100 kili panca piana, che figura....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Uno di 70 kili ce la puo fare benissimo. ..
    si ma non sarà mai la media. mai. checchè ne dica Cianti. io sono partito da 64kg, e ora, riguardando il mio diario ho fatto 83kg a 69kg di peso dopo poco meno di cinque mesi di palestra. Poi la crescità si è rallentata ovvio. i 100 li ho fatti al 3 di ottobre, sopo quasi 13 mesi di allenamento al peso di 74kg.
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
      si ma non sarà mai la media. mai. checchè ne dica Cianti. io sono partito da 64kg, e ora, riguardando il mio diario ho fatto 83kg a 69kg di peso dopo poco meno di cinque mesi di palestra. Poi la crescità si è rallentata ovvio. i 100 li ho fatti al 3 di ottobre, sopo quasi 13 mesi di allenamento al peso di 74kg.

Beh! Piu' o meno ce l'hai fatta.Ottimo!
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

questo è gia un ottimo risultato invecie.
        Grazie....sai a settembre ero disperato perchè ero scarsissimo di panca, e allora mi son detto " o entro il mio 18°compleanno (6 febbraio) arrivo ad 80 kg o smetto"........pura e semplice forza di volontà (oltre ad un'alimentazione adeguata). Ade4sso che ce l'ho fatta e strafatta (90 kg su 80 prefissi), resterà stabile sul peso per aumentare le ripetizioni

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
          non volevo sminuitri scusami. è un peso che sono sicuro non vedi fare da molti in palestra da te. era solo per dimostrare a master che trascusare il peso dell'atleta è gia di per se impossibile per dare un certo standard. Scusami per essermi spiegato male

poi lo ripeto master:100kg di panca per un praticante serio sono un traguardo accessibile facilmente al di la del peso. è il tempo per farli che cambia.
          sigpic

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

non volevo sminuitri scusami. è un peso che sono sicuro non vedi fare da molti in palestra da te. era solo per dimostrare a master che trascusare il peso dell'atleta è gia di per se impossibile per dare un certo standard. Scusami per essermi spiegato male

poi lo ripeto master:100kg di panca per un praticante serio sono un traguardo accessibile facilmente al di la del peso. è il tempo per farli che cambia.
            Sul tempo, possiamo discutere, il guaio e' che per molti, i 100 kili rimangono un traguardo d'elite. ....stiamo a posto. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• QuattroAnte
              in tuta di pelle
              • Oct 2006
              • 4789
              • 319
              • 362
              • Milano
              • Send PM

Beh! Piu' o meno ce l'hai fatta.Ottimo!
              gia, grazie, ma non significa che ce la debba fare chinque al di la di tutto. per dire, ho fatto 130 x 4 allo stacco lo stesso giorno degli 82 di panca. Direi che sono più portato per lo stacco. Ognuno è diverso fortunatamente.

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Grazie....sai a settembre ero disperato perchè ero scarsissimo di panca, e allora mi son detto " o entro il mio 18°compleanno (6 febbraio) arrivo ad 80 kg o smetto"........pura e semplice forza di volontà (oltre ad un'alimentazione adeguata). Ade4sso che ce l'ho fatta e strafatta (90 kg su 80 prefissi), resterà stabile sul peso per aumentare le ripetizioni
              Ora arriva il bello. Se posso permettermi, punta ad incrementare il peso a piccoli incrementi (microcarichi) piuttosto che di una ripetizione. la differenza di intensità tra una sessione e l'altra sarà meno traumatica e potrei mantenere uno standar di ripetizioni.
              sigpic

Commenta

• QuattroAnte
                in tuta di pelle
                • Oct 2006
                • 4789
                • 319
                • 362
                • Milano
                • Send PM

Sul tempo, possiamo discutere, il guaio e' che per molti, i 100 kili rimangono un traguardo d'elite. ....stiamo a posto. .
                io ho sempre sostenuto che fosse il tempo quello su cui ti stesi sbagliando. 100kg sono per tutti, salvo qualche atleta non predisposto per la panca. Sono quei sei mesi che mi infastidiscono. posso concederti anche i 44 di braccio, ma sono quei 3/4 anni su cui non sono d'accordo. Poi posso concepire che tra Cianti e me, è più autorevole il primo eh...
                sigpic

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

io ho sempre sostenuto che fosse il tempo quello su cui ti stesi sbagliando. 100kg sono per tutti, salvo qualche atleta non predisposto per la panca. Sono quei sei mesi che mi infastidiscono. posso concederti anche i 44 di braccio, ma sono quei 3/4 anni su cui non sono d'accordo. Poi posso concepire che tra Cianti e me, è più autorevole il primo eh...
                  E' questione di fare le cose giuste fin da subito. . .ecco il segreto aime'. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Butch
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 497
                    • 24
                    • 25
                    • Send PM

Anni.Sbagliavo tutto.Poi appena ho fatto le cose come si deve, i miei progressi sono partiti a razzo e in breve sono arrivato a 170.
                    Mi incuriosisci Master.
                    Cosa sbagliavi e cos'hai corretto per aumentare i pesi?

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ora arriva il bello. Se posso permettermi, punta ad incrementare il peso a piccoli incrementi (microcarichi) piuttosto che di una ripetizione. la differenza di intensità tra una sessione e l'altra sarà meno traumatica e potrei mantenere uno standar di ripetizioni.
                      Quindi alla prossima seduta consigli tipo 92kg per stesso numero di rep?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
                        Mi incuriosisci Master.
                        Cosa sbagliavi e cos'hai corretto per aumentare i pesi?
                        Beh! Intanto mi allenavo sei giorni su sei. ..
                        e poi assumevo poche proteine e nessun integratore. .
                        Relativamente alla panca facevo solo serie su serie di pump, senza incrementare mai il carico, ma usando sempre lo stesso peso.
                        Allora ho ridotto la frequenza, ho aumentato le proteine, ho iniziato ad assumere creatina e cosa importante mi sono fatto un diario d'allenamento ove registravo i carichi, che incrementavo di pochissimo ma costantemente, avete presente le piccole gemme di McStuart? Una roba simile.
                        Funzionava.Quando stallavo, ripartivo da dove ero all'inizio, ma con un po' piu' di carico, tipo il sistema a diamante dei PL.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Emi_italy
                          BodyWeb Member
                          • Jun 2007
                          • 5983
                          • 237
                          • 277
                          • Berlin
                          • Send PM

[QUOTE=QuattroAnte;3214023]non volevo sminuitri scusami. è un peso che sono sicuro non vedi fare da molti in palestra da te. era solo per dimostrare a master che trascusare il peso dell'atleta è gia di per se impossibile per dare un certo standard. Scusami per essermi spiegato male

no prob!
                          XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Butch
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 497
                            • 24
                            • 25
                            • Send PM

Beh! Intanto mi allenavo sei giorni su sei. ..
                            e poi assumevo poche proteine e nessun integratore. .
                            Relativamente alla panca facevo solo serie su serie di pump, senza incrementare mai il carico, ma usando sempre lo stesso peso.
                            Allora ho ridotto la frequenza, ho aumentato le proteine, ho iniziato ad assumere creatina e cosa importante mi sono fatto un diario d'allenamento ove registravo i carichi, che incrementavo di pochissimo ma costantemente, avete presente le piccole gemme di McStuart? Una roba simile.
                            Funzionava.Quando stallavo, ripartivo da dove ero all'inizio, ma con un po' piu' di carico, tipo il sistema a diamante dei PL.
                            Grande. Sei la dimostrazione che il buon McBob ogni tanto c'azzecca.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Butch Visualizza Messaggio
                              Grande. Sei la dimostrazione che il buon McBob ogni tanto c'azzecca.
                              Ogni tanto. . la cosa curiosa che a me pare un gran mistero, e' che nessuno lo ha mai visto, manco in foto. . .mah!
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• QuattroAnte
                                in tuta di pelle
                                • Oct 2006
                                • 4789
                                • 319
                                • 362
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Quindi alla prossima seduta consigli tipo 92kg per stesso numero di rep?
                                si. in un periodo in cui fai panca, non ha senso a mio avviso aumentare di una rep a seduta, alzando quindi anche il volume e dovendo essere pignoi, abbassare di contro quello dei complementari. in una scheda di 6 settimane, con la panca una volta a settimana io ad esepio cercherei di fare:
                                90kg 4*6
                                91kg 4*6
                                92kg 4*6
                                93kg 4*6
                                94kg 4*6
                                95kg 4*6

in questo modo da una sessione all'altra il kg in più a livello mentale non ti intimorisce e alla fine, se va tutto bene avrai incermentato di 5kg, visto che sei all'inizio. Discorso diverso se ad esempio ti alleni per il pl oppure usi una sola serie a cedimento. insomma, dipende un po anche alla tua scheda.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X