Dubbi, sudore e fatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • B4lrOG
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 23
    • 3
    • 3
    • Send PM

    Dubbi, sudore e fatica

    Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo sito interessante e attivo.
    Faccio BB da pochi mesi all'incirca 5, partendo da poco o nulla.
    Da quando ho iniziato son stato attento alla dieta e ho incominciato ad usare integratori sia whey che aminoacidi pre e post w.o. Contando che sono 186 e 'spallato' di natura, partendo dai 73 kg di 5 mesi fa oggi sono a 79. Faccio esercizi piramidali e lascio all'incirca 6 gg di riposo per le parti muscolari utilizzate, i risultati penso siano stati decenti, panca piana ad es ho inizato con 40 kg, fino arrivare a 80 proprio ieri (1 serie da 8 colpi dopo le altre da 12 e 10 con meno, naturalmente oggi son muerto), alterno con nuoto circa 2 orette a sett. Lo scopo del mio allenarmi non è raggiungere misure stratosferiche, ma solo avere un fisico abbastanza proprozionato e definito
    Questa premessa per chiedervi fondamentalmente 3 cose, dato che mi sembrate preparati in tema
    1. Come faccio a diminuire la % di grasso da circa 13.5 di adesso a un 8-9? se c'entrano qualcosa devo aumentare i carbo, eliminarli, dividerli o farne la radice quadrata?........
    2. Perdere quei 3-4 kili di grasso e al contempo continuare ad amentare la massa muscolare è possibile?
    3. I puristi mi sconsigliano attività fisica come il nuoto, conscio del fatto che faccia estremamente bene al corpo, ma essendo ora più concentrato nel BB e Definizione, lascio stare per un pò?

    Ultima domanda: obbiettivamente senza sconvolgere il metabolsimo e il corpo (non arrivare a 40 anni distrutti dentro e fuori insomma) ci sono dei limiti nel BB? Non riesco mai a capire se gente enorme è tale perchè fa palestra da 10 anni o perchè si prende di tutto..

    Allego foto, avendo visto che spesso si richiede per esser più precisi nei consigli