Originariamente Scritto da kenshiro80
Visualizza Messaggio
Scheda Neofita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da morpheo Visualizza MessaggioGrazie del consiglo, ma come facco a non lavorare anche col dorso????sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggioio all'inizio avevo uno scheda simile alla tua 4 x 20 per cui pur di farli 20 cercavo di sollevarmi sino a farne 20 ogni volta di conseguenza mi stavo abituando ad un'esecuzione che coinvolge molti muscoli. Se tieni i piedi incastrati ad esempio puoi fare leva non solo sul dorso ma anche sulle gambe. Quindi in definitiva non pensare alle 20 ripetizioni, contrai gli addominali partendo proprio dalla parete addominale senza slanci di nessun tipo, esecuzioni lente e concentrate, dopo una decina di ripetizioni fatte bene dovresti sentire un certo brucciore ciò è sintomo buono. Smetti per un minuto e poi rincominci, ci vuole un pò per imparare sò che non è semplice e a parole vien difficile spiegarlo.
Quindi non li faccio bene!
Anche perchè a volte ho dato qualke spinta quando nn ce la facevo e pensavo si dovessero fare velocemente.
Tutto da rifare.
Grazie del consiglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da morpheo Visualizza MessaggioInfatti oggi notavo che anche le gambe lavorano tanto...
Quindi non li faccio bene!
Anche perchè a volte ho dato qualke spinta quando nn ce la facevo e pensavo si dovessero fare velocemente.
Tutto da rifare.
Grazie del consiglio...sigpicCitazione:
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Rampage ha ragione. Miglior esercizio per gli addominali ? Incredibile da credere ..... LO SQUAT PESANTE ! L'addominale finisce cosi' tanto in tensione per non farti cadere in avanti che sembra scoppiare.
Anche qui da me, gli addominali, non sono cosi' torturati con gli esercizi classici. Ho visto fare pero', e dicono funzioni, i sollevamenti delle gambe a squadra stando appesi sulla sbarra. Come gia' altri hanno detto, non esistono gli addominali "alti" e gli addominali "bassi" , la parete addominale e' unica. E poi, se e' vero che per sviluppare un muscolo bisogna stressarlo al punto di rompere le fibre per "obbligarle" a ricostituirsi (in parole molto semplici), e' anche vero che non esistono esercizi cosi' duri per portare alla rottura di ste benedette fibre. Per far "uscire" gli addominali, purtroppo per molti e per fortuna per altri, l'unica soluzione e' eliminare lo strato di grasso che si posiziona proprio d'avanti all'addominale stesso e non e' un caso che, tutte le persone magre, li hanno bene in vista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza MessaggioRampage ha ragione. Miglior esercizio per gli addominali ? Incredibile da credere ..... LO SQUAT PESANTE ! L'addominale finisce cosi' tanto in tensione per non farti cadere in avanti che sembra scoppiare.
Anche qui da me, gli addominali, non sono cosi' torturati con gli esercizi classici. Ho visto fare pero', e dicono funzioni, i sollevamenti delle gambe a squadra stando appesi sulla sbarra. Come gia' altri hanno detto, non esistono gli addominali "alti" e gli addominali "bassi" , la parete addominale e' unica. E poi, se e' vero che per sviluppare un muscolo bisogna stressarlo al punto di rompere le fibre per "obbligarle" a ricostituirsi (in parole molto semplici), e' anche vero che non esistono esercizi cosi' duri per portare alla rottura di ste benedette fibre. Per far "uscire" gli addominali, purtroppo per molti e per fortuna per altri, l'unica soluzione e' eliminare lo strato di grasso che si posiziona proprio d'avanti all'addominale stesso e non e' un caso che, tutte le persone magre, li hanno bene in vista.
Eh, forse io sono un caso clinico, pechè sono davvero magro (poi da quando ho iniziato dieta e palestra ho perso 10 kili!), mal a pancetta c'è sempre!
Ora con la scheda nuova non faccio più i 15' di cyclette che erano la mia attivià aerobica.
Vi prego aiutatemi, che devo fare?
Sono diventato molto magro e facendo aerobica non rischio di perdere ancora più peso e magari anche quell'impercettibile quantità massa che credo stia sviluppando?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da morpheo Visualizza MessaggioEh, forse io sono un caso clinico, pechè sono davvero magro (poi da quando ho iniziato dieta e palestra ho perso 10 kili!), mal a pancetta c'è sempre!
Ora con la scheda nuova non faccio più i 15' di cyclette che erano la mia attivià aerobica.
Vi prego aiutatemi, che devo fare?
Sono diventato molto magro e facendo aerobica non rischio di perdere ancora più peso e magari anche quell'impercettibile quantità massa che credo stia sviluppando?sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggioaltezza, peso, anzianità di allenamento, tipo di dieta e allenamento, qualche misura...senza queste indicazioni è un pò difficile darti consigli
- peso 71 kg
- circ. spalle 112 cm
- circ. torace 97
- circ. vita 81
- circ. fianchi 92
- bicipite 33 cm
- quadricipite 52 cm
Da quasi 3 mesi vado in palestra e ho iniziato la dieta che è la seguente:
COLAZIONE
250 ml di latte scremato con cereali (special k)
SPUNTINO
panino integrale con 50 g di coscia di tacchino
PRANZO
100 g di pasta/riso con pomodoro e olio d'oliva
petto di pollo
MERENDA
frutta, yogurt, fette biscottate con miele
CENA
petto di pollo/tacchino o filetto di vitello
verdure varie
un pò di parmigiano
a volte frutta
PRE NANNA
200 ml di latte scremato
Non prendo integratori per ora e vado in palestra 3 volte a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da morpheo Visualizza Messaggio- altezza 178 cm
- peso 71 kg
- circ. spalle 112 cm
- circ. torace 97
- circ. vita 81
- circ. fianchi 92
- bicipite 33 cm
- quadricipite 52 cm
Da quasi 3 mesi vado in palestra e ho iniziato la dieta che è la seguente:
COLAZIONE
250 ml di latte scremato con cereali (special k)
SPUNTINO
panino integrale con 50 g di coscia di tacchino
PRANZO
100 g di pasta/riso con pomodoro e olio d'oliva
petto di pollo
MERENDA
frutta, yogurt, fette biscottate con miele
CENA
petto di pollo/tacchino o filetto di vitello
verdure varie
un pò di parmigiano
a volte frutta
PRE NANNA
200 ml di latte scremato
Non prendo integratori per ora e vado in palestra 3 volte a settimana.
allora c'è qualcosa che non va...non tanto per il volume dei muscoli perchè tre mesi non sono nulla tanto perchè stai perdendo troppo peso...il rapporto consumo calorico e integrazione alimentare non torna.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
cmq posta questa scheda alimentare nella sezione alimentazione e vedi un pò che dritte ti danno...
posta magari anche la scheda magari c'è qualcosa che non va pure lì!sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggioriassumendo ti sei iscritto in palestra ed eri alto 1,78 e pesavi 81 kg...hai iniziato la scheda di massa e la dieta ed hai perso 10 kg in 3 mesi?
allora c'è qualcosa che non va...non tanto per il volume dei muscoli perchè tre mesi non sono nulla tanto perchè stai perdendo troppo peso...il rapporto consumo calorico e integrazione alimentare non torna.
Prima mangiavo malissimo, fritture, carni grasse, pasta con sughi elaborati, dolci, schifezze varie e soprattutto bevevo vino tutti i giorni e il fine settimana anche birra e superalcolici ma soprattutto non facevo attività fisica.
La cosa che mi chiedo ora, visto che sono dimagrito su tutto il corpo, perchè nella zona addominale c'è ancora grasso?
Dovrei fare aerobica?
Ma non rischio di perdere altra massa magra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da morpheo Visualizza MessaggioNon credo sia tanto strano aver perso quasi 10 kg in tre mesi (circa 8) visto ke ho stravolto completamente il mio sile di vita.
Prima mangiavo malissimo, fritture, carni grasse, pasta con sughi elaborati, dolci, schifezze varie e soprattutto bevevo vino tutti i giorni e il fine settimana anche birra e superalcolici ma soprattutto non facevo attività fisica.
La cosa che mi chiedo ora, visto che sono dimagrito su tutto il corpo, perchè nella zona addominale c'è ancora grasso?
Dovrei fare aerobica?
Ma non rischio di perdere altra massa magra?
La cultura del corpo e' uno stile di vita non una corsa sprint.
Se ritieni di essere dimagrito troppo, ovviamente, mangia di piu'. Altrettanto ovviamente, il di piu', dovra' essere sempre nel campo dei cibi sani, siano essi carboidrati che grassi che proteine. Il dimagrimento localizzato NON ESISTE in quanto, le cellule adipose o si gonfiano o si sgonfiano e restano sempre la'. Dove fai piu' fatica a dimagrire e' dove le cellule adipose sono di piu'. Le donne, le accumulano di piu' sui fianchi mentre gli uomini sulla panza e giro vita. Quindi, per l'ennesima volta, mangia sano allenati e..........................PAZIENZA tanta tanta PAZIENZA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza MessaggioDella pazienza ti ha mai parlato nessuno ?
La cultura del corpo e' uno stile di vita non una corsa sprint.
Se ritieni di essere dimagrito troppo, ovviamente, mangia di piu'. Altrettanto ovviamente, il di piu', dovra' essere sempre nel campo dei cibi sani, siano essi carboidrati che grassi che proteine. Il dimagrimento localizzato NON ESISTE in quanto, le cellule adipose o si gonfiano o si sgonfiano e restano sempre la'. Dove fai piu' fatica a dimagrire e' dove le cellule adipose sono di piu'. Le donne, le accumulano di piu' sui fianchi mentre gli uomini sulla panza e giro vita. Quindi, per l'ennesima volta, mangia sano allenati e..........................PAZIENZA tanta tanta PAZIENZA.
Commenta
-
Commenta