Quando si fa un ciclo di forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barattolino82
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 36
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Quando si fa un ciclo di forza?

    Quando si adotta una llenamento per incrementare la forza?

    Si fà quando si rimane stazionari sui kg oppure si fà in un periodo ben preciso per esempio prima della massa o dopo o altro?


    Se in questo periodo con l'allenamento e l'alimentazione miro ad aumentare massa, per un periodo posso dedicarmi ad incrementare la forza?L'ipertrofia sarebbe rallentata?Mi merita farmi questi 3 mesi di massa e poi passare alla forza?

    Nel caso in cui non ce la facessi a aumentare i carichi, mi merita fare esercizi con carichi più bassi ed aumentare le ripetizioni o fare ripetizione più lente?
    Questo per non far "abituare il muscolo" al solito lavoro....ho letto sull'altro post che è assolutamente da evitare questa situazione
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    #2
    in teoria ki pratica bb e nn pl li dovrebbe fare qnd stalla coi cariki... ma un ciclo pre-massa imho c può anke stare...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

      #3
      il ciclo di forza è indicato. Magari non forza pura ma un massa-forza ed è bene farlo prima del periodo di massa.

      Commenta

      Working...
      X