Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..stavolta la palestra non me la toglie nessuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ..stavolta la palestra non me la toglie nessuno

    ciao a tutti!
    mi presento: sono una lei, ho 29 anni, ho fatto atletica per un pò, poi altri sport ma non so nulla di body building. Voi invece mi sembrate molto esperti quindi vorrei chiedervi qualche consiglio e capire se posso fare a meno di iscrivermi in palestra o se invece è l'unico modo per raggiungere i miei obbiettivi.
    Allora la mia situazione è questa: sono a dieta per perdere 7 kg e desidero anche tonificarmi un pò in tutto il corpo. E' vero che dimagrimento e aumento della massa muscolare sono due cose antitetiche?
    Altra domanda..per aumentare la massa muscolare gli esercizi senza pesi sono inutili? e qual'è allora la loro funzione?
    E da ultimo: c'è un modo per differenziare gli esercizi in modo che in certi punti snelliscano (per esempio per eliminare la pancia ma mantenere la vita sottile) e in altri facciano aumentare la massa muscolare (per esempio glutei)?

    la mia routine è questa:

    colazione:
    30 gr di pane, latte scr. 200 ml, un frutto

    1h di aerobica + esercizi senza pesi per pettorali addominali e glutei (2 serie 20 rip ciascuno..è poco lo so)

    merenda:
    yogurt magro
    un frutto
    a volte una galletta di riso

    mezz'ora di camminata prima di pranzo

    pranzo:
    50 gr pane
    300 gr pesce magro/100-150 di tonno o carne/ 3 uova
    verdura
    1 cucch olio

    pomeriggio..triste lavoro al computer..quindi nessun esercizio

    merenda:
    una galletta di riso

    cena:
    pane 20 gr
    insalata
    1/2 cucch olio

    che dite di questa dieta? spero che non abbassi troppo il metabolismo, visto che il mio è già lento di per sè..

    penso di avervi ammorbato ben bene. Se siete riusciti ad arrivare fin qui significa che avete letto tutto, quindi beh, grazie dell'interessamento.

    ah dimenticavo ho una costituzione da mezzofondista (cioè molto minuta con ossatura sottile sottile)

    #2
    la cena non va, ci vogliono cibi più nutienti e ricchi in proteine, l'insalata è un buon contorno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza Messaggio
      la cena non va, ci vogliono cibi più nutienti e ricchi in proteine, l'insalata è un buon contorno.
      Gia', purtroppo, far mangiare le proteine all donne e' un'impresa quasi titanica, mi sembra, manchino piu' o meno durante tutta la giornata. Per rassodare, bisogna avere un po' di muscolo, per avere un po' di muscolo bisogna nutrirlo con le proteine e senza muscoli il tono non ci sara' mai.

      Commenta


        #4
        @man: ma sei di firenze città?
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nea Visualizza Messaggio
          ciao a tutti!
          mi presento: sono una lei, ho 29 anni, ho fatto atletica per un pò, poi altri sport ma non so nulla di body building. Voi invece mi sembrate molto esperti quindi vorrei chiedervi qualche consiglio e capire se posso fare a meno di iscrivermi in palestra o se invece è l'unico modo per raggiungere i miei obbiettivi.
          Allora la mia situazione è questa: sono a dieta per perdere 7 kg e desidero anche tonificarmi un pò in tutto il corpo. E' vero che dimagrimento e aumento della massa muscolare sono due cose antitetiche?
          Si esatto perchè la differenza tra le due cose sta tutta nella dieta seguita, ciò non toglie che si può dimagrire e portare alla luce i muscoli che sono sotto rassodandoli e tonificandoli.

          Altra domanda..per aumentare la massa muscolare gli esercizi senza pesi sono inutili? e qual'è allora la loro funzione?
          Possono essere utili in un primo momento, ma a lungo andare non più, la loro funzione è principalemente di tonicità e resistenza del muscolo, ma agli inizi siccome il muscolo è a "digiuno" anche esercizi a corpo libero possono sortire il loro effetto, soprattutto per quanto riguarda il petto e il dorso

          E da ultimo: c'è un modo per differenziare gli esercizi in modo che in certi punti snelliscano (per esempio per eliminare la pancia ma mantenere la vita sottile) e in altri facciano aumentare la massa muscolare (per esempio glutei)?
          Si certo, la loro esecuzione: pesi bassi e ripetizioni veloci formiscono al muscolo tonicità e resistenza, pesi alti e ripetizioni lente sono più portate all'incremento della massa
          Spero di averti risposto

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Spero di averti risposto
            Ottimi consigli, ed un gran bel avatar (si dice cosi' vero del'animazione sotto al nome). Aggiungerei che, purtroppo, per la pancia, c'e' solo la dieta, che poi non vuol dire non mangiare, ma mangiare bene. Molte volte, le donne, tendono a saltare i pasti ed a mangiare poco o nulla, rallentando il metabolismo e facendo piu' danni che progressi pur patendo la fame.

            Commenta


              #7
              vi ringrazio per le risposte..finalmente ho un'idea più chiara sugli esercizi e sul come farli.
              a questo punto penso che mi convenga raggiungere il "peso ideale" cercando di mantenere il più possibile la massa muscolare che ho e poi dedicarmi all'incremento sperando che con la giusta attività fisica le calorie in più si trasformino soprattutto in muscoli.

              ..Qualche buona palestra a Firenze?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎