ErikZ Experiment

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
    <STRONG>Gira gira finisce che armando lo troviamo moderatore tra i pompatori...
    Armando non la pensi tanto diversamente da me... e a dire la verità non so come i biiomani ti abbiano eletto leader della loro causa! E' un secolo che diciamo noi pompadour che bisogna variare, che non si può sempre spingere pesante eccetera...
    Su puoi farcela, non farti sopraffare dal lato oscuro della 'forza'... Puoi diventare belloccio come conan, daniel e me... pensaci... pensaci... </STRONG>
    Forse verrà yogurt..ehm yoda a saavarmi...comunque seriamente, sono un seguace HIT al 100%, ma non prendete l'HIT come allenamento monoserie, ma solo come un VADEMECUM delle regole fondamentali dell'allenamento, poi ognuno è libero di organizzare l'allenamento come vuole...
    Personalmente preferisco le monoserie, le pause brevi, perchè è QUELLA intensita' che MI piace!
    Di tanto in tanto, onestamente 2 volte all'anno, vario per 6-8 settimane, con un approccio 3-5 set di 1-5 rip, alcune volte anche 10 set da 1 rip..singole insomma, giusto per dare varietà all'allenamento...
    Non ho mai fatto però, per più di 8 settimane la stessa tabella, qualcosa lo cambio sempre...e credo sia importante (Poliquin insegna, anche doc Ken!)

Quando qualcuno vuole variare allenamento, lo avvicino all'HIT, per il semplice motivo che dà la motivazione a mettercela tutta, poi c'è chi continua e chi no...PREFERENZE, ma vi assicuro che molti rimangono affascinati...

Non voglio essere ripetitivo...ma lo sarò....se si progredisce con 1 set, o 10 set, che problema c'è, io non sono il difensore del BII, ma dell'allenamento RAZIONALE e del BUON SENSO!

FIND A WAY

Armando

P.S.: personalmente credo che una filosofia ci debba essere, ma non debba MAI mancare il coraggio di provare, anche per brevi periodi, altro....
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

A grandi linee la penso come Army tuttavia penso che non deve esserci un unica linea direttrice nell'allenamento ma piuttosto vari sistemi(o filosofie) per raggiungere la tanto agognata ipertrofia, trarre il massimo da tutto questa è la filosofia nel quale secondo me bisogna perseverare.
      Enrico e stop!

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Flexer, non andare via, ora mi stava piacendo il discorso...scheda con volume più alto...

Credo sempre nella monoserie, sarò gay come dite voi, e vabbè camm'a fà!
        Ognuno ha i propri problemi...

Comunque se permettete, l'allenamento proposto da flexer, non è poi tanto da pompatori, ho visto schede molto più lunghe...
        Quella proposta da lui (cioè quella fatta da ErikZ e modificata successivamente...) se rispetta il recupero, può funzionare egregiamente...
        Anzi dirò di più, io la eseguirei così, come suddivisione dei giorni...

Lunedì TAB"1"
        Giovedì TAB"2"
        Sabato TAB"3"

oppure farei

Lunedì TAB"1"
        Giovedì TAB"2"
        Lunedì TAB"3" ecc...

alla fine la suddivisione è una sorta di gambe-cingolo scapolare-schiena (scusate l'ignoranza, ma sono poco pratico in materia di pompatur... )

Secondo me 6 settimane di questa scheda e rischi di superallenarti se non riduci un pò il volume, per esempio dimezzando le serie e facendo altre 6 settimane o allungando i recuperi...
        Oppure passando nuovamente all'HD...

Una cosa, che però devo dare adito alle schede più "voluminose" è che ti permettono di scioccare il corpo...anche nel senso del superallnmetno, ma dopo un ADEGUATO riposo, post-periodo scheda lunga, si "potrebbe" stimolare nuova crescita...
        Personalmente, di tanto in tanto faccio anche 3-5 serie, per brevi periodi, per il gusto di staccare la spina un pò dall'HIT, c@*zo un anno dello stesso allenamento è stressante a livello psicologico...

FIND A WAY

Armando

P.S.: Flexer, se riesci a convertirmi, ti regalo tutta la serie di STELL TIP del Doc Ken... e ti offro anche una cena... insieme a due donne ovviamente...
        ErikZ è molto più malleabile di me, influenzatelo, così sarò l'unico monoserista... ...scusate è il caldo!
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
        X