Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli

    salve a tutti mi kiamo luca e ho 17 anni e volevo qualke consiglio in generale....

    nn sono un tipo ke rinuncia agli amici x andare a fare allenamento quindi se quando esco da scuola nn ho niente da fare vado x un paio d'ore in palestra.... ho iniziato da 3 mesi dopo 2 anni di inattività.... in precedenza ho fatto tennis e 9 anni di nuoto......

    il mio programma ke mi hanno dato in palestra si divide in 2 giorni.... in uno faccio spalle braccia e addomianli alti e nel secondo giorno gambe e addominali bassi...

    io non seguo dieta e nn le so seguire xkè sono troppo goloso e mangio di tutto tranne ke verdure di solito mangio a pranzo pasta e la sera pizza o carne( di tutti i tipi) poi ci sn le merendine ke faccio 3 o 4 volte al giorno ke di solito sono creker, yogurt, gelato, nutella o altro e la colazione se riesco la faccio a scuola cn caffè e cornetto al cioccolato ovviamente....

    sono alto 1,78 e peso 74kg.... secondo il ragazzo della palestra dovrei perdere 1 o al massimo 2 kg e mettere massa muscolare......


    premetto ke nn voglio diventare "grosso" o un fotomodello ma vorrei un fisico definito e basta......

    Poi ho una domanda.... mi hanno detto (fonti poco attendibili sciò kiedo conferma) ke essendo ancora nel periodo dello sviluppo facendo pesi rischio di arrestare la crescita in altezza è vero??

    #2
    Originariamente Scritto da luka'90 Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi kiamo luca e ho 17 anni e volevo qualke consiglio in generale....

    nn sono un tipo ke rinuncia agli amici x andare a fare allenamento quindi se quando esco da scuola nn ho niente da fare vado x un paio d'ore in palestra.... ho iniziato da 3 mesi dopo 2 anni di inattività.... in precedenza ho fatto tennis e 9 anni di nuoto......

    il mio programma ke mi hanno dato in palestra si divide in 2 giorni.... in uno faccio spalle braccia e addomianli alti e nel secondo giorno gambe e addominali bassi...

    io non seguo dieta e nn le so seguire xkè sono troppo goloso e mangio di tutto tranne ke verdure di solito mangio a pranzo pasta e la sera pizza o carne( di tutti i tipi) poi ci sn le merendine ke faccio 3 o 4 volte al giorno ke di solito sono creker, yogurt, gelato, nutella o altro e la colazione se riesco la faccio a scuola cn caffè e cornetto al cioccolato ovviamente....

    sono alto 1,78 e peso 74kg.... secondo il ragazzo della palestra dovrei perdere 1 o al massimo 2 kg e mettere massa muscolare......


    premetto ke nn voglio diventare "grosso" o un fotomodello ma vorrei un fisico definito e basta......

    Poi ho una domanda.... mi hanno detto (fonti poco attendibili sciò kiedo conferma) ke essendo ancora nel periodo dello sviluppo facendo pesi rischio di arrestare la crescita in altezza è vero??
    Quando qualcuno ti dice una cosa, chiedigli SEMPRE anche il PERCHE' la dice e con quale conoscenza di causa la dice. Quindi, a chi ti dice che la palestra fa' arrestare la crescita in altezza chiedigli in base a quali studi medici questa cosa dovrebbe avvenire, vedrai che, il gruppo dei sapienti, diminuira' di brutto.
    Per tutto il resto, c'e' un'enorme confusione in tutto quello che hai scritto, sia nel mangiare (hai elencato una lunghissima sfilza di schifezze...) sia nell'allenamento (spero che spalle e braccia siano una specie di petto e schiena.......) pero', e' anche vero che hai 17 anni e quindi, tutta una vita d'avanti, e anche di piu'. Frenare gli istinti (anche non diligentissimi) di un adolescente, non mi sembra il caso. Divertiti il piu' possibile come meglio credi, sappi solo che, il fisico, vorrebbe un certo metodo per risponedre al meglio sia esteticamente che in salute. Il metodo migliore e', come sempre, una buona alimentazione ed una sana attivita' fisica. Se sei ancora lontano dalla regola ferrea, non ti preoccupare, hai ancora il tempo necessario ad avvicinarti piano piano e senza forzature.

    Commenta


      #3
      xò nn mi hai aiutato con il mio dubbio

      x la skeda deglia allenamenti mi sembra ke ci sia anke qualkosa x la skiena, ma sinceramente nn mi ricordo.....

      x quanto riguarda il mangiare mi potreste dare un consiglio a grandi linee su cosa mangiare (grandi linee xkè mi cucino io pranzo e cena e spesso vado di fretta e ho pokissimo tempo x cucinare)???....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luka'90 Visualizza Messaggio
        salve a tutti mi kiamo luca e ho 17 anni e volevo qualke consiglio in generale....

        nn sono un tipo ke rinuncia agli amici x andare a fare allenamento quindi se quando esco da scuola nn ho niente da fare vado x un paio d'ore in palestra.... ho iniziato da 3 mesi dopo 2 anni di inattività.... in precedenza ho fatto tennis e 9 anni di nuoto......

        il mio programma ke mi hanno dato in palestra si divide in 2 giorni.... in uno faccio spalle braccia e addomianli alti e nel secondo giorno gambe e addominali bassi...

        io non seguo dieta e nn le so seguire xkè sono troppo goloso e mangio di tutto tranne ke verdure di solito mangio a pranzo pasta e la sera pizza o carne( di tutti i tipi) poi ci sn le merendine ke faccio 3 o 4 volte al giorno ke di solito sono creker, yogurt, gelato, nutella o altro e la colazione se riesco la faccio a scuola cn caffè e cornetto al cioccolato ovviamente....

        sono alto 1,78 e peso 74kg.... secondo il ragazzo della palestra dovrei perdere 1 o al massimo 2 kg e mettere massa muscolare......


        premetto ke nn voglio diventare "grosso" o un fotomodello ma vorrei un fisico definito e basta......

        Poi ho una domanda.... mi hanno detto (fonti poco attendibili sciò kiedo conferma) ke essendo ancora nel periodo dello sviluppo facendo pesi rischio di arrestare la crescita in altezza è vero??
        domanda.... dorsali e pettorali dove sono??
        poi... riguardo la crescita... sicuramente un pochino può bloccare... se sviluppi il sistema muscolare in modo eccessivo durante la crescita il muscolo può fungere da freno nei confronti delle ossa che stanno crescendo... il muscolo tende a "comprimere" l'osso che sta crescendo... ovviamente ci sono casi e casi.... sicuramente , un ragazzo che ha una genetica di 1.90metri che si mette a fare palestra a 14 anni al peso di 60kg e dopo due anni mi butta su 12 kg di massa magra stai pur sicuro che non arriverà a 1.90... neanche a 1.80.. però puoi perdere benissimo 2 3 4cm...

        Commenta


          #5
          tutti nel primo giorno di allenamento.... cmq questo ke è il 3 mese inizio a ingrossare molto le spalle e il petto..... molte maglie ke prima mi stavano adesso mi sono piccole di spalle e sotto le braccia e iniziano ad aumentare anke le braccia...... tutto ciò nonostante mangio malissimo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggio
            domanda.... dorsali e pettorali dove sono??
            poi... riguardo la crescita... sicuramente un pochino può bloccare... se sviluppi il sistema muscolare in modo eccessivo durante la crescita il muscolo può fungere da freno nei confronti delle ossa che stanno crescendo... il muscolo tende a "comprimere" l'osso che sta crescendo... ovviamente ci sono casi e casi.... sicuramente , un ragazzo che ha una genetica di 1.90metri che si mette a fare palestra a 14 anni al peso di 60kg e dopo due anni mi butta su 12 kg di massa magra stai pur sicuro che non arriverà a 1.90... neanche a 1.80.. però puoi perdere benissimo 2 3 4cm...
            A 17 anni e deve appena iniziare. Prima di arrivare correttamente a carichi "importanti", ci vorra' almeno un altro anno, ed arriviamo a 18. Penso che, il tempo dello "sviluppo" sia finito. E poi, nelle palestre, il fisico non "ti casca addosso" all'improvviso senza che te ne accorgi. Ognuno e' padrone di se stesso e cerca e raggiungere i risultati che vuole. Chi vuole rimanere agile e scattante, fara' esercizi mirati alla velocita' d all'agilita' del movimento, chi vorra' essere possente e di grandi misure, fara i noti esrcizi di forza e potenza. Uno sara' piu' esile e veloce, l'altro sara' piu' grosso e meno agile, e' tutta una questione di scelte. Niente e' per caso......

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza Messaggio
              A 17 anni e deve appena iniziare. Prima di arrivare correttamente a carichi "importanti", ci vorra' almeno un altro anno, ed arriviamo a 18. Penso che, il tempo dello "sviluppo" sia finito. E poi, nelle palestre, il fisico non "ti casca addosso" all'improvviso senza che te ne accorgi. Ognuno e' padrone di se stesso e cerca e raggiungere i risultati che vuole. Chi vuole rimanere agile e scattante, fara' esercizi mirati alla velocita' d all'agilita' del movimento, chi vorra' essere possente e di grandi misure, fara i noti esrcizi di forza e potenza. Uno sara' piu' esile e veloce, l'altro sara' piu' grosso e meno agile, e' tutta una questione di scelte. Niente e' per caso......
              concordo.... ha appena iniziato... crescerà quel che deve crescere... se non crescerà più sarà genetica... non palestra

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luka'90 Visualizza Messaggio
                salve a tutti mi kiamo luca e ho 17 anni e volevo qualke consiglio in generale....

                nn sono un tipo ke rinuncia agli amici x andare a fare allenamento quindi se quando esco da scuola nn ho niente da fare vado x un paio d'ore in palestra.... ho iniziato da 3 mesi dopo 2 anni di inattività.... in precedenza ho fatto tennis e 9 anni di nuoto......

                il mio programma ke mi hanno dato in palestra si divide in 2 giorni.... in uno faccio spalle braccia e addomianli alti e nel secondo giorno gambe e addominali bassi...

                io non seguo dieta e nn le so seguire xkè sono troppo goloso e mangio di tutto tranne ke verdure di solito mangio a pranzo pasta e la sera pizza o carne( di tutti i tipi) poi ci sn le merendine ke faccio 3 o 4 volte al giorno ke di solito sono creker, yogurt, gelato, nutella o altro e la colazione se riesco la faccio a scuola cn caffè e cornetto al cioccolato ovviamente....

                sono alto 1,78 e peso 74kg.... secondo il ragazzo della palestra dovrei perdere 1 o al massimo 2 kg e mettere massa muscolare......


                premetto ke nn voglio diventare "grosso" o un fotomodello ma vorrei un fisico definito e basta......

                Poi ho una domanda.... mi hanno detto (fonti poco attendibili sciò kiedo conferma) ke essendo ancora nel periodo dello sviluppo facendo pesi rischio di arrestare la crescita in altezza è vero??
                riepilogando: vai in pale solo se non hai 1 cazz da fare, non segui nessuna dieta xkè n sei capace, ma vuoi un fisico asciutto con qlke muscolo
                Ho sentito ke fanno dei pellegrinaggi per Lourdes....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ts1 Visualizza Messaggio
                  riepilogando: vai in pale solo se non hai 1 cazz da fare, non segui nessuna dieta xkè n sei capace, ma vuoi un fisico asciutto con qlke muscolo
                  Ho sentito ke fanno dei pellegrinaggi per Lourdes....
                  In effetti, con quelle premesse, concordo per la gitarella e Lourdes.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza Messaggio
                    In effetti, con quelle premesse, concordo per la gitarella e Lourdes.
                    io vorrei sapere almeno come vanno gli studi....
                    (men sana....)

                    -- emoticon --

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎