Ciao a tutti, mi chiamo Silvia, ho 29 anni e vorrei chiedervi un consiglio: mi sono iscritta in palestra 2 mesi fa ma non praticavo più sport da ben 16 anni! Non sono sovrappeso: sono alta 1,63cm x 52kg e porto una taglia 42 scarsa. Il mio problema in realtà è il tono muscolare che manca soprattutto nella zona glutei/cosce che quando cammino tremano come la gelatina.. In questi 2 mesi sono andata quasi tutti i giorni in palestra durante la pausa pranzo ed ho fatto principalmente aerobica ed acquagym ma di risultati per ora non ne vedo; lo so che non posso aspettarmi di vedere qualcosa in soli 2 mesi scarsi di attività ma ho come la sensazione di stare sbagliando allenamento! Gli istruttori mi hanno consigliato di fare anche un pò di "sala" ma non mi hanno chiarito le idee: io vorrei sapere in che percentuale dovrei fare aerobica-sala-acquagym per poter arrivare a vedere risultati e approssimativamente in quanto tempo posso aspettarmi di avere un tono muscolare per lo meno "normale".
Grazie a tutti per aver letto il msg, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee gliene sarò immensamente grata!
Grazie a tutti per aver letto il msg, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee gliene sarò immensamente grata!
Commenta