Un neofita,quasi neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valerio1986
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 33
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Un neofita,quasi neofita

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo estremamente utile, volevo farvi prima di tutto i miei più sinceri complimenti, io sono un neofita, come nel titolo ma quasi neofita nel senso che mi alleno in palestra da 3 anni con discreti risultati, io ho 21 anni sono alto 177 cm e peso 80kg, ho ottenuto discreti risultati, ma il mio punto debole è la costanza nel mangiare e soprattutto le basi per farmi una buona dieta che mi permetta di eliminare quel pò di grasso che ho e definirmi un pochino di più, ma in molti mi hanno detto che questo non è possibile senza perdere molta massa magra e mi hanno sconsigliato ogni attivita aerobica dopo i pesi...ho comprato anche le proteine e pensavo di integrarle nella mia dieta, aggiungendole al mattino perchè mi hanno detto che dopo l'allenamento è sconsigliato, e ho letto anche alcuni post qui al riguardo, volevo un consiglio da voi, come potrei fare per perdere un pò di grasso nei punti giusti ( nell'ultimo periodo sto cercando di camminare per almeno 40min sul tappeto raggiungendo i 160 battiti cardiaci per bruciare grasso ) senza perdere troppa massa magra? E' possibile??? Dopo 3 anni di palestra io vorrei la tartaruga!!! da quando sono nato non l'ho mai vista...mi viene il dubbio se me l'abbiano montata oppure si sono dimenticati! spero possiate darmi qualche consiglio!!! Grazie mille spero di trovarmi bene con tutti voi!
    Last edited by Valerio1986; 03-02-2008, 22:01:59.
  • Kasparo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 990
    • 44
    • 146
    • Genova
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Valerio1986 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo estremamente utile, volevo farvi prima di tutto i miei più sinceri complimenti, io sono un neofita, come nel titolo ma quasi neofita nel senso che mi alleno in palestra da 3 anni con discreti risultati, io ho 21 anni sono alto 177 cm e peso 80kg, ho ottenuto discreti risultati, ma il mio punto debole è la costanza nel mangiare e soprattutto le basi per farmi una buona dieta che mi permetta di eliminare quel pò di grasso che ho e definirmi un pochino di più, ma in molti mi hanno detto che questo non è possibile senza perdere molta massa magra e mi hanno sconsigliato ogni attivita aerobica dopo i pesi...ho comprato anche le proteine e pensavo di integrarle nella mia dieta, aggiungendole al mattino perchè mi hanno detto che dopo l'allenamento è sconsigliato, e ho letto anche alcuni post qui al riguardo, volevo un consiglio da voi, come potrei fare per perdere un pò di grasso nei punti giusti ( nell'ultimo periodo sto cercando di camminare per almeno 40min sul tappeto raggiungendo i 160 battiti cardiaci per bruciare grasso ) senza perdere troppa massa magra? E' possibile??? Dopo 3 anni di palestra io vorrei la tartaruga!!! da quando sono nato non l'ho mai vista...mi viene il dubbio se me l'abbiano montata oppure si sono dimenticati! spero possiate darmi qualche consiglio!!! Grazie mille spero di trovarmi bene con tutti voi!
    ciao..posta quello che mangi ora

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      benvenuto su bodiweb, Pellegrino!

      Commenta

      • Kasparo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 990
        • 44
        • 146
        • Genova
        • Send PM

        #4
        già dimenticavo... benvenuto!!

        Commenta

        • Valerio1986
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 33
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          benvenuto su bodiweb, Pellegrino!
          Perchè pellegrino? Cmq grazie ad entrambi per il caloroso benvenuto allora io non ho proprio una dieta ferrea, ma cerco di rispettarla il più possibile, ed è strutturata cosi :
          COLAZIONE
          200Ml di latte parzialmente scremato con proteine 20 gr di proteine
          3 fette biscottate ( ogni tanto con marmellata )
          1 caffè

          SPUNTINO
          50 gr di bresaola / prosciutto crudo con grasso / Prosciutto cotto /
          Tacchino

          - Mi alleno prima di pranzo

          PRANZO
          100 gr di pasta
          cerco di mangiare della carne possibilmente a pranzo al massimo la mangio a cena una bistecca
          Insalata

          SPUNTINO


          1 Yougurth o una banana

          CENA

          Verdura a volontà
          Se a pranzo non ho mangiato carne la mangio a cena
          e frutta ( 1 mela )

          PRENANNA
          1 bicchiere di latte

          Commenta

          • Kasparo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 990
            • 44
            • 146
            • Genova
            • Send PM

            #6
            vuoi aumentare la massa o definirti?

            Commenta

            • LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Valerio1986 Visualizza Messaggio
              Perchè pellegrino? IMMAGINO TU SIA UN NAVIGATORE DELLA RETE, PER AVER TROVATO BODYWEB
              COLAZIONE
              200Ml di latte parzialmente scremato con proteine 20 gr di proteine
              3 fette biscottate ( ogni tanto con marmellata )
              1 caffè

              SPUNTINO
              50 gr di bresaola / prosciutto crudo con grasso / Prosciutto cotto /
              Tacchino AGGIUNGI UNA FONTE DI CARBOIDRATI, IMHO IN UN PANINO VANNO BENISSIMO

              - Mi alleno prima di pranzo

              PRANZO
              100 gr di pasta
              cerco di mangiare della carne possibilmente a pranzo al massimo la mangio a cena una bistecca ALMENO 300GR DI CARNE O 150 DI PETTO DI POLLO O TACCHINO
              Insalata

              SPUNTINO


              2 O 3YOGURTH O COME DI MATTINA

              CENA

              Verdura a volontà
              Se a pranzo non ho mangiato carne la mangio a cena
              e frutta ( 1 mela )
              ASSOLUTAMENTE UNA FONTE PROTEICA: PESCE (TONNO, SALMONE,..) O ANCHE CARNE O FORMAGGI MAGRI

              PRENANNA
              1 bicchiere di latte OPPURE FIOCHI DI LATTE MAGRO 200GR

              .

              Commenta

              • Malveboy
                Bodyweb Member

                • Jan 2008
                • 121
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Valerio1986 Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo estremamente utile, volevo farvi prima di tutto i miei più sinceri complimenti, io sono un neofita, come nel titolo ma quasi neofita nel senso che mi alleno in palestra da 3 anni con discreti risultati, io ho 21 anni sono alto 177 cm e peso 80kg, ho ottenuto discreti risultati, ma il mio punto debole è la costanza nel mangiare e soprattutto le basi per farmi una buona dieta che mi permetta di eliminare quel pò di grasso che ho e definirmi un pochino di più, ma in molti mi hanno detto che questo non è possibile senza perdere molta massa magra e mi hanno sconsigliato ogni attivita aerobica dopo i pesi...ho comprato anche le proteine e pensavo di integrarle nella mia dieta, aggiungendole al mattino perchè mi hanno detto che dopo l'allenamento è sconsigliato, e ho letto anche alcuni post qui al riguardo, volevo un consiglio da voi, come potrei fare per perdere un pò di grasso nei punti giusti ( nell'ultimo periodo sto cercando di camminare per almeno 40min sul tappeto raggiungendo i 160 battiti cardiaci per bruciare grasso ) senza perdere troppa massa magra? E' possibile??? Dopo 3 anni di palestra io vorrei la tartaruga!!! da quando sono nato non l'ho mai vista...mi viene il dubbio se me l'abbiano montata oppure si sono dimenticati! spero possiate darmi qualche consiglio!!! Grazie mille spero di trovarmi bene con tutti voi!
                Le proteine dovrebbero, nel limite del possibile, essere assunte ogni tre ore e non vedo perche' sconsigliarle dopo l'allenamento. Per dimagrire, l'aerobica e' necessaria, il top sarebbe farla al mattino a digiuno ma non vedo perche' sconsigliarla dopo l'allenamento dei pesi. Calcolando che va pesata cruda, 100 grammi di pasta a pranzo mi sembrano tantini. L'apporto dei carboidrati, andrebbe modulato duante l'intera prima parte della giornata. Evitali alla sera.

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza Messaggio
                  Le proteine dovrebbero, nel limite del possibile, essere assunte ogni tre ore e non vedo perche' sconsigliarle dopo l'allenamento. Per dimagrire, l'aerobica e' necessaria, il top sarebbe farla al mattino a digiuno ma non vedo perche' sconsigliarla dopo l'allenamento dei pesi. Calcolando che va pesata cruda, 100 grammi di pasta a pranzo mi sembrano tantini. L'apporto dei carboidrati, andrebbe modulato duante l'intera prima parte della giornata. Evitali alla sera.
                  mai consigli furono più sensati....
                  certo dipende anke dagli obiettivi, ma mi sembra ke tu voglia definirti e tirar fuori l'addome, quindi è tutto giusto.

                  cmq ben arrivato nel forum.

                  Commenta

                  • Valerio1986
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2008
                    • 33
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    grazie a tutti per le risposte scusate se sono un pò " sparito " ma ho avuto un pò di casini, diciamo che il mio obiettivo è innanzitutto rispettare uno schema chiaro di aliementazione, e cercare cosi di mangiare in modo più pulito possibile cosi da evitare schifezze che apportino grasso sull'addome e sulle gambe, i miei ricettori di grasso sono soprattutto le gambe, croce o delizia come vi pare a voi ma è cosi ! e quindi l'obiettivo è non mettere troppa pancia ma ingrandire la parte superiore del corpo. Quindi voi consigliate un'attività aerobica al mattino a digiuno prima delle proteine? quali altri consigli?

                    Commenta

                    Working...
                    X