Neofita semi-demoralizzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Serph
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

@rampage:si ho sbagliato termine....cmq non è vero che se si allena 6 gg su 7 è controproducente dipende da che fai nel workout...i campioni per esempio si allenano tutti i giorni e magari con un solo muscolo a wo..ma per un neofita che è poco esperto un 3 volte max 4 dovrebbero andare

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

si ma i campioni prendono anche un imbottume di integratori (legali o non non ci interessa in questo frangente) , sarò mica che recuperano in fretta anche per questo motivo no?

l'ideale in massa (lo specifico) sono 3 gg intensi, mangiare tanto e un buon riposo

se non fai queste tre cose poco ci piove ma non cresci
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
        che vuol dire "alzare il proprio peso"?
        allora io quando pesavo 140kg, dovevo essere in grado di alzare 140kg?
        se al tempo fossi stato iscritto qui su bodyweb, può essere che ce l'avrei fatta
        in linea di massima si avresti dovuto alzare 140 kili di panca piana, certo poi parlo di soggetti cmq normali o normo peso, ovvio che un ciccione di 150 kili tutto lardo non alzerà mai il proprio peso poveraccio
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da _Mauro_ Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, sono un neo-iscritto al Forum ma frequento il mondo della palestra da almeno un annetto e mezzo...

Vi descrivo la mia situazione:

sono molto magro (non peso nemmeno 60 kg), ho 20 anni (tra un mese 21) e sono alto circa 1.77 m.

Il punto centrale è che sono davvero magro e nonostante per un anno e mezzo mi sia allenato in palestra non riesco in nessun modo ad alzarmi di peso.
          Come obiettivi per il mio allenamento vorrei, in generale, aumentare la mia massa muscolare visto che ogni volta è una tortura essere visto dagli altri come uno stecchino ambulante...

Il paradosso della mia situazione è che quando sono in palestra alzo molto (o almeno questa è la mia impressione) rispetto ai miei coetanei ed anche rispetto a uomini di 30/40 anni che fanno palestra da molto più tempo di me...!

Es: panca piana - sul bilancere carico due dischi da 20 kg e due da 5 kg...
          Altri ragazzi, che si ritrovano delle braccia che sono il triplo del mio, sudano e mugugnano come dei matti mentre tirano su 15 kg

Ma dico io...

Anche in altri esercizi (es: bicipi con bilancere - 15 kg da una parte, 15 kg dall'altra) alzo molto ma non ingrosso minimamente... Sono magrissimo ed i primi risultati che noto sono una generale definizione dei muscoli... ma la cosa si ferma qua...

Non so bene cosa devo dirvi per farvi capire la mia situazione, per cui ditemi pure se devo aggiungere qualche particolare

Il fatto è che vorrei davvero finirla di vergognarmi della mia magrezza nonostante dia tutto me stesso in palestra, con l'aggravante che ragazze e ragazzi che conosco, quando gli dico quanto sputo sangue, si fanno una risata...

Che cavolo...
          Capita anche a tanti miei coetanei che non mangiano... ( intendo fanno tipo 2 o 3 pasti al dì con quasi solo cho )

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• _Mauro_
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 22
            • 0
            • 1
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da dandy Visualizza Messaggio
            non per farmi gli affari tua, ma in che palestra ti alleni?
            Dimmi prima la tua

Originariamente Scritto da mmaattyy
            Capita anche a tanti miei coetanei che non mangiano... ( intendo fanno tipo 2 o 3 pasti al dì con quasi solo cho )
            Scusa l'ignoranza matty... cosa sono i cho?
            Last edited by _Mauro_; 07-01-2008, 12:57:34.

Commenta

• rena82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1515
              • 74
              • 195
              • Torino
              • Send PM

[quote=_Mauro_;3136707]Dimmi prima la tua

ah, ma qui siamo un bel gruppetto di torino...bene bene!!
              "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• _Mauro_
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 22
                • 0
                • 1
                • Torino
                • Send PM

[QUOTE=rena82;3141069]
                Un giorno si organizza il ritrovo dai!

Commenta

• rena82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1515
                  • 74
                  • 195
                  • Torino
                  • Send PM

[quote=_Mauro_;3146359]
                  Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio

Un giorno si organizza il ritrovo dai!
                  ovvio...
                  "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• Man Singh
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 181
                    • 3
                    • 2
                    • Firenze
                    • Send PM

eh hai ragione...

solo che sono davvero giù... anche perchè a causa degli esami che sto sostenendo in questo periodo non sono riuscito ad andare in palestra per circa tre settimane e mi sembra di essere ritornato uno scheletrino...

adesso mi sto attrezzando per comprare una panca ed alcuni manubri da mettermi in cameretta... magari riesco a fare qualcosa anche quando ho da studiare

per l'alimentazione non saprei nemmeno da dove cominciare... potreste consigliarmi qualcosina?
                    cerca di dare un apporto adeguato e costante di proteine al tuo organismo, integra dell whey a colazione ed eventualmente tra i pasti e delle caseine prima di dormire...prova poi ad integrare con della vitamina b12 in dosi elevate.........

Commenta

• muroilmagnifico
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1077
                      • 24
                      • 117
                      • milano
                      • Send PM

io prima di parlare di integrazione ci andrei moooolto piano..nn sa neanche cosa sono le proteine e gia parlate di whey e caseine..mah..
                      i miei consigli sono:
                      -come dice ramp controlla che sia tt a posto..
                      -poi dato che sei su un forum davvero "attrezzato" fatti un giro ed inizia ad imparare qualcosa su alimentazione e allenamento..io ho imparato qui quello che so!! di sicuro ti si puo dare una mano se posti anche come ti alleni!
                      -in particolare leggi i thread in rilievo e dai un occhiata alle diete postate dagli altri..

io inizio a darti qualche indicazione sul come impostare la dieta prendendo come riferimento la tua(anche se è molto generica!dovresti indicare le quantità)..
                      Suddividiti le kal in 6 pasti, o almeno 5..al mattino togli quel nesquik e mangia almeno 60gr di cereali con 200ml di latte (dovresti aggiungere un'altra fonte proteica come gli albumi..ma magari puoi iniziare anche senza, inserendoli quando ti sei abituato a seguire la dieta) potresti mettere un po' di frutta secca x aumentare l'apporto calorico e dei grassi..(ma alcuni nn lo reputano utile)
                      fai uno spuntino al mattino con un panino cn bresaola o tonno o tacchino (poi vedrai le quantità..)
                      a pranzo mangia tanto..almeno 100gr di pasta
                      poi mangia carne come pollo tacchino etc
                      e aggiungi tanta verdura condendola con 1/2 cucchiai d'olio
                      uno spuntino al pomeriggio come al mattino..magari aggiungendo un frutto(mela pera etc evita la banana)
                      la sera come il pranzo..ma diminuisci i carbo(pasta..magari sostiuscila con del pane)
                      alterna carne e pesce e anche riso e pasta..
                      quando poi la stilerai bene si potrà rivedere meglio!! e anche altri potranno darti consigli!!
                      sigpic

Commenta

• muroilmagnifico
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1077
                        • 24
                        • 117
                        • milano
                        • Send PM

ah dimenticavo..mai abbattersi
                        sigpic

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

[quote=rena82;3141069]
                          Dimmi prima la tua

SI!! SOno pure io di provincia di torino !!!

Dimmi prima la tua

Scusa l'ignoranza matty... cosa sono i cho?
                          Scusa il ritardo, i cho sono i carboidrati. CHO sta ad indicare i tre elementi che costituiscono il carboidrato: carbonio, idrogeno ed ossigeno.

ciauz

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

20 anni, 1,77 60 kili. ..

I numeri stanno a posto,devi solo avere pazienza, fede,mangiare molto e spingere tanto.
                            Null'altro.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• _Mauro_
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 22
                              • 0
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

@muroilmagnifico Grazie infinite per i tuoi consigli! Inizierò a seguire subito le tue indicazioni e ci darò secco!

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              Scusa il ritardo, i cho sono i carboidrati. CHO sta ad indicare i tre elementi che costituiscono il carboidrato: carbonio, idrogeno ed ossigeno.

ciauz
                              Di niente, grazie mille per la precisazione!

Originariamente Scritto da master wallace
                              20 anni, 1,77 60 kili. ..

I numeri stanno a posto,devi solo avere pazienza, fede,mangiare molto e spingere tanto.
                              Null'altro.
                              Prometto che ci darò secco! Adesso spulcio ben bene questo meraviglioso Forum in cerca di altre nozioni utilissime e ci metto tutto me stesso per tirare sempre più!

@Tutti: grazie mille ragazzi, mi avete risollevato

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

[quote=rena82;3141069]
                                Dimmi prima la tua

Non dimentichiamoci di RSV silver e Damz........il primo appena operato

se volete sapere dove abito e mi alleno, ce l'hò sotto RESIDENZA.....

Commenta

Working...
                                X