dolore agli avambracci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cucca
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 89
    • 0
    • 0
    • Send PM

dolore agli avambracci

Salve a tutti,
    e' poco piu' di 1 anno che mi alleno, e nell'ultimo mese sto accusano molto dolore agli avambracci (diciamo nella parte dove c'e' l'osso) addirittura anche quando faccio la panca scott. Molto spesso mi capita di non sentire lo sforzo nel muscolo che dovrebbe lavorare (es: Bicipiti) ma solo negli avambracci e devo fermarmi! I pensi addirittura sono inferiori a quelli che facevo mesi fa: prima dell'estate facevo 15kgx2 poi ho cambiato esercizio e ora sento dolore anche con 11,25kgx2... inoltre ieri mi e' capitato di scaricare degli scatoloni pesanti e quasi subito ho iniziato ad accusare un leggero dolore agli avambracci... dite che e' normale o e' meglio andare dal medico?

grazie a tutti
    Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein
  • magna_e_spigni
    Banned
    • Dec 2007
    • 4
    • 3
    • 2
    • Send PM

che presa usi? non strizzare troppo il bilanciere quando fai l'esercizio, concentrati sul target, prova a variare la posizione del pollice, non usare la presa a unicino.... prova a non strizzare il bilanciere tra il pollice e le altre dita... prova a fare degli es con questa presa... tieni sempre una posizione corretta dei polsi, sicuro di non fargli fare dei movimenti errati che caricanoi l'avambraccio inutilmente? se non ti passa mettici del ghiaccio per dieci minuti prima di andare a dormire e falli stare a riposo... vedi come va

Commenta

• cucca
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 89
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da magna_e_spigni Visualizza Messaggio
      che presa usi? non strizzare troppo il bilanciere quando fai l'esercizio, concentrati sul target, prova a variare la posizione del pollice, non usare la presa a unicino.... prova a non strizzare il bilanciere tra il pollice e le altre dita... prova a fare degli es con questa presa... tieni sempre una posizione corretta dei polsi, sicuro di non fargli fare dei movimenti errati che caricanoi l'avambraccio inutilmente? se non ti passa mettici del ghiaccio per dieci minuti prima di andare a dormire e falli stare a riposo... vedi come va
      cerchero' di prestare attenzione agli accorgimenti che mi hai detto... uso cmq il bilancere EZ e nel momento in cui mi tirano molti gli avambracci cerco di aprire le mani (rimane solo il pollice chiuso altrimenti mi cade il bilancere), ma gia' dal primo stacco sento tirare... ora mettero' qualche crema per dolori muscolari visto che sento che anche il solo toccare quella parte degli avambracci mi fa male...

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

se senti male anche il solo toccare gli avambracci ti consiglio di smettere per un pò esercizi che coinvoglono maggiormente questa parte del corpo e che richiedono una presa abbastanza ferrata... prima di tutto cura questa infiammazione (presumo) poi continua ad allenarti
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

la crema non ti fa una **** ... ho sofferto del tuo stesso problema 2 mesi fa circa ... la panca scott mi causava un dolore fortissimo alla parte interna degli avambracci ... l'unica soliuzione è stata cambiare esercizi passando dal bilanciere ai manubri per un po di tempo.

Commenta

• Stanlio
            Banned

• Dec 2007
            • 60
            • 6
            • 2
            • Send PM

cerca di capire quali sono gli esercizi che fanno male.. anche a me era successo con il curl inpiedi a presa inversa.. nel frattempo vai di voltaren emulgel .. almeno io avevo fatto cosi quando m'era capitato

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

si anche a me la panca scott ha causato un pò di dolore agli avambracci.. ma perchè stringevo troppo il bilanciere... forse lo volevo spezzare
              io tromberei sempre

Commenta

• sweet_wing
                Bodyweb Member
                • Dec 2007
                • 41
                • 0
                • 1
                • Palemmo
                • Send PM

Ascolta te lo dice un chitarrista
                Vai dal medico per esculdere del tutto la possibilità che sia tendinite.
                Non si sa mai

Credimi rotture di scaltole così c'è ne sono poche nella vita.

Eventualmente un ciclo di terapia al laser nella zona interessata e riposo forzata ti aiuterebbero ma è il medico a decidere

Magari hai bisogno solo di riposo
                Ecco cosa faccio per adesso:

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145647

Commenta

• cucca
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 89
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

infatti ho paura che sia tendinite perche' il dolore mi viene da vicino l'osso e non dalla parte dove diciamo l'avambraccio cresce (parte interna)... diciamo che se avete le mani appoggiate sulla tastiera del pc, io ho dolore nella parte esterna degli avambracci, vicino all'osso... i tendini se non sbaglio sono quelli che uniscono osso e muscolo?

Commenta

• Roberto.69
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Paradiso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da magna_e_spigni Visualizza Messaggio
                    .... prova a non strizzare il bilanciere tra il pollice e le altre dita... prova a fare degli es con questa presa... tieni sempre una posizione corretta dei polsi,
                    io ho proprio questo problema..mi sono rotto lo scafoide a 17 anni a calcio..e non ho mai messo il gesso...adesso ne subisco le conseguenze...ho il polso con un movimento limitato...leggermente...ma quanto basta per crearmi alcuni problemi...uno di questi..e non poter utilizzare la presa che stai indicando...proprio perke il polso destro non si piega com il sinistro.. ...non posso fare le flessioni a terra...devo usare le maniglie..e molte macchine evito di usarle..altro problema e un leggero dolore agli avambracci dopo la palestra...ma non sempre...dipende molto anke da cosa lavoro...

Commenta

• sweet_wing
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 41
                      • 0
                      • 1
                      • Palemmo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                      infatti ho paura che sia tendinite perche' il dolore mi viene da vicino l'osso e non dalla parte dove diciamo l'avambraccio cresce (parte interna)... diciamo che se avete le mani appoggiate sulla tastiera del pc, io ho dolore nella parte esterna degli avambracci, vicino all'osso... i tendini se non sbaglio sono quelli che uniscono osso e muscolo?
                      Cazzarola vai dal medico e propio li che ne soffrivo.

Il punto è quello, toccandolo lo senti un pò rigido quasi perenemmente contratto ?

Fatti fare una visita credimi non rovinarti la vita per mesi.

Il medico ti aspetta VAI !!!

Fammi sapere cosa ti dice, e sopratutto in bocca al lupo
                      Ecco cosa faccio per adesso:

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145647

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

devi cambiare tipologia di esercizio

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • Send PM

infatti.... se è un dolore muscolare o cmq una leggera infiammazione e non ha precedenti con un pò di cura e riposo DOVREBBE passare, negli altri casi c'è poco da ascoltare i consigli su un forum, il medico è di gran lunga più preparato, si spera... quindi in primis vai da lui....
                          cmq sia penso proprio che un periodo di stop forzato per quelle parti interessate sia d'obbligo... tanto dai ora che ci son le feste goditi due panettoni e stai a riposo!
                          io tromberei sempre

Commenta

Working...
                          X