recupero fisico dopo 6 mesi di stop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yago75
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 17
    • 0
    • 0
    • abruzzo
    • Send PM

recupero fisico dopo 6 mesi di stop

ciao un saluto a tutti in particolare a drugo .... vorrei un aiuto .... SERIO ... sono sei mesi che per diverse motivazioni nn mi alleno ... ho perso tutto cio che ero riuscito nel mio piccolo ad ottenere sul mio fisico . dopo le festivita dovrei rimboccarmi le maniche e riprendere ad allenarmi ... cosa devo fare per un recupero fisico rapido e mirato? sono nella possibilita di avere anche aiuti extra. chi è preparato seriamente in materia e vorrebbe aiutarmi in questa nuova sfida?
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

ma da che base parti?

anche io è da luglio che sono fermo, ho perso parecchio di tono muscolare e qualche kilo di massa magra.

Per fortuna però non ho piazzato molta ciccia (e cmq la perdo facilmente per fortuna) per cui riparto ora a gennaio con grandi motivazioni e voglia di troncare i pesi

Quello che farò io se ti può essere d'aiuto (magari sono stupidate, quindi prendi con le molle quello che ti dico) sarà ricominciare per una 15ina di giorni con carichi non eccessivi, diciamo la mia idea era quella di allenarmi a tipo il 70% dei carichi, smaltire le 2 settimane di dolori, classici quando riparti, e ricominciare a pestare piuttosto violentemente per 3-4 settimane, prima di fare una settimana di scarico e un mese di forza pura, per tornare a maneggiare certi carichi.

A questo punto poi vedere come procede il recupero della forma e mi regolerò di cosneguenza
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

carichi ke facciano "cedere" all'ultima reps.
      tenete le ripetizioni sulle 12 la 1volta ke fate A e B, sulle 10 la seconda volta (e alzate un po i carichi), sulle 8 la terza volta (alzando ulteriormente i carichi).

scarico attivo, poi forza e massa.

una bella scheduzza di ricondizionamento è qui: (dorian docet)

Commenta

Working...
      X