Da ZERO..ma proprio ZERO!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilsedentario
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • emilia romania
    • Send PM

Da ZERO..ma proprio ZERO!!

Ciao a tutti..!!
    Innanzi tutto complimenti per il forum..veramente molto utile, mi sono già salvato nei preferiti il "dizionario" del BB così vedrò di imparare a capire un pò di cose!!
    Ora..nonostante numerose ricerche, vorrei esporvi la mia "situazione" e chiedervi se gentilmente potete darmi qualche consiglio in merito..

Ho 24 anni, 1.76, 67Kg, 18cm di polso (polso eh)..faccio un lavoro SEDENTARIO al massimo (programmatore), quindi la mia giornata è davani al pc..per di più in casa, essendo libero professionista!!

Con l'anno nuovo, vorrei iniziare a mettermi un pò "in riga", visto che ho ancora 24 anni e un pò di speranza di non arrivare ai 30 facendomi troppo schifo..!!

Attività fisica, praticamente non ne svolgo, più che altro perchè non riesco ad essere costante..adesso inizierò a frequentare palestra, quindi almeno sul piano degli esercizi sono "a posto"..peeerò..non avendomi (i simpaticoni) indirizzato su quella che può essere una buona dieta, chiedevo a voi..come potrei strutturare la mia alimentazione?
    Soprattutto, essendo MOOOLTO ignorante in materia, vorrei sapere quanti/quali cibi sono migliori, soprattutto prima e dopo l'attività fisica (svolta la sera dalle 18.30/19.00)..e insomma, un pò tutto il resto!!
    Di mio, non ho un fisico proprio da buttare, quindi il mio primo intento è quello di mantenermi in forma..poi vabbè..anche un minimo di massa/definizione non mi dispiacerebbe!!Però almeno per i primi tempi, devo rimettermi in forma perchè è veramente tanto che non svolgo attività fisica regolarmente..

Ok, mi sono dilungato anche troppo..spero che mi possiate dare almeno uno spunto da cui partire..

Ahh..piacere, Luca!!
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Ciao ben arrivato, la prima cosa che ti posso dire è che diete da zero non si possono fare, vai nella sezione dieta ed alimentazione per vedere come si fa!
    Li poi ti puoi calcolare il tuo fabbisogno calorico in base al tuo lavoro! Fatto questo potresti postare la tua dieta giornaliera con tutte grammature degli alimenti! Cosi' vediamo eventuali correzioni ok?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

Working...
    X