Esercizi senza attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco82
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esercizi senza attrezzi

Ciao a tutti, sono un utente nuovo di pacca!
    Mi presento per bene: ho 24 anni, sono sano (beh, più o meno...), faccio il falegname, sono alto 1,70, peso... troppo, ho sicuramente più ciccia che muscoli, sono donatore all'Avis... ah, non sono mai stato in una palestra, almeno non da quando ho finito le superiori. Beh, direi che è tutto

Vi scrivo perchè oltre a mangiare meno schifezze alle due di notte (come ho fatto 10 minuti fa, del resto) so che devo fare un po' di esercizi, per il momento m'arrangio con flessioni e addominali, ma vorrei qualche consiglio su qualche altro esercizio da fare senza attrezzi particolari, panche, cyclette o quant'altro.
    Grazie in anticipo per le risposte
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Ciao Marco, io almeno una barra entroporta per farci le trazioni la prenderei. Poi puoi fare piegamenti a terra ("flessioni") in tutte le innumerevoli varianti, trazioni alla sbarra anche qui con varie prese, e varianti di squat unilaterali per allenare le gambe. Poi magari se ti piace e vedi che sei costante puoi farti una home gym ben attrezzata o segnarti direttamente in palestra.

Commenta

• Ronin
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1398
      • 45
      • 55
      • Friuli
      • Send PM

Ti consiglierei anche un pò di attività aerobica:una corsetta 2/3 volte a settimana non può che farti bene
      sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

Working...
      X