Scheda Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

va bene ho capito ke intende per panchetta, non è male, fai le flessioni e tieni sempre però i gomiti ben stretti mi raccomando

il lento dietro isola di piu le spalle senza dubbio però se hai le scapole alate sicuramente tendi quando lo esegui ad inarcare molto la schiena e ti può gravare sui rotatori della cuffia della spalla a livello articolare.
    nel lento avanti isoli di meno le spalle (visto che ci si aiuta un po col petto) ma eviti questo inconveniente.

siccome isolare un muscolo non vuol dire necessariamente allenarlo meglio vedi un pèo te
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Malveboy
      Bodyweb Member

• Jan 2008
      • 121
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da morpheo Visualizza Messaggio
      Boh!
      Mi ha detto che per ora devo fare questi...
      Il lento dietro cosa fa esettamente e perchè è meglio il lento avanti?
      C'entra qualcosa che ho le scaole alate e sono "seccomorfo" ?

Per PANCHETTA lui intende un esercizio a corpo libero in cui faccio una specie di flessioni sulle braccia...
      A me non piace ne' il lento dietro, ne' il lento avanti. In quello dietro, quando fai scendere il bilanciere, per non dartelo sulla testa, tendi sempre a spostare il capo innaturalmente in avanti ed e' vero che, anche le scapole ne risentono perche' il bilanciere scende troppo indietro. Quello avanti, alla fin fine, finisce per lavorare troppo il petto oltre al fatto che, per non far cadere il bilanciere in avanti, tendi ad inarquare la schiena. Soluzione ? O esegui l'esercizio con i manubri, oppure, qui siamo in uno dei pochi casi dove le macchine hanno risolto il problema : quasi tutte le palestre, hanno la macchina convergente per le spalle, in poche parole, viene eliminato l'inconveniente della continuita' in orizzontale del bilanciere, i pesi scendono indipendenti ai lati del capo cosi' che, puoi farli scendere in asse con le spalle senza essere obbligato a farli andare troppo avanti o indietro.

Commenta

• morpheo
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 51
        • 1
        • 1
        • Send PM

Ok, grazie.
        Domani gliene parlerò....
        Ma per le scapole alate c'è qualke esercizio che può aiutare o devo rassegnarmi?
        Quali sono quelli da evitare e quali muscoli dovrei sviluppare di più per rendere meno evidente questa inesteticità?

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Originariamente Scritto da Malveboy Visualizza Messaggio
          A me non piace ne' il lento dietro, ne' il lento avanti. In quello dietro, quando fai scendere il bilanciere, per non dartelo sulla testa, tendi sempre a spostare il capo innaturalmente in avanti ed e' vero che, anche le scapole ne risentono perche' il bilanciere scende troppo indietro. Quello avanti, alla fin fine, finisce per lavorare troppo il petto oltre al fatto che, per non far cadere il bilanciere in avanti, tendi ad inarquare la schiena. Soluzione ? O esegui l'esercizio con i manubri, oppure, qui siamo in uno dei pochi casi dove le macchine hanno risolto il problema : quasi tutte le palestre, hanno la macchina convergente per le spalle, in poche parole, viene eliminato l'inconveniente della continuita' in orizzontale del bilanciere, i pesi scendono indipendenti ai lati del capo cosi' che, puoi farli scendere in asse con le spalle senza essere obbligato a farli andare troppo avanti o indietro.
          e il nostro amico tra l'altro le ha gia alate

Commenta

• morpheo
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 51
            • 1
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            e il nostro amico tra l'altro le ha gia alate
            Si e cosa posso fare per risolvere il problema?

Commenta

• Malveboy
              Bodyweb Member

• Jan 2008
              • 121
              • 4
              • 0
              • Send PM

Si e cosa posso fare per risolvere il problema?
              Sul web c'e' parecchia "roba" sulle scapole alate, sinceramente,quando le opinioni sono piuttosto "diverse", incomincio un po' a dubitare. E quando dubito e non sono sicuro, solo un parere medico puo' fugare i miei dubbi. Se ho ben capito, il problema non e' muscolare ma scheletrico e di postura quindi, precedenza al medico.

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

sicuramente ma quindi direi io ( e mi permetto da NON medico)

no lento dietro

credimi

Commenta

• morpheo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 51
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Ricevuto.
                  Grazie.

Commenta

• kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

se mi posso permettere non condivido 10 serie da 20 ripetizioni per gli addominali...3 serie x esercizio sino a quando li senti brucciare sono più che sufficienti a mio modesto parere, se li fai bene è impossibile fare tutte quelle serie
                    sigpicCitazione:
                    Originalmente inviato da Manx
                    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

infatti avevo detto la stessa cosa.... 3xmax sono piu che sufficienti

Commenta

• morpheo
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 51
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

In effetti la quinta serie non la termino mai...
                        Ma 4 buone da 20 le faccio tranquillamente e credo di fare anche bene gli esercizi, vi ricordo che sono quelli più semplici con la panca ad inclinazione minima e senza pesi sull'addome.

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

io ti dico una cosa, i neofiti non lo sanno o immaginano: in parecchi esercizi per schiena gambe ecc. l'addome funge da gruppo muscolare stabilizzante e quindi lavora, sotto certi versi è piu utile o quasi (ai fini di evitare il sovrallenamento) allenarlo poco piuttosto che tanto

per questo 3 serie x MAX possono bastare

cè gente qui del forum che non ha mai allenato l'addome in modo diretto credimi, ma solo indirettamente e ce l'ha comunque ottimo

Commenta

• kenshiro80
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 2914
                            • 111
                            • 76
                            • Send PM

In effetti la quinta serie non la termino mai...
                            Ma 4 buone da 20 le faccio tranquillamente e credo di fare anche bene gli esercizi, vi ricordo che sono quelli più semplici con la panca ad inclinazione minima e senza pesi sull'addome.
                            concentrati sul movimento lavorando soprattutto la parte addominale, ti faccio un esempio, supponiamo di fare cranch, fai la prima serie ed arrivi a farne 20, se dopo un minuto di riposo te ne spari altri venti mi sorge il dubbio che siano fatti bene, perchè agento sul dorso ho visto gente fare minuti e minuti di crunch. Io ad esempio concentro l'esercizio talmente tanto sugli addominali che a volte faccio solo 15 ripetizioni e mi devo fermare dai crampi di dolore. Non te lo dico per male, ma molte volte e ci sono passato anch'io si rischia di perdere tempo ed energie inutili per ottenere meno risultati del previsto.
                            sigpicCitazione:
                            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                              concentrati sul movimento lavorando soprattutto la parte addominale, ti faccio un esempio, supponiamo di fare cranch, fai la prima serie ed arrivi a farne 20, se dopo un minuto di riposo te ne spari altri venti mi sorge il dubbio che siano fatti bene, perchè agento sul dorso ho visto gente fare minuti e minuti di crunch. Io ad esempio concentro l'esercizio talmente tanto sugli addominali che a volte faccio solo 15 ripetizioni e mi devo fermare dai crampi di dolore. Non te lo dico per male, ma molte volte e ci sono passato anch'io si rischia di perdere tempo ed energie inutili per ottenere meno risultati del previsto.

primo:
                              secondo:

Commenta

• kenshiro80
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 2914
                                • 111
                                • 76
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                primo:
                                secondo:

io e l'inglese siamo parenti lontani, almeno la seconda volta non ho sbagliato! come si dice salvato in corner!!!
                                sigpicCitazione:

Commenta

Working...
                                X