrà proprio per ovviare alle situazioni di deficit.[/quote

Mmmm, interessante, quindi, ritieni che basta consigliare i "soliti" due litri di acqua la giorno o addirittura di piu' ? In effetti, la creatina monoidrata pura, mischiata all'acqua, tende ad accumularsi sul fondo, segno evidente che non e' completamente solubile (almeno credo) anche se pensavo (e speravo) che nell'arco degli anni, le ditte produttrici fossero riuscite ad ovviare al problema .

Commenta

• fabriziolee
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 140
                • 7
                • 4
                • Send PM

ok, grazie dunque dici ke posso farne a meno??? e allora ke integratori dici di prendere?

Commenta

• Malveboy
                  Bodyweb Member

• Jan 2008
                  • 121
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                  ok, grazie dunque dici ke posso farne a meno??? e allora ke integratori dici di prendere?
                  Vitamine, aminoacidi, proteine in polvere, integratori salini. I dosaggi, io, li chiederei al mio allenatore. Impossibile che, facendo boxe, tu non abbia uno.

Commenta

• fabriziolee
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 140
                    • 7
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza Messaggio
                    Vitamine, aminoacidi, proteine in polvere, integratori salini. I dosaggi, io, li chiederei al mio allenatore. Impossibile che, facendo boxe, tu non abbia uno.

CERTO KE SI, COMUNQUE VOLEVO CHIEDERE A VOI TANTO SO GIA COSA M RISPONDE LUI...

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza Messaggio
                      Aggiungo solo che, per avere energia durante l'allenamento, direi sia piu' indicato un carboidrato a lenta assimilazione, come le maltodestrine o il fruttosio. In commercio ci sono parecchi prodotti dove vengono aggiunti anche i sali minerali per un recupero veramente completo. Stai molto attento che, negli ultimi tempi, il facile (e furbo) marketing, ha immesso sul mercato dei prodotti dai colori accattivanti che spesso hanno dei nomi che finiscono per "gate" che non sono altro che acqua, zucchero e un colorante a scelta. Lo zucchero e' ad altissima assimilazione e quindi controproducente perche' difficilmente riesci a smaltirlo in tempo con il rischio di vederlo trasformare in grasso. Prima di comprare leggi sempre l'etichetta : NON CI DEVE ESSERE MAI LO ZUCCHERO. Nei supermercati, di solito, ste porcherie sono piu' frequenti, nei negozi di integratori "veri" lo sono MOLTO meno.
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Malve hai detto tutte cose giuste e spiegate molto bene, ma la creatina può dare ritenzione idrica anche a livello di tessuti, in quanto non essendo solubile in acqua, se non si beve adeguatamente quando la si prende, l'intestino per smaltirla attirerà a sè i liquidi che trova nel fisico, così il fisico stesso impoverendosi dei liquidi che gli servono tenderà ad accumularne quando potrà proprio per ovviare alle situazioni di deficit.
                      ma scusate se si sente stremato per me a livello energetico sarebbe decisamente meglio assumere BCAA pre work o carboidrati semplici a rapida assimilazione o maltodestrine
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Malveboy
                        Bodyweb Member

• Jan 2008
                        • 121
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        ma scusate se si sente stremato per me a livello energetico sarebbe decisamente meglio assumere BCAA pre work o carboidrati semplici a rapida assimilazione o maltodestrine
                        Sono tre cose completamente diverse, gli bcaa sono aminoacidi ramificati e non danno energia, i carboidrati semplici a rapida assimilazione e le maltodestrine, danno energia in maniera completamente opposta e per i motivi che ho gia' detto, opterei solo per le maltodestrine.

Commenta

Working...
                        X