Second Life .... o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tunz
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Second Life .... o no?

Buongiorno a tutti. Ho dato un'occhiata lle discussioni in questo forum e ho deciso di trovare in voi un aiuto.
    Ho 34 anni, peso 93 kg e sono alto 1,73 m. Da 7 anni a questa parte non faccio più attività fisica come una volta e ho messo su una discreta panza!.
    Ora per questioni di lavoro, mi trovo a poter frequentare una palestra con regolarità e con la compagnia giusta che mi incita a continuare. Spero ch possa essere la mia possibilità di rimettermi in forma, cosa ne pensate?
    Sono un paio di settimane che, in palestra, mi faccio i miei 40 minuti su un incrocio tra una ciclette e un tapiroulan (eliptic machine?) e lo trovo divertente. Ma servirà veramente a qualcosa? o è meglio correre?
    tra l'altro mi piacerebbe provare a fare un po' di pesi ma .... non ho proprio idea di cosa fare e da dove iniziare!

Vi ringrazio fin da ora e non abbiate scrupolo a dirmi cosa devo fare.
    Ciao
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

benvenuto tunz! nothing is impossible..
    XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tunz Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti. Ho dato un'occhiata lle discussioni in questo forum e ho deciso di trovare in voi un aiuto.
      Ho 34 anni, peso 93 kg e sono alto 1,73 m. Da 7 anni a questa parte non faccio più attività fisica come una volta e ho messo su una discreta panza!.
      Ora per questioni di lavoro, mi trovo a poter frequentare una palestra con regolarità e con la compagnia giusta che mi incita a continuare. Spero ch possa essere la mia possibilità di rimettermi in forma, cosa ne pensate?
      Sono un paio di settimane che, in palestra, mi faccio i miei 40 minuti su un incrocio tra una ciclette e un tapiroulan (eliptic machine?) e lo trovo divertente. Ma servirà veramente a qualcosa? o è meglio correre?
      tra l'altro mi piacerebbe provare a fare un po' di pesi ma .... non ho proprio idea di cosa fare e da dove iniziare!

Ciao
      lascia stare quelle macchinette per donnine e fighetti.
      Pompa sotto i pesi.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Benvenuto

Commenta

• Emi_italy
          BodyWeb Member
          • Jun 2007
          • 5983
          • 237
          • 277
          • Berlin
          • Send PM

assolutamente pesi.
          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Ciao Tunz,
            le cose da fare per tornare in forma sono entrambe: pesi ed aerobica!
            Infatti prima ti fai la tua bella seduta coi pesi, in modo da tonificarti ed avere anche una certa soddisfazione nell'allenamento, poi ti fai i tuoi 40 minuti di aerobica che saranno molto più efficaci e profiqui facendoli DOPO l'allenamento coi pesi!
            Per quanto riguarda la scheda, io farei un bel circuito di esercizi base, cioè 1 esercizio per ogni gruppo muscolare x 3-4 serie l'uno, ma ricorda che fondamentale è comunque sempre l'alimentazione!

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tunz Visualizza Messaggio

Ciao
              fare tapis non ti aiuterà ad arrivare a 100kg di panca in 2 anni.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio

sei mesi. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                  in dueanni sarebbe comunque un sottodotato
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                  sigpic

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

pesi, pesi per la miseria, il cardio fa invecchiare!

forse sono ironico....ma non troppo
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• Malveboy
                      Bodyweb Member

• Jan 2008
                      • 121
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Ciao Tunz,
                      le cose da fare per tornare in forma sono entrambe: pesi ed aerobica!
                      Infatti prima ti fai la tua bella seduta coi pesi, in modo da tonificarti ed avere anche una certa soddisfazione nell'allenamento, poi ti fai i tuoi 40 minuti di aerobica che saranno molto più efficaci e profiqui facendoli DOPO l'allenamento coi pesi!
                      Per quanto riguarda la scheda, io farei un bel circuito di esercizi base, cioè 1 esercizio per ogni gruppo muscolare x 3-4 serie l'uno, ma ricorda che fondamentale è comunque sempre l'alimentazione!

Super Giulio. Quoto totalmente. Per dimagrire qualunque tipo di lavoro aerobico va bene, basta alzare il battito cardiaco. Se la macchinetta per donnine ti e' divertente falla senza problemi, basta che ti renda conto che qualche fatica a farla funzionare ci sia.

Commenta

• Tunz
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 2
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato fino ad ora.
                        Purtroppo il mio è un caso clinico, nel senso che OK per i pesi, ma io non so nemmeno da dove iniziare: quali pesi? di che peso? Quali esercizi? Con che macchine? ecc... eccc...

Spero di non farvi perdere tempo ma volevo chiedervi se conoscete qualche sito su cui trovare queste informazioni e magari qualche scheda con cui iniziare o meglio ancora se qualcuno di voi è in grado, proponetemi qualcosa.

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

Tunz secondo il regolamento del forum non si possono proporre schede ex novo, ma se hai un istruttore in palestra fattene fare una da lui, poi se ti va postacela e su quella al limite potremo proporti delle eventuali modifiche

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Malveboy
                            Bodyweb Member

• Jan 2008
                            • 121
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                            Tunz secondo il regolamento del forum non si possono proporre schede ex novo, ma se hai un istruttore in palestra fattene fare una da lui, poi se ti va postacela e su quella al limite potremo proporti delle eventuali modifiche

Concordo. Il peso da usare negli esercizi e' la cosa meno importante da valutare all'inizio. probabimente, la prima volta, sara' utile imparare il movimento addirittura senza peso o con pesi piccolissimi. Poi, ma solo poi, indicativamente, si potrebbe calcolare che, sempre eseguendo il movimento correttamente e senza strappi, il peso dovra' essere tale da farti fare non meno di 8 ripetizioni (altrimenti sarebbe troppo pesante) e non piu' di 12 (altrimenti sarebbe troppo leggero). Questo, ovviamente, in un'allenamento standard. Ci sono anche tipi di allenamento con molte ripetizioni in piu', circuiti senza sosta, o alzate di potenza dove le ripetizioni possono essere anche una sola, ma sono allenamenti da atleti un pochino piu' esperti e quindi, le persone esperte in questo tipo di allenamento, le dovrestri trovare su altri thread.

Commenta

Working...
                            X