Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare il peso o la lentezza dell'esecuzione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare il peso o la lentezza dell'esecuzione?

    ciao a tutti, contrariamente a quanto molti pensino, un allenatore ieri mi ha detto che la rallentare l'esecuzione produce un incremento di massa tanto quanto utilizzare pesi sempre più alti.
    è vero?
    per esempio sulla panca scott con bilanciere e due mani ho sempre fatto 2 secondi in spinta e 3 in rilascio, ma l'allenatore mi ha fatto provare anche 5/6 secondi in rilascio, per di più con pausa di un secondo dopo il lento rilascio e prima della contrazione.

    #2
    io ad esempio faccio così:contrazione veloce e rilascio lento.
    da questo poi aggiungo il maggior casico possibile ke mi consenta di esegiure il numero di rep scelto.

    Commenta


      #3
      la scott è un esercizio d isolamento... potrebbe anke funzionare... ma scordati una cosa del genere sui multiarticolari
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        effettivamente sui monoarticolari è piu sicuro ed efficace lavorare sul tut.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          la scott è un esercizio d isolamento... potrebbe anke funzionare... ma scordati una cosa del genere sui multiarticolari
          perdona l'ignoranza, mi fai degli esempi di multiarticolari? la pressa?

          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          effettivamente sui monoarticolari è piu sicuro ed efficace lavorare sul tut.
          tut = ?

          Commenta


            #6
            abbiamo già parlato della tecnica delle ripetizioni super lente in un altro thread e anche qua ribadisco la mia idea, le fibre bianche che sono quelle più ipertrofizzabili (+massa) sono fibre "veloci" che hanno quindi molta forza e poca resistenza...non capisco che senso possa avere allenarle con poco peso e ripetizioni lunghe...in pratica così facendo si allenano all'opposto delle loro caratteristiche. Ripetizioni molto lente imho creano più stress a livello neuro muscolare e tendineo e minore crescita. Voto:4
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              [quote=damasko;3019608]perdona l'ignoranza, mi fai degli esempi di multiarticolari? la pressa?
              [quote]

              Esercizi multiarticolari, come dice il nome stesso, allenano più muscoli nello stesso momento (in modo diretto o indiretto), i principali sono: squat, stacchi da terra, panca, trazioni, dip, rematore, lento avanti...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                giusto.

                tut è l'acronimo di time under tension. tempo sotto tensione.

                cmq x certi ex (vedi isolamento) è un ottima "tecnica".

                Commenta


                  #9
                  [quote=WhiteTyson;3019971][quote=damasko;3019608]perdona l'ignoranza, mi fai degli esempi di multiarticolari? la pressa?

                  Esercizi multiarticolari, come dice il nome stesso, allenano più muscoli nello stesso momento (in modo diretto o indiretto), i principali sono: squat, stacchi da terra, panca, trazioni, dip, rematore, lento avanti...
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  giusto.

                  tut è l'acronimo di time under tension. tempo sotto tensione.

                  cmq x certi ex (vedi isolamento) è un ottima "tecnica".
                  t hanno spiegato tutto loro!!
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    ho letto altre vecchie discussioni e dalle diverse opinioni ho capito che:
                    -non c'è una prova certa che le ripetizioni lunghe siano meglio o peggio delle veloci, solo opinioni
                    -alcuni consigliano un comportamento diverso a seconda dei muscoli allenati
                    -bisogna variare l'allenamento, quindi un periodo con esercizi lenti e uno con veloci

                    Commenta


                      #11
                      [quote=WhiteTyson;3019971][quote=damasko;3019608]perdona l'ignoranza, mi fai degli esempi di multiarticolari? la pressa?

                      Esercizi multiarticolari, come dice il nome stesso, allenano più muscoli nello stesso momento (in modo diretto o indiretto), i principali sono: squat, stacchi da terra, panca, trazioni, dip, rematore, lento avanti...

                      Multiarticolari, come dice la parola stessa, coinvolgono più di una articolazione, quindi più gruppi muscolari che lavorano.

                      p.s. era solo per rompere un po e fare il pignolo, giusto per scherzare un po
                      Quanto le bona!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da damasko Visualizza Messaggio
                        ho letto altre vecchie discussioni e dalle diverse opinioni ho capito che:
                        -non c'è una prova certa che le ripetizioni lunghe siano meglio o peggio delle veloci, solo opinioni
                        -alcuni consigliano un comportamento diverso a seconda dei muscoli allenati
                        -bisogna variare l'allenamento, quindi un periodo con esercizi lenti e uno con veloci

                        per la crescita muscolare non bisogna alternare periodi di esecuzione lenta o veloce, ma cambiare lo stimolo (lavoro) al muscolo con esercizi diversi.
                        Quanto le bona!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                          per la crescita muscolare non bisogna alternare periodi di esecuzione lenta o veloce, ma cambiare lo stimolo (lavoro) al muscolo con esercizi diversi.
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da damasko Visualizza Messaggio
                            tut = ?
                            Tempo in cui il tuo muscolo è in tensione (time under tension)

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎