Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo utente Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo utente Nuova scheda

    Ciao sono nuovo e passavo da queste parti. Mi presento sono un ragazzo di 26 anni sono alto 1.73 e peso 70 kg. Per 3 anni ho praticato boxe tailandese, e dopo un'infotunio ho smesso e praticato un po' di pesistica alla quale non mi sono impegnato costantemente. Ultimamente mi sono prefissato di darci dentro e mi sono imposto di fare pesi un paio di volte a settimana. In più una volta vado a correre. Ho posto un mio obbiettivo, quello di acquistare almeno 5kg di massa, allora un istruttore di BB mi ha fatto una scheda che volevo discutere con voi.

    -----1 giorno-----
    CRUNCH INV 4xMAX
    CRUNCH 4x30
    ESTENSIONI LOMBARI BIL. 4x15
    AFFONDI 4x15
    PRESSA 1/2 SQUAT 4x20
    LAT MACHINES PRESA STRETTA 4x12
    PULLEY 4x20
    LAT MACHINES PRESA LARGA 4xMAX
    ALZATE LATERALI 4x15
    LENTO AVANTI 4x8

    -----2 giorno-----
    CRUNCH INV 4xMAX
    CRUNCH 4x30
    ESTENSIONI LOMBARI BIL. 4x15
    CHEST PRESS 4x8
    CROCI PANCA 30° 4x20
    PANCA 45° 4x12
    DISTENSIONI TRIC 90° 41x2
    DIP PARALLELE TRIC 4x8
    CURL MANUBRI 4x12
    CURL BILANCERE 4x8


    Ps. per l'alimentazione sono praticamente disinformato, se volete darmi qualche consiglio. (premetto che sono una fogna).

    Grazie e ciao a tutti. D
    Last edited by white white; 10-01-2008, 14:37:20.

    #2
    Originariamente Scritto da white white Visualizza Messaggio

    -----1 giorno-----
    CRUNCH INV 4xMAX
    CRUNCH 4x30
    ESTENSIONI LOMBARI BIL. 4x15
    AFFONDI 4x15
    PRESSA 1/2 SQUAT 4x20
    LAT MACHINES PRESA STRETTA 4x12
    PULLEY 4x20 (assurdamente idiota)
    LAT MACHINES PRESA LARGA 4xMAX
    ALZATE LATERALI 4x15 (non andrei oltre le 8-10 rep)
    LENTO AVANTI 4x8

    -----2 giorno-----
    CRUNCH INV 4xMAX
    CRUNCH 4x30
    ESTENSIONI LOMBARI BIL. 4x15
    CHEST PRESS 4x8
    CROCI PANCA 30° 4x20 (senza parole)
    PANCA 45° 4x12 (starei sulle 8)
    DISTENSIONI TRIC 90° 41x2
    DIP PARALLELE TRIC 4x8
    CURL MANUBRI 4x12
    CURL BILANCERE 4x8
    io mi stupisco di quanti istruttori idioti ci siano a questo mondo, giuro non riesco a capacitarmene
    Il tuo obiettivo è quello di mettere massa e fin qui ci siamo.
    Per quanto riguarda l'allenamento non mi va di criticarti gli esercizi xke ci impiegherei troppo però le reps sono decisamente troppe. in massa l'ottimo è restare tra le 6 e le 10 reps, oltre si va in definizione secondo me (mai visto in massa le croci 3x20).
    Altra cosa, personalmente preferisco un piramidale (magari inverso se non si sta proprio all'inizio inizio) per massa che serie a rep fisse, però magari questa è stata una sua scelta non so xke, pero va beh-......

    ALIMENTAZIONE: il fatto che sei una fogna è ottimo, evita però di infognarti su zozzerie stile mac donald, grassi che fanno male, fritti, olio in abuso ecc. per mettere su kili la regola generale è una: ASSUMERE PIU CAL DI QUANTE NE BRUCI COL TUO RITMO DI VITA GIORNALMENTE, dovresti farti un semplicissimo calcolo...
    non basta mangiare a bestia, io per ex. (causa iperattivita e sport praticato) brucio circa 3500 cal al giorno e sono tantissime per molta gente credimi.. seguo una dieta da 3900 cal quando devo o voglio mettere su qualcosina
    Last edited by Rampage; 10-01-2008, 22:24:30.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎