Tanta voglia di imparare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriman
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tanta voglia di imparare

Ciao a tutti, mi presento:

Sono Gabriele, 22 anni, 1,85 x 85 kg, "neofita".

Sono diversi anni che bazzico in palestra, ma senza reale impegno e senza pensarci più di tanto... per il 2008 mi sono ripromesso di impegnarmi seriamente...

La mia situazione è particolare, fino ad un anno e mezzo fa pesavo 65 kili, ero magrissimo si, ma stavo bene... ho conosciuto una brava dietista che mi ha aiutato a prendere i chili che mi mancavano... Non nascondo le sofferenze iniziali e l'impegno che ci ho messo... ero pigrissimo a tavola...

In un anno ho preso quasi 30 chili, la dieta la iniziai a dicembre 2006, a novembre pesavo 92 chili, ora mi ritrovo ad 85 un po per malattia (ho avuto un febbrone) un po per perdere quel po di troppo...

Adesso sto bene, ma dopo aver finalmente imparato a mangiare correttamente, vorrei tanto progredire modellando al meglio il mio corpo...

Ora sto frequentando una palestra di un istruttore che ha vinto diverse gare... per capire se posso fidarmi, vorrei confrontare cio che mi consiglia con qualcun'altro... con voi ad esempio!!!

Ho tante domande e dubbi, soprattutto perchè vorrei evitare al massimo di sprecare tempo ed euro...

Fra stasera e domani vi illustrerò la mia attuale dieta (non BB oriented...) e quella che mi ha consigliato l'istruttore compresa di integratori etc...

Spero di avere una bella esperienza qui con voi!!

Saluti

Gabriele
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

sono proprio curioso di vedere la tua scheda allenamento fatta da questo tizio campione

spesso risultano divertenti le schede che fanno i personal trainer

sei in massa attualmente?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• gabriman
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, direi che non lo so ma credo... io credo che per prima cosa devo avere una buona alimentazione ed integrazione adatti al BB ed imparare ad abituarmici... ma soprattutto vorrei capire... sai dopo esser stato dalla dietista già ho capito moltissime cose importanti sull'alimentazione che prima ignoravo, e sentendomi consapevole sono più sicuro di me... adesso vorrei evolvermi cercando di capire i meccanismi di sviluppo muscolare... in pratica non sono e non voglio diventare il tipo che si imbottisce alla cieca di roba del quale astento sa pronunciare il nome... primo perchè mi interessa sapere, secondo perchè non mi va di sprecare tempo e denaro...

al piu presto vi posterà qualche foto del mio attuale stato fisico...

L'unica cosa che un po mi scoraggia, è che ancora non riesco ad essere indipendente in uno sport simile, nel senso che se ho una guida, una persona o qualcosa che mi illuminino la strada, allora do il massimo, ma da solo, soprattutto all'inizio mi sento spaesato... ecco diciamo che ho bisogno della spinta iniziale...

Quindi se io so che sto seguendo un percorso esatto, ovvero una dieta adatta ed un allenamento non da meno, allora sono sicuro di quello che sto facendo e vado avanti convinto; altrimenti se i dubbi mi tormentano e non sono sicuro di fare bene perchè nessuno esperto me lo ha confermato... mi scoraggio o cmq non ci metto l'impegno dovuto, esattamente come ho fatto finora...

Mi sono spiegato?? ;-)

Cmq, domani le alimentazioni le posto, spero di potermi fidare dell'amico proprietario della palestra, è una brava persona, e dalle foto che ho visto sembra proprio che ci sa fare...

Buona serata
      Last edited by gabriman; 07-01-2008, 00:52:30.

Commenta

• gabriman
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora, questa è la dieta che mi scrisse la dietista circa un anno fa quando pesavo 65 kg:

COLAZIONE:

Yogurt light alla frutta gr 259 // Latte parzialmente scremato gr 250

Fette biscottate gr 50 // Cereali gr 50 // Biscotti (no frollini) gr 80 (la mia scelta)

Marmellata gr 25 // Cacao in polvere 2 cucchiai

SPUNTINO:

Pane gr 50

Bresaola gr 20 // Prosciutto gr 20

PRANZO:

Pasta gr 100 (che ho diminuito a 80 quando stavo arrivando a 100 kili) // Riso gr 100

Carne rossa gr 150 (1-2 a sett) // Carne bianca gr 150 (3-4 a sett) // Pesce gr 180 (3-4 sett) // Affettati magri (1-2 a sett) gr 90// Formaggi magri o stagionati gr 100 (1-2 a sett) // Tonno al naturale gr 120 (0-1 a sett) // Legumi secchi gr 120 o freschi gr 360 (1-2 a sett) // 1 uovo con gr 120 legumi o affettati (1 a sett).

Pane gr 100

Verdura: Un pugno di lattuga;

Olio Extra Vergine gr 25;

SPUNTINO:

Pane gr 50 con Prosciutto cotto/crudo/bresaola gr 20

Frullato latte gr 200 + frutto + biscotti gr 50

CENA:

Pane gr 100 // Pasta gr 90 // Patate gr 300

Un secondo piatto come pranzo

Un pugno di lattuga con alio.

Ovviamente bisogna tenere conto che è una dieta semplicemente bilanciata, non orientata a nessuno in particolare, o almeno cosi mi pare... fino a d ora sto ancora seguendo questa...

Ora quella che mi ha fatto l'istruttore. Tenete conto che mi ha detto subito che dovevo smaltire qualche chilo quindi penso che la dieta fosse anche orientata a questo, ma non totalmente; quando me l'ha fatta ero 91 Kg...

COLAZIONE:

260 gr di yogurt o 200 di latte scremato + 40 gr di cereali o 4 fette biscottate + 1 multivitaminico

SPUNTINO:

1 Frutto

PRANZO:

100 gr di riso o pasta + 200 gr di carne o pollo o pesce o tacchino + insalata

SPUNTINO:

1 Frutto

Prima dell'allenamento 2 BCA, durante 2 BCA, dopo 2 BCA

CENA:

1 multivitaminico;

200 gr di carne o pollo o pesce + 100 gr di riso o pane + verdura;

Oppure: 100 gr di tonno + 30 gr di parmigiano e verdura cotta + 2 gallette di riso;

Oppure: 50 gr di bresaola o fesa di tacchino + 2 bianchi d'uovo e 20 gr di parmigiano + 2 gallette di riso e verdura cotta.

Vi prego di esporre i vostri pareri!!!

PS: è meglio che metto il tutto nella sezione diete??? In effetti avevo il duibbio, ma essendo un neofita ho avuto l'istinto di postare qui... ditemi voi!!
        Last edited by gabriman; 07-01-2008, 15:23:56.

Commenta

• gabriman
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzi spero che possiate darmi una mano... la dieta in primis, non so se va completamente rifatta, se è ottima, se c'è di meglio... non so... qual'è il metodo migliore secondo voi per poter entrare con la testa nel mondo del BB??? Io davvero non so da che parte cominciare...

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Il tuo obbiettivo? Aumento massa?
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• gabri85ct
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Il tuo obbiettivo? Aumento massa?
              Ciao, si il mio obiettivo è la massa, essendo alto per farla notare deve essere anche molta!!!

Voglio sapere soprattutto se posso fidarmi del mio istruttore... mi sentirei molto piu tranquillo...

Attendo Pareri!!

Commenta

• gabriman
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Nessuno puo aiutarmi???

Saluti

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Ciao, una buona buona base di partenza sarebbe sapere qual è il tuo fabbisogno calorico di adesso, se non òo sai, vai nella sezione dieta-alimentazioni e vedi come si fa, poi le dividi in 50%Carboidrati-30%proteine-20%grassi!
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• gabriman
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok, ma allora in linea di massima la dieta dell'istruttore è buona o è totalmente da rifare?? Posso affidarmi a lui per cominciare???

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriman Visualizza Messaggio
                      Allora, questa è la dieta che mi scrisse la dietista circa un anno fa quando pesavo 65 kg:

COLAZIONE:

Yogurt light alla frutta gr 259 // Latte parzialmente scremato gr 250

Fette biscottate gr 50 // Cereali gr 50 // Biscotti (no frollini) gr 80 (la mia scelta)

Marmellata gr 25 // Cacao in polvere 2 cucchiai

SPUNTINO:

Pane gr 50

Bresaola gr 20 // Prosciutto gr 20

PRANZO:

Pasta gr 100 (che ho diminuito a 80 quando stavo arrivando a 100 kili) // Riso gr 100

Carne rossa gr 150 (1-2 a sett) // Carne bianca gr 150 (3-4 a sett) // Pesce gr 180 (3-4 sett) // Affettati magri (1-2 a sett) gr 90// Formaggi magri o stagionati gr 100 (1-2 a sett) // Tonno al naturale gr 120 (0-1 a sett) // Legumi secchi gr 120 o freschi gr 360 (1-2 a sett) // 1 uovo con gr 120 legumi o affettati (1 a sett).

Pane gr 100

Verdura: Un pugno di lattuga;

Olio Extra Vergine gr 25;

SPUNTINO:

Pane gr 50 con Prosciutto cotto/crudo/bresaola gr 20

Frullato latte gr 200 + frutto + biscotti gr 50

CENA:

Pane gr 100 // Pasta gr 90 // Patate gr 300

Un secondo piatto come pranzo

Un pugno di lattuga con alio.

Ovviamente bisogna tenere conto che è una dieta semplicemente bilanciata, non orientata a nessuno in particolare, o almeno cosi mi pare... fino a d ora sto ancora seguendo questa...

Ora quella che mi ha fatto l'istruttore. Tenete conto che mi ha detto subito che dovevo smaltire qualche chilo quindi penso che la dieta fosse anche orientata a questo, ma non totalmente; quando me l'ha fatta ero 91 Kg...

COLAZIONE:

260 gr di yogurt o 200 di latte scremato + 40 gr di cereali o 4 fette biscottate + 1 multivitaminico
                      porta a 60gr i cereali/10fette biscottate, aumenta le proteine con 30gr di whey/250gr albumi

SPUNTINO:

1 Frutto
                      meglio 2 mele + 80gr di fonte proteica + 10gr frutta secca

PRANZO:

100 gr di riso o pasta + 200 gr di carne o pollo o pesce o tacchino + insalata
                      + olio ev

SPUNTINO:Pre allenamento?

1 Frutto
                      2 mele

Prima dell'allenamento 2 BCA, durante 2 BCA, dopo 2 BCA
                      Troppo pochi per il tuo peso?

CENA:La fai subito dopo l'allenamento?

1 multivitaminico;

200 gr di carne o pollo o pesce + 100 gr di riso o pane + verdura;

Oppure: 100 gr di tonno + 30 gr di parmigiano e verdura cotta + 2 gallette di riso;

Oppure: 50 gr di bresaola o fesa di tacchino + 2 bianchi d'uovo e 20 gr di parmigiano + 2 gallette di riso e verdura cotta.

Vi prego di esporre i vostri pareri!!!

PS: è meglio che metto il tutto nella sezione diete??? In effetti avevo il duibbio, ma essendo un neofita ho avuto l'istinto di postare qui... ditemi voi!!
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• gabriman
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao Ice, allora, puo essere che è leggerina anche per via del fatto che voleva farmi smaltire???

Poi:

- Lo spuntino o faccio prima dell'allenamento... non so, come sarebbe l'ideale?? Io mi alleno quasi sempre lun merc e ven dalle 19:30 alle 21.

-I BCA non so nemmeno cosa siano, ripeto la dieta me la diede ma io prima di iniziarla volevo farla vedere a qualcuno... cioè, lui mi ha detto che avrei dovuto prendere aminoacidi... e le proteine? Le vitamine sono inutili o no??

- Di solito ceno verso le 21:30

Contando che il mister mi ha detto di riparlarne dopo un mesetto, magari per modificare la dieta, sinceramente pensi che posso fidarmi??? Cioè ripeto, preferisco avere una buona guida per iniziare, per non sprecare tempo e non sbagliare rovinandomi...

Se qualche passo della dieta lo cambieresti totalmente proponi pure...

Il mio obiettivo è prendere massa e restare piu o meno sui 85-90 kg...

Ah e un'altra cosuccia, il Cardio, comedevo comportarmi??? Prima, dopo, durante??? Quanto???

Ciao e grazie mille a tutti!!

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

Ciao Ice, allora, puo essere che è leggerina anche per via del fatto che voleva farmi smaltire???

Poi:

- Lo spuntino o faccio prima dell'allenamento... non so, come sarebbe l'ideale?? Io mi alleno quasi sempre lun merc e ven dalle 19:30 alle 21.
                          Verso le 17 fai un ospuntino come quello della mattina, poi verso le 19 ti fai un mela
                          -I BCA non so nemmeno cosa siano, ripeto la dieta me la diede ma io prima di iniziarla volevo farla vedere a qualcuno... cioè, lui mi ha detto che avrei dovuto prendere aminoacidi... e le proteine? Le vitamine sono inutili o no??
                          BCAA son gli aminoacidi, servono per darti energia immediata preservando il tessuto muscolare in mancanza di altre fonti energetiche!
                          Le proteine le puoi prendere qualora l'alimentazione normale non compre il tuo fabbisogno giornaliero, sulle vitamine vai tranquillo, meglio a colazione!
                          - Di solito ceno verso le 21:30
                          Ok allora quando finisci l'allenamento vai a casa, e ti mangi 80gr di riso bollito/6-7 gallette di riso + fonte proteica + grassi + verdure
                          Contando che il mister mi ha detto di riparlarne dopo un mesetto, magari per modificare la dieta, sinceramente pensi che posso fidarmi??? Cioè ripeto, preferisco avere una buona guida per iniziare, per non sprecare tempo e non sbagliare rovinandomi...
                          Prova a fargli vedere che vorresti apportare dei cambiamenti, se poi per lui vanno bene, sei apposto!
                          Se qualche passo della dieta lo cambieresti totalmente proponi pure...
                          ok
                          Il mio obiettivo è prendere massa e restare piu o meno sui 85-90 kg...
                          Consiglio: Mangia bene e allenati bene!
                          Ah e un'altra cosuccia, il Cardio, comedevo comportarmi??? Prima, dopo, durante??? Quanto???
                          Limitalo 1 volta a settimana per max 30', in giorni diiversi da quelli in cui ti alleni con i pesi!

Ciao e grazie mille a tutti!!
                          Prego! IceHand
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• gabriman
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Riassumendo:

- è una buona dieta??

- Che integratori dovrei usare??

- Posso contare sul mio istruttore nel senso che la dieta è una base valida??

Ciao e grazie ancora

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

Riassumendo:

- è una buona dieta??
                              la base è buona, dipende da te se riesci a crescere bene oppure non cresci affato, perchè magari il tuo metabolismo si è normalizzato!
                              - Che integratori dovrei usare??
                              In massa ti consiglio solo le whey da usare a colazione e nel dopo allenamento
                              - Posso contare sul mio istruttore nel senso che la dieta è una base valida??
                              Certo, nel caso aumenti un po' le quantita', magari ne parli con il tuo istruttore!
                              Ciao e grazie ancora
                              Prego, di niente! Icehand
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                              X