Dubbi, sudore e fatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • B4lrOG
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 23
    • 3
    • 3
    • Send PM

    Dubbi, sudore e fatica

    Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo sito interessante e attivo.
    Faccio BB da pochi mesi all'incirca 5, partendo da poco o nulla.
    Da quando ho iniziato son stato attento alla dieta e ho incominciato ad usare integratori sia whey che aminoacidi pre e post w.o. Contando che sono 186 e 'spallato' di natura, partendo dai 73 kg di 5 mesi fa oggi sono a 79. Faccio esercizi piramidali e lascio all'incirca 6 gg di riposo per le parti muscolari utilizzate, i risultati penso siano stati decenti, panca piana ad es ho inizato con 40 kg, fino arrivare a 80 proprio ieri (1 serie da 8 colpi dopo le altre da 12 e 10 con meno, naturalmente oggi son muerto), alterno con nuoto circa 2 orette a sett. Lo scopo del mio allenarmi non è raggiungere misure stratosferiche, ma solo avere un fisico abbastanza proprozionato e definito
    Questa premessa per chiedervi fondamentalmente 3 cose, dato che mi sembrate preparati in tema
    1. Come faccio a diminuire la % di grasso da circa 13.5 di adesso a un 8-9? se c'entrano qualcosa devo aumentare i carbo, eliminarli, dividerli o farne la radice quadrata?........
    2. Perdere quei 3-4 kili di grasso e al contempo continuare ad amentare la massa muscolare è possibile?
    3. I puristi mi sconsigliano attività fisica come il nuoto, conscio del fatto che faccia estremamente bene al corpo, ma essendo ora più concentrato nel BB e Definizione, lascio stare per un pò?

    Ultima domanda: obbiettivamente senza sconvolgere il metabolsimo e il corpo (non arrivare a 40 anni distrutti dentro e fuori insomma) ci sono dei limiti nel BB? Non riesco mai a capire se gente enorme è tale perchè fa palestra da 10 anni o perchè si prende di tutto..

    Allego foto, avendo visto che spesso si richiede per esser più precisi nei consigli

    Ringrazio in anticipo per le risposte, buon allenamenti a tutti!
    File Allegati
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    benvenuto su BW, Pellegrino!

    Fatti un giro nelle sezioni tecniche e posta dieta e allenamento per consigli e.........
    evita i ponti sugli abissi, mi raccomando

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Dalla foto non vedo tutti questi problemi, mangia bene e allenati con constanza! Fai cmq un giro nelle sezioni dedicate, per vedere come si fa'!
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • B4lrOG
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 23
        • 3
        • 3
        • Send PM

        #4
        No no, nex problema, è solo cheho le idee un pò confuse sul come si perda massa grassa e al contempo aumenti massa muscolare.. sempre che sia possibile nl 'breve termine' (6 mesi)

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da B4lrOG Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo sito interessante e attivo.
          Faccio BB da pochi mesi all'incirca 5, partendo da poco o nulla.
          Da quando ho iniziato son stato attento alla dieta e ho incominciato ad usare integratori sia whey che aminoacidi pre e post w.o. Contando che sono 186 e 'spallato' di natura, partendo dai 73 kg di 5 mesi fa oggi sono a 79. Faccio esercizi piramidali e lascio all'incirca 6 gg di riposo per le parti muscolari utilizzate, i risultati penso siano stati decenti, panca piana ad es ho inizato con 40 kg, fino arrivare a 80 proprio ieri (1 serie da 8 colpi dopo le altre da 12 e 10 con meno, naturalmente oggi son muerto), alterno con nuoto circa 2 orette a sett. Lo scopo del mio allenarmi non è raggiungere misure stratosferiche, ma solo avere un fisico abbastanza proprozionato e definito
          Questa premessa per chiedervi fondamentalmente 3 cose, dato che mi sembrate preparati in tema
          1. Come faccio a diminuire la % di grasso da circa 13.5 di adesso a un 8-9? se c'entrano qualcosa devo aumentare i carbo, eliminarli, dividerli o farne la radice quadrata?........
          Piu' di cosi'!!! cmq, bisogna abbassare i carbo e tenere pro e grassi invariati
          2. Perdere quei 3-4 kili di grasso e al contempo continuare ad amentare la massa muscolare è possibile?
          Non si puo' fare, risulta controproducente per l'una e l'altra!
          3. I puristi mi sconsigliano attività fisica come il nuoto, conscio del fatto che faccia estremamente bene al corpo, ma essendo ora più concentrato nel BB e Definizione, lascio stare per un pò?
          Attivita' fisiche come il nuoto quindi aerobiche, hanno i loro benefici, in definizione se protratte per circa 40' in modo continuo!

          Ultima domanda: obbiettivamente senza sconvolgere il metabolsimo e il corpo (non arrivare a 40 anni distrutti dentro e fuori insomma) ci sono dei limiti nel BB? Non riesco mai a capire se gente enorme è tale perchè fa palestra da 10 anni o perchè si prende di tutto..
          Non saprei risponderti, la genetica fa' il suo...
          Allego foto, avendo visto che spesso si richiede per esser più precisi nei consigli

          Ringrazio in anticipo per le risposte, buon allenamenti a tutti!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • B4lrOG
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 23
            • 3
            • 3
            • Send PM

            #6
            Muchas gracias! Già mi avete chairito un pò... seguirò i consigli ed eviterò le caverne troppo buie (anche se un pò bagnate e calde noi Balrog le amiamo, ma mi sa anche gli altri... )

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #7
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              Working...
              X