Presentazione neofita e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • codename47
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione neofita e dieta

Ciao a tutti!

Mi presento, sono Antonio, ho 22 anni e sono di Venezia.

Faccio palestra da Ottobre ho appena intrapreso un nuovo programma con piramidali da lunedì (quando lo avrò fatto tutto magari ve lo espongo).

Sono 186 cm per 79 kg di peso, in linea di massima sono abbastanza magro solo che ho un pò di pancetta bassa (a livello ombelico per capirci), non tanta comunque!

Volevo chiedervi un consiglio, dato che con il lavoro non posso fare a meno di mangiare panini a mezzogiorno vorrei chiedervi come potrei impostare una dieta per aumentare la massa ed eliminare definitivamente quella poca pancetta che ho!!

Vi ringrazio e attendo i vosti consigli!
  • Malveboy
    Bodyweb Member

• Jan 2008
    • 121
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da codename47 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Mi presento, sono Antonio, ho 22 anni e sono di Venezia.

Faccio palestra da Ottobre ho appena intrapreso un nuovo programma con piramidali da lunedì (quando lo avrò fatto tutto magari ve lo espongo).

Sono 186 cm per 79 kg di peso, in linea di massima sono abbastanza magro solo che ho un pò di pancetta bassa (a livello ombelico per capirci), non tanta comunque!

Volevo chiedervi un consiglio, dato che con il lavoro non posso fare a meno di mangiare panini a mezzogiorno vorrei chiedervi come potrei impostare una dieta per aumentare la massa ed eliminare definitivamente quella poca pancetta che ho!!

Vi ringrazio e attendo i vosti consigli!

Generalmente, chi lavora con i pesi, aumenta l'apporto proteico generale durante tutta la giornata. Questo, lo si fa con gli alimenti classici (carne magra, bianchi d'uovo, pesce, carne bianca, fesa di tacchino o bresaola) e con gli inegratori (proteine in polvere ed aminoacidi ramificati). Il panino non e' un killer, sarebbe bene che, la parte pane, sia senza grassi e non di dimensioni ciclopiche ma, l'importante, e' quello che c'e' dentro. Fesa di tacchino e bresaola sono bene, formaggi vari, maionese,salsette di vario colore ed insaccati, sono VELENO che, inevitabilmente, ti si infila direttamente nella "pancetta" che vuoi eliminare.

Commenta

• codename47
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho capito, ma prosciutto crudo e cotto? dove vanno situati? nel veleno o nel bene????

Commenta

• Malveboy
        Bodyweb Member

• Jan 2008
        • 121
        • 4
        • 0
        • Send PM

Ho capito, ma prosciutto crudo e cotto? dove vanno situati? nel veleno o nel bene????
        Il problema dei prosciutti, e' che hanno una quantita' di grassi (animali e quindi veleno) piuttosto alta, essendo carne di maiale, anche se tu riuscissi a levare tutte le parti bianche visibili, ugualmente conterrebbero piu' grassi della fesa di tacchino arrosta (che assomiglia al prosciutto cotto) che della bresaola (che assomiglia al prosciutto crudo). E' chiaro che, visto che non siamo ai livelli di uno che si prepara per qualche cosa di competitivo, accertandosi che i prosciutti siano comunque magri, potrebbero anche andare. Immagino che, la scelta, sia obbligata in quanto e' praticamente impossibie trovare nei bar panini di bresaola o fesa, l'importante e' che, come spesso accade nei bar, dentro al panino non ci sia burro o maionese o salsa rosa. Quelle sono VELENOSISSIME. Il top sarebbe prendere la fesa o bresaola in salumeria (o supermarket), il pane in panificio (o supermarket) ed arrangiarti da solo. Spenderesti anche di meno visto che, per avere un apporto di proteine decente, dovresti avere nel panino almeno un etto un etto e mezzo di roba cosa che, e' praticamente imossibile da trovare nelle imbottiture dei panini da bar.

Commenta

• codename47
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

Potrei dunque provvedere fermandomi in un alimentari e prendendo un paio di panini con bresaola o fesa e mangiarli tranquillamente in ufficio!! questa sembrerebbe un ottima idea!

Ora devo solo trovare come organizzare la colazione e gli spuntini no?

Commenta

• Malveboy
            Bodyweb Member

• Jan 2008
            • 121
            • 4
            • 0
            • Send PM

Potrei dunque provvedere fermandomi in un alimentari e prendendo un paio di panini con bresaola o fesa e mangiarli tranquillamente in ufficio!! questa sembrerebbe un ottima idea!

Ora devo solo trovare come organizzare la colazione e gli spuntini no?
            Si certo, per la colazione, sarebbe molto importante tu la facessi a casa. A colazione si dovrebbe mangiare "bene" perche' carichi l'energia per la giornata e rifornisci l'organismo dopo il digiuno notturno. per gli spuntini, oltre a frutta e yoghurt (visto che dobbiamo trovare qualche cosa fuoricasa) prenderei in considerazione le proteine in polvere. devi solo aggiungere un po' di ltte o acqua ed hai a disposizione una buona fonte proteica. Qualcuno piu' "serio", si porta dietro i contenitori con dentro pezzi di pollo o bianchi d'uovo da mangiare fuori casa cosi' come, riesce anche a mangiare il tonno dalla scatoletta (magari inpiedi in ufficio...) ma sono comportamenti che non mi sento di consigliare ad uno che sta conoscendo da poco il nostro "strano" mondo. Se tra qualche anno sarai ancora con noi, potresti ritrovarti a farlo anche tu. La pancetta addominale, fa' a pungni con l'aerobica; inserisci l'aerobica alla fine degli allenamenti, le darai molto fastidio e puo' essere che la obblighi ad andarsene.

Commenta

• codename47
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie malve sei stato molto gentile a fornirmi tutte queste informazioni direi indispensabili per un inesperto come me!!!

Commenta

Working...
              X