Tanta voglia di imparare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Man Singh
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 181
    • 3
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriman Visualizza Messaggio
    Allora, questa è la dieta che mi scrisse la dietista circa un anno fa quando pesavo 65 kg:

COLAZIONE:

Yogurt light alla frutta gr 259 // Latte parzialmente scremato gr 250

Fette biscottate gr 50 // Cereali gr 50 // Biscotti (no frollini) gr 80 (la mia scelta)

Marmellata gr 25 // Cacao in polvere 2 cucchiai

SPUNTINO:

Pane gr 50

Bresaola gr 20 // Prosciutto gr 20

PRANZO:

Pasta gr 100 (che ho diminuito a 80 quando stavo arrivando a 100 kili) // Riso gr 100

Carne rossa gr 150 (1-2 a sett) // Carne bianca gr 150 (3-4 a sett) // Pesce gr 180 (3-4 sett) // Affettati magri (1-2 a sett) gr 90// Formaggi magri o stagionati gr 100 (1-2 a sett) // Tonno al naturale gr 120 (0-1 a sett) // Legumi secchi gr 120 o freschi gr 360 (1-2 a sett) // 1 uovo con gr 120 legumi o affettati (1 a sett).

Pane gr 100

Verdura: Un pugno di lattuga;

Olio Extra Vergine gr 25;

SPUNTINO:

Pane gr 50 con Prosciutto cotto/crudo/bresaola gr 20

Frullato latte gr 200 + frutto + biscotti gr 50

CENA:

Pane gr 100 // Pasta gr 90 // Patate gr 300

Un secondo piatto come pranzo

Un pugno di lattuga con alio.

Ovviamente bisogna tenere conto che è una dieta semplicemente bilanciata, non orientata a nessuno in particolare, o almeno cosi mi pare... fino a d ora sto ancora seguendo questa...

Ora quella che mi ha fatto l'istruttore. Tenete conto che mi ha detto subito che dovevo smaltire qualche chilo quindi penso che la dieta fosse anche orientata a questo, ma non totalmente; quando me l'ha fatta ero 91 Kg...

COLAZIONE:

260 gr di yogurt o 200 di latte scremato + 40 gr di cereali o 4 fette biscottate + 1 multivitaminico

SPUNTINO:

1 Frutto

PRANZO:

100 gr di riso o pasta + 200 gr di carne o pollo o pesce o tacchino + insalata

SPUNTINO:

1 Frutto

Prima dell'allenamento 2 BCA, durante 2 BCA, dopo 2 BCA

CENA:

1 multivitaminico;

200 gr di carne o pollo o pesce + 100 gr di riso o pane + verdura;

Oppure: 100 gr di tonno + 30 gr di parmigiano e verdura cotta + 2 gallette di riso;

Oppure: 50 gr di bresaola o fesa di tacchino + 2 bianchi d'uovo e 20 gr di parmigiano + 2 gallette di riso e verdura cotta.

Vi prego di esporre i vostri pareri!!!

PS: è meglio che metto il tutto nella sezione diete??? In effetti avevo il duibbio, ma essendo un neofita ho avuto l'istinto di postare qui... ditemi voi!!
    spuntino 1 frutto???

Commenta

• gabriman
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi i BCA li devo togliere??

Cioè le vitamine per cosa sono??

Le whey sono proteine o che??

Grazie ciao

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Quindi i BCA li devo togliere??
        Prova senza e vedi come ti trovi, altrimenti prendine 1x ogni 10kg di peso corporeo
        Cioè le vitamine per cosa sono??
        Alcune hanno assione antiossidante, ti tangono pulite le arterie, altre sono dei precursori (da cui ha origine) di aminoacidi
        Le whey sono proteine o che??
        Sono delle polveri proteiche, vanno sciolte in acqua, latte scremato o ps, sono pratiche, hanno una veloce assimilarita'/digeribilita', rispetto alle fonti proteiche classiche (pollo/tonno/fesa/bresaola...)
        Grazie ciao
        Prego!
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• gabriman
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ice ti lodo per i tuoi consigli... dunque secondo te come mai l'istruttore per adesso mi ha messo solo vitamine e bca senza proteine???

ah, 1 BCA ogni 10 kili...ogni volta o al giorno???

Se non li prendo cosa perderei???

Grazie!!

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Ice ti lodo per i tuoi consigli... dunque secondo te come mai l'istruttore per adesso mi ha messo solo vitamine e bca senza proteine???
            Per iniziare con calma penso!
            ah, 1 BCA ogni 10 kili...ogni volta o al giorno???
            Solo nei ggiorni in cui ti alleni e possibilmente lontano dai pasti!
            Se non li prendo cosa perderei???
            In massa non perdi molto perchè hanno come funzione quella di recuperare un po' piu' facilmente, ti servono molto quando dovrai eliminare in grasso accumulato in fase di massa, preservando la muscolature, ma cmq nn ti focalizzare sugli integratori, se hai una buona dieta, servono a poco solo per la praticita'!
            Grazie!!
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• gabriman
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quindi per concludere, cosa mi consigli di fare??? Uso la dieta dell'istruttore con qualche modifica e....????

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

I consigli che ti ho datto sono in linea generale, quella che dovrebbe essere una alimentazione per fa allenamento con i pesi, poi puo'ì variare in base allo stile di vita' alle proprie misure ecc...! fai una cosa proponile al tuo istruttore e vedi cosa ti dice! Al massimo ci fai sapere sul forum!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                X