Quanto si può crescere da NATURAL ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peter.ray
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 137
    • 2
    • 0
    • italy
    • Send PM

Quanto si può crescere da NATURAL ?

Ecco finalmente la fatidica domanda!

Ho posto il quesito perchè mi capita parecchie volte che le persone che non mi vedono da parecchio tempo rimangano stupite del miglioramento del mio fisico ma poco dopo insinuano l'uso di bombe e anche in palestra tanti, che si allenano e si alimentano male, sotengono, con una certa malizia nei miei confronti, che più di tanto non si va: io sono passato da 61 a 81 Kg cioè un miglioramento di oltre il 30 % e sto ancora crescendo; aggiungo che solo nell'ultimo anno ho usato integratori (tra l'altro all'inizio senza cognizione e quindi inutilmente) e sono partito da una condizione discreta di forma (circa il 10% di grasso): ero solo magrolino.

Chiariamo quindi di quanto si può crescere da natural anche per spronare chi è un po' sfiduciato: è chiaro che non si può dare una cifra che vale per tutti (sono troppe le variabili, età, predisposizione,ecc,)... ma un range indicativo si!

Forza ragazzi!

------------------
    Peter Ray, comandante del Robot
    Peter Ray, comandante del Robot
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Si può crescere tanto anche da Natural. Chi ha una buona genetica non ha difficoltà a mettere massa muscolare. La cosa difficile è non aumentare anche l' adipe.
    E' impossibile che un colosso da 120 Kg abbia la pelle fina come la carta velina se non ricorre ai farmaci.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Animal
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

Bravo cavcaliere!!
      "Grosso e tirato"non è un binomio tipico del Natural bb.

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Animal, ti vedo piuttosto presente nella sezione, non è che ti sei convertito?
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

E' vero, comunque si può crescere davvero tanto.
          Ci si impiega molto tempo, ma i muscoli ti accompagnano praticamente per sempre.
          Io ho conosciuto dei natural con dei fisici veramente stratosferici, non enormi ma molto grossi, tirati al punto che io al confronto sembravo cicciottino e con i fisici proporzionati, praticamente perfetti.
          Appena la trovo vi farò avere una foto di Carlo Mulatero; ci sono già delle sue foto nel sito, ma in giro nella rete ne ho vista una bellissima che vorrei farvi vedere.
          Io l'ho conosciuto che era oltri i 40 di età; una roccia di uomo, grosso, tirato, elastico, proporzionato.
          Ricordo anche il mio amico Fogliato Paolo che non penso abbia foto nel sito; se lo vedeste come l'ho visto agli italiani di qualche anno fa...
          Qualcosa di semplicemente assurdo.
          Ci tengo a precisare che non parlo di dopati che essendo s****ti gareggiano nella AINBB o in altre federazioni natural, ma di brava gente che conosco e con cui ogni tanto mi sento ancora, magari un pò fissata coi pesi e le diete (come noi d'altronde), ma completamente puliti dalla nascita.
          Ciao ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Non mi sembra poco...

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

OK, non funziona, andate su
              campioni
              mini photo book
              Carlo Mulatero

Avrei potuto copiare e incollare la foto, ma non è mia, non mi sembra giusto.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Questa sera telefono a Paolo Fogliato e gli chiedo se posso postare una sua foto che ho io, per chiarire l'idea sul concetto di definizione....

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

...e questo è il motivo per cui negli ultimi anni ho trascurato le braccia...
                  Però rivedendo la foto mi rendo conto che a 20 anni le avevo migliori di adesso

Torno a precisare: natural, niente integratori, niente fighe, ottima genetica NELLE BRACCIA (suppongo).

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Scusate la pessima qualità di questa foto casalinga.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Per il comandante del robot.
                      E' successo parecchie volte anche a me.
                      Che si ponga dei dubbi è normale, visto cosa è diventato lo sport e in particolare il body building.
                      Io non nutro nessun rancore verso quei dubbiosi che poi, conoscendomi o sentendomi parlare si sono fidati di me; non sono loro la causa di questo clima di sospetto.
                      Quello che in passato mi ha dato parecchio fastidio, è stato l'essere RIPETUTAMENTE CALUNNIATO ALLE SPALLE da gente che non mi conosceva, completamente sorda ai discorsi dei miei amici che cercavano invano di difendermi.
                      Per me questo atteggiamento è sintomo di una diffusa incapacità ad allenarsi.
                      Sembra quasi che raggiungere dei livelli solo decenti, senza ricorrere al doping, sia una chimera e questo è molto triste.
                      Certe VOCI FALSE (perchè crescere senza si può e anche tanto) danno il loro contributo alla diffusione del fenomeno.
                      Sono contento di allenarmi in cantina, così almeno certi discorsi idioti non li sento quando mi alleno.
                      Mi sono stufato di spiegare in continuazione come stanno le cose nel mondo reale a gente che mi fa sempre le stesse domande.
                      Per quanto mi riguarda, i miei atleti preferiti sono quelli che conosco di persona, che hanno rinunciato alla fama e anche a qualche soldino per non tradire le loro idee e la fiducia dei loro amici.
                      Gli altri saranno anche, in qualche caso, più forti ma a me non interessa.

Hail brothers.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Ken Waller
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 877
                        • 0
                        • 0
                        • bergamo
                        • Send PM

ci vuole pazienza, ma si cresce anche da natural. Magari ci vorranno 10-15 anni, però un giorno i risultati arriveranno.

Commenta

• Trabaho
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2000
                          • 46
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ma che e'successo?
                          Spengo il PC per un paio di giorni e mi trovo un Natural clan???
                          Sono proprio contento, con tutto il rispetto delle opinioni altrui.
                          natural da sempre e senza estremismi, mi piace allenarmi per il gusto di arrivare al mio limite.
                          A marzo ero cosi, prima del ''tiraggio estivo che sinceramente non mi ha cambiato + di tanto: http://www.bbhomepage.com/posedown.htm
                          Io sono Dario. Ciao!

Commenta

• nandrobolik
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 882
                            • 1
                            • 0
                            • italy
                            • Send PM

Sauron........tu in quella foto sei natural......?????
                            e se prendi gli AAS..che diventi.....un mostro...!!!
                            ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Nandro, non solo natural e senza integratori, considera che avevo solo 20 anni (mi sembra, circa) e adesso ne ho 25.
                              Comunque non è che adesso sia chissà che migliorato.
                              Ho gambe nettamente migliori, petto e schiena leggermente migliori, addominali laterali migliori, qualcosina di spalle in più, ma se devo essere sincero, rivedendomi come ero, ho la netta sensazione che i braccioni che mi avevano reso famoso nel quartiere siano diminuiti a causa delle scarse attenzioni che gli ho dedicato negli ultimi anni.
                              Triste ma vero.
                              Comunque, guarda quella foto con occhio critico.
                              Tu non sai quanti chilometri di gambe si celano sotto quei pantaloni ascellari.
                              Sono un longilineo senza speranza.
                              Se la foto fosse completa, ti renderesti conto che sono muscoloso ma resto comunque magro, o meglio "stretto".
                              E' la mia costituzione così; io ci do dentro con le spalle per cercare di supplire le mie carenze, ma è dura.
                              Per supplire la carenza delle clavicole, dovrei avere i deltoidi come due palloni da calcio.
                              Comunque anche tu mi sembrava che avessi i braccioni, o sbaglio?
                              Ciao ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                              X