ragazzi...l' istruttore in palestra, mi ha consigliato per definire bene gli addominali di usare l'abdominal machine ( http://www.alltrainer.it/esercizi/eseraddo/add001.gif ) al posto dei crunch su panca inclinata! Dice che è molto più efficace ai fini della definizione di tutto il muscolo addominale in un unico e completo movimento!! Voi cosa ne dite? E'davvero cosi?
E poi altro dubbio..per i pettorali mi hanno detot di faqre croci con manubri su panca piana, e croci su manubri su panca inclinata. Io li faccio, con apertura della braccia larga come mi ha detto l' istruttore, ma sinceramente sento sforzare poco i pettorali...sarà solo una mia impressione o esistono eserczi più efficaci?
grazie mille per i consigli!!
E poi altro dubbio..per i pettorali mi hanno detot di faqre croci con manubri su panca piana, e croci su manubri su panca inclinata. Io li faccio, con apertura della braccia larga come mi ha detto l' istruttore, ma sinceramente sento sforzare poco i pettorali...sarà solo una mia impressione o esistono eserczi più efficaci?
grazie mille per i consigli!!
Commenta