Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio da Neofita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio da Neofita.

    Intanto un saluto a tutti visto che sono un nuovo arrivato.

    Adesso arrivo al dunque:

    Da circa un mese ho iniziato a fare palestra per bruciare un pò di grassi, perdere peso e rimettermi in forma.
    Ci tengo a chiarire subito che sono un po in sovrappeso tanto per essere più chiari.
    Il fatto è che nonostante la costanza sugli allenamenti e la dieta che sto seguendo vedo che l 'ago della bilancia non intende muoversi ma rimane costantemente sullo stesso peso, nonostante questo noto una notevole differenza rispetto a prima sul mio corpo.

    In poche parole sono piuttosto dimagrito rispetto a qualche settimana fa lo noto anche sui vestiti, infatti cose che prima non riuscivo ad indossare adesso mi vanno piuttosto comode, però il peso non accenna a diminuire, e normale tutto ciò?
    sigpic

    #2
    normale. Allenandoti stai sviluppando massa magra a discapito della massa grassa, e la prima a parità di volume ha un peso maggiore della seconda quindi.....ok!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
      Intanto un saluto a tutti visto che sono un nuovo arrivato.

      Adesso arrivo al dunque:

      Da circa un mese ho iniziato a fare palestra per bruciare un pò di grassi, perdere peso e rimettermi in forma.
      Ci tengo a chiarire subito che sono un po in sovrappeso tanto per essere più chiari.
      Il fatto è che nonostante la costanza sugli allenamenti e la dieta che sto seguendo vedo che l 'ago della bilancia non intende muoversi ma rimane costantemente sullo stesso peso, nonostante questo noto una notevole differenza rispetto a prima sul mio corpo.

      In poche parole sono piuttosto dimagrito rispetto a qualche settimana fa lo noto anche sui vestiti, infatti cose che prima non riuscivo ad indossare adesso mi vanno piuttosto comode, però il peso non accenna a diminuire, e normale tutto ciò?
      La bilancia, a volte, e' molto bugiarda e, alla fin fine, abbastanza inutile. Il miglior modo per vedere se un dimagrimento funziona e', da secoli, la cintura dei pantaloni e lo specchio. Adesso e' presto, ma sappi che, il muscolo, pesa piu' del grasso quindi, quando le fascie muscolari sostituiranno gli accumuli di grasso, peserai di piu' "occupando meno volume" oltre al fatto che, i muscoli, si concentrano in zone diverse dal grasso e quindi i vestiti ti sembreranno piu' stretti in certe zone (tipo petto schiena e braccia) e piu' comodi in altre (panza fianchi e giro vita.......) Un mese, comunque, e' solo l'inizio, vedrai che con il tempo, qualora il sovrappeso sia "importante", anche la bilancia cedera' le resistenze.

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi siete stati davvero gentili e rapidi, quindi e tutto normale, molto bene.
        Ma comunque davvero è possibile che in un mese abbia già sviluppato della massa magra?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
          Grazie ragazzi siete stati davvero gentili e rapidi, quindi e tutto normale, molto bene.
          Ma comunque davvero è possibile che in un mese abbia già sviluppato della massa magra?
          in un mese credo sia difficile... perche metti che ad esempio fai petto una volta a settimana, in un mese l'hai fatto 4 volte... non so quanta massa magra tu possa aver buttato su in un mese...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
            Grazie ragazzi siete stati davvero gentili e rapidi, quindi e tutto normale, molto bene.
            Ma comunque davvero è possibile che in un mese abbia già sviluppato della massa magra?
            Un mese e' poco, abbi pazienza. All'inizio, il muscolo e' poco abituato allo sforzo e tutto quello che fai lo stressa allo stremo dandoti quelle sensazione di ingrossamento che, dopo un adeguato riposo, vedrai che scendera'. Pero', e' un buon segno perche' vuol dire che il lavoro sta facendo il suo corso.

            Commenta


              #7
              bravo, kmq.
              il fatto che tu voglia metterti in forma è già positivo. Continua così e fatti un giro in sezione dieta

              Commenta


                #8
                risposta a dubbio da neofita

                Mi permetto di risponderti. Quello che ti accade, indipendentemente dal tipo di programma (muscalante o degrassante), rimane facile da spiegare: l'acqua contenuta nel comparto extracellulare si sposta verso il comparto muscolare andando ad arricchire la percentuale di acqua nel muscolo (idealmente fissata dai fisiologi attorno al 70% del peso fresco di tessuto muscolate), oltre questo, l'acqua intracelluare contenura negli organi anch'essa migra, in minore percentuale, verso il muscolo...ecco l'effetto "calza" diciamo, il peso è il medesimo ma viene ridistribuita l'accqua, meno verso il basso di più vero i muscoli della parte superiore (in effetti hai più muscoli nella parte alta sia come numero, sia come tipo, ecc.). Saluti.Simon

                Commenta


                  #9
                  Grazie ragazzi siete stati davvero molto chiari, i miei complimenti siete davvero molto preparati.

                  @Larry seguirò il tuo consiglio, grazie.

                  Per il resto mi metterò sotto come si deve voglio rimettermi davvero in forma, ho buttato via sigarette, eliminato alcolici e bevande gasate in modo definitivo, dieta sana e tanta volontà.

                  Però ne approfitto a chiedervi un altra cosa. Tra una settimana compio 32 anni , pensate che possa riuscire ad avere dei discreti risultati a livello estetico visto la mia età? certo non pretendo mica un fisico da copertina ma il giusto indispensabile.

                  Grazie
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                    Grazie ragazzi siete stati davvero molto chiari, i miei complimenti siete davvero molto preparati.

                    @Larry seguirò il tuo consiglio, grazie.

                    Per il resto mi metterò sotto come si deve voglio rimettermi davvero in forma, ho buttato via sigarette, eliminato alcolici e bevande gasate in modo definitivo, dieta sana e tanta volontà.

                    Però ne approfitto a chiedervi un altra cosa. Tra una settimana compio 32 anni , pensate che possa riuscire ad avere dei discreti risultati a livello estetico visto la mia età? certo non pretendo mica un fisico da copertina ma il giusto indispensabile.

                    Grazie
                    La Cultura Fisica, non ha eta'. Ovviamente, la natura ha il suo percorso che non si puo' invertire. Ma rallentare si' ECCOME ! Tieno conto che, tra l'altro, un trentenne ben curato fara' sicuramente piu' bella figura di un ventenne sfasciato. Inoltre, fortunatamente per noi maschietti, abbiamo tendenzialmente piu' massa magra delle donne che, alla fin fine, patiscono molto di piu' l'effetto dell'invecchiamento. Sarebbe un discorso lungo e complesso da fare ma, credimi, hai d'avanti ancora una decina d'anni in cui stupire te e chi ti sta intorno.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie Malve, avevo quasi paura a leggere la risposta.
                      Allora con tutta la mia buona volontà sperò di poter quanto prima postare le foto dei miei cambiamenti.
                      Grazie ancora.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                        Intanto un saluto a tutti visto che sono un nuovo arrivato.

                        Adesso arrivo al dunque:

                        Da circa un mese ho iniziato a fare palestra per bruciare un pò di grassi, perdere peso e rimettermi in forma.
                        Ci tengo a chiarire subito che sono un po in sovrappeso tanto per essere più chiari.
                        Il fatto è che nonostante la costanza sugli allenamenti e la dieta che sto seguendo vedo che l 'ago della bilancia non intende muoversi ma rimane costantemente sullo stesso peso, nonostante questo noto una notevole differenza rispetto a prima sul mio corpo.

                        In poche parole sono piuttosto dimagrito rispetto a qualche settimana fa lo noto anche sui vestiti, infatti cose che prima non riuscivo ad indossare adesso mi vanno piuttosto comode, però il peso non accenna a diminuire, e normale tutto ciò?
                        se posti la dieta capiamo l'altarino non è solo andando in palestra che bruci dimagrisci e ti asciughi per bene ma con l'alimentazione in primis
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎