Nel tempo perso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indieta
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 637
    • 39
    • 7
    • Send PM

    Nel tempo perso?

    Come già spiegato nel topic precedente da poco più di un mese frequento una palestra. Il mio obbiettivo è perdere massa grassa e tonificare il corpo.
    Il mio istruttore mi fa iniziare con un po di aerobica (tapis, Bici, bicibraccia, e movimenti articolari) dopo si passa ai pesi sia per le gambe, braccia, e spalle.
    Fin qui tutto bene (contando che è solo il primo mese) però mi chiedevo cosa potrei fare a casa nei giorni in cui non vado in palestra, stare seduto a poltrire lo trovo uno speco di tempo visto la mia situazione, secondo voi quali esercizi potrei fare in casa semplici ma efficaci?
    Stavo pensando di comprare anche dei manubri piccoli da 38 cm con pesi da 10/15 kg l' uno.

    Vi ringrazio.
    sigpic
  • Malveboy
    Bodyweb Member

    • Jan 2008
    • 121
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
    Come già spiegato nel topic precedente da poco più di un mese frequento una palestra. Il mio obbiettivo è perdere massa grassa e tonificare il corpo.
    Il mio istruttore mi fa iniziare con un po di aerobica (tapis, Bici, bicibraccia, e movimenti articolari) dopo si passa ai pesi sia per le gambe, braccia, e spalle.
    Fin qui tutto bene (contando che è solo il primo mese) però mi chiedevo cosa potrei fare a casa nei giorni in cui non vado in palestra, stare seduto a poltrire lo trovo uno speco di tempo visto la mia situazione, secondo voi quali esercizi potrei fare in casa semplici ma efficaci?
    Stavo pensando di comprare anche dei manubri piccoli da 38 cm con pesi da 10/15 kg l' uno.

    Vi ringrazio.
    Secondo me, NESSUNO . I muscoli hanno bisogno di riposo quidi, lavorarli anche a casa, rischieresti di non permettere loro di recuperare rischiando la catabolizzazione. Diverso e' il lavoro aerobico, che, non ha controindicazioni anche se, per non stressare troppo la mente, direi di evitare l'esercizio ad ogni costo, fare un lavoro aerobico puo' anche voler dire muoversi un pochino di piu', evitare l'ascensore e fare le scale piedi, parcheggiare la macchina un pochino piu' lontano ed usare un po' di piu' le gambe ed infine, per chi ha la possibilita', una bella passeggiata all'aria aperta non guasta mai.

    Commenta

    • Indieta
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 637
      • 39
      • 7
      • Send PM

      #3
      Ok quindi escludo i pesi anche perchè dopo un pò a casa mi annoierei di sicuro, rimane la passeggiata a piedi oppure un po di bicicletta (sempre all' aria aperta), stavo pensando seriamente di comprare un tapis ma purtroppo non ho molto posto in casa, il Tapis mi piace parecchio e sono sicuro che lo userei spesso.
      sigpic

      Commenta

      • Malveboy
        Bodyweb Member

        • Jan 2008
        • 121
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
        Ok quindi escludo i pesi anche perchè dopo un pò a casa mi annoierei di sicuro, rimane la passeggiata a piedi oppure un po di bicicletta (sempre all' aria aperta), stavo pensando seriamente di comprare un tapis ma purtroppo non ho molto posto in casa, il Tapis mi piace parecchio e sono sicuro che lo userei spesso.
        Purtroppo, i tapis, se di buona fattura, costano come un'automobile....... altrimenti, a basso costo, rischieresti di trovarti con una macchina fragile fragile che, magari, nemmeno svolge bene il suo lavoro. Nelle palestre, quasi in tutte, troverai tapis di una famosa marca che, ti assicuro, sono eccezzionali ma, appunto, hanno un costo improponibile per un privato. Prima di spendere comunque i tuoi soldi, fatti un'idea su quelli che trovi in palestra, guarda bene come reagiscono specialmente nella fase di corsa e poi, prova eventualmente qualche tapis in un buon negozio. Io, diffiderei al 100% a tutte quelle superofferte della tv. Un buon negozio di attrezzature sportive, oltre a darti un buon prodotto, di sicuro ti dara' anche una garanzia migliore in caso di guasti. Se tu dovessi oprtare per l'acquisto, ricorda la manutenzione. E' molto importante. Dimenticare di lubrificare le parti di contatto (come i cuscinetti) potrebbe costarti moooolto caro.

        Commenta

        Working...
        X