ErikZ Experiment

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
    <STRONG>ok,ragà argomento chiuso.
    E grazie di tutto a Erikz per il rispetto che mi porta sempre.</STRONG>

ma che stai a fa' co la mano zozzone
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Postato originalmente da : vance:
      <STRONG>
      ma che stai a fa' co la mano zozzone </STRONG>
      e dove c' è l' ho il pizellone di fianco????
      no dai non ce l' ho così lungo...
      però dovresti saper cosa stavo facendo a chi mi ha fatto la foto!

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

<STRONG>
        [qb]
        ma che stai a fa' co la mano zozzone </STRONG>
        e dove c' è l' ho il pizellone di fianco????
        no dai non ce l' ho così lungo...
        però dovresti saper cosa stavo facendo a chi mi ha fatto la foto!

[/QB]
        a daniel?
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

nooo!
          a conny!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Enrico e stop!

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Non è confusione mentale lho detto voglio vedere come reagisce il mio fisico nuovamente all'alto volume....tranquilli lo sto facendo per voi </STRONG>
              A mio avviso è un ottimo metodo,un approccio di questo tipo dopo un periodo di Heavy Duty puro shoccherà il tuo organismo che dovrà poi di nuovo riadattarsi all'HD quando lo riprenderai.

E' un metodo che sto provando anche io...più o meno!!!

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Postato originalmente da : Zio:
                <STRONG>A mio avviso è un ottimo metodo,un approccio di questo tipo dopo un periodo di Heavy Duty puro shoccherà il tuo organismo che dovrà poi di nuovo riadattarsi all'HD quando lo riprenderai.

E' un metodo che sto provando anche io...più o meno!!!</STRONG>
                sono daccordo,vedari come imapzzirà il tuo corpo dopo l' h.d. con un nuovo stimolo.

Commenta

• gatsu
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 1101
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

<STRONG>amico caro, ti consiglio di bere molto durante l'estate onde evitare disidratazione e conseguente confusione mentale </STRONG>
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• Ruahhh
                    • Jan 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

<STRONG>io non ho mai detto di variare solo il volume,infatti ti ho consigliato anche varie tecniche di stress..come sup. serie e stripping...xò per me monoserie è troppo poco ma anche basse serie...
                    cmq trova la tua strada.

p.s:Questo è il mio ultimo post serio.mi sono proprio rotto il *****.Posterò solo in cafetteria,varie e esilarandia.
                    Ringrazia misterx,natural man,araba fenice e tutti coloro che hanno i paraocchi e mi hanno dato contro...</STRONG>
                    No *****! Mi lasci solo???
                    Eppoi 'obbiezzione' si scrive con 2 b e due zeta analfabbetici!

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

<STRONG>Quello sicuramente credo comunque che l'obbiezzione di rillo e fit siano piu' che giuste forse tutto il succo sta' nel variare le tecniche non il volume globale.</STRONG>
                      Scusa ma il mio precedente post non voleva dire che non è importante cambiare il volume dell'allenamento, anzi! nel primo periodo della propria vita in palestra (eh eh) è proprio l'aumento del volume il modo più semplice per rispondere alla regola della "progressione continua" (overload), il fatto che da una scheda total body si passia una scheda frazionata è la conseguenza evidente del fatto che si sta aumentasndo il volume dell'allenamento (si aggiunge una serie, un esercizio ecc...) e che si deve dividere il lavoro per permettere al corpo di stare al massimo senza superare i 60-90 min.di palestra.......Il fatto è che la fase di adattamento del corpo all'aumento di volume si esaurisce dopo un tot tempo (variabile e gestibile con intelligenza, da qui l'importnzai avere un bravo trainer) e allora, a meno che non si adottino sostegni endogeni, può essere proficuo, anzi deve, incominciare a "giocare" con tecniche che aumentino densità e-o intensità del lavoro...insomma si deve passare dalla quantità alla qualità ma è bene all'inizio usare la quantità (sempre nei limiti dell'adeguatezza per il soggetto....)
                      Spero di essere stata comprensibile, bacioni a tutti, Fit
                      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : fitwoman:
                        <STRONG>Scusa ma il mio precedente post non voleva dire che non è importante cambiare il volume dell'allenamento, anzi! nel primo periodo della propria vita in palestra (eh eh) è proprio l'aumento del volume il modo più semplice per rispondere alla regola della "progressione continua" (overload), il fatto che da una scheda total body si passia una scheda frazionata è la conseguenza evidente del fatto che si sta aumentasndo il volume dell'allenamento (si aggiunge una serie, un esercizio ecc...) e che si deve dividere il lavoro per permettere al corpo di stare al massimo senza superare i 60-90 min.di palestra.......Il fatto è che la fase di adattamento del corpo all'aumento di volume si esaurisce dopo un tot tempo (variabile e gestibile con intelligenza, da qui l'importnzai avere un bravo trainer) e allora, a meno che non si adottino sostegni endogeni, può essere proficuo, anzi deve, incominciare a "giocare" con tecniche che aumentino densità e-o intensità del lavoro...insomma si deve passare dalla quantità alla qualità ma è bene all'inizio usare la quantità (sempre nei limiti dell'adeguatezza per il soggetto....)
                        Spero di essere stata comprensibile, bacioni a tutti, Fit</STRONG>
                        Certo considerando che sono 17 anni che frequento le palestre..... sai io credo che non ci sia una regola valida per tutti(è un po' quello che sostieni tu) l'importante e dare al corpo stimoli nuovi sia in termini di intensita' che di volume insomma un work out eclettico.
                        Enrico e stop!

Commenta

• fitwoman
                          Moderator
                          • May 2001
                          • 5270
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

<STRONG>Certo considerando che sono 17 anni che frequento le palestre..... sai io credo che non ci sia una regola valida per tutti(è un po' quello che sostieni tu) l'importante e dare al corpo stimoli nuovi sia in termini di intensita' che di volume insomma un work out eclettico.</STRONG>
                          Bravo! "work out eclettico" è proprio la definizione giusta....ed è proprio quello che amo fare!

"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• REDSCORPION
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 521
                            • 0
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

Postato originalmente da : Armando:
                            <STRONG>Flexer, non andare via, ora mi stava piacendo il discorso...scheda con volume più alto...

Credo sempre nella monoserie, sarò gay come dite voi, e vabbè camm'a fà!
                            Ognuno ha i propri problemi...

Comunque se permettete, l'allenamento proposto da flexer, non è poi tanto da pompatori, ho visto schede molto più lunghe...
                            Quella proposta da lui (cioè quella fatta da ErikZ e modificata successivamente...) se rispetta il recupero, può funzionare egregiamente...
                            Anzi dirò di più, io la eseguirei così, come suddivisione dei giorni...

Lunedì TAB"1"
                            Giovedì TAB"2"
                            Sabato TAB"3"

oppure farei

Lunedì TAB"1"
                            Giovedì TAB"2"
                            Lunedì TAB"3" ecc...

alla fine la suddivisione è una sorta di gambe-cingolo scapolare-schiena (scusate l'ignoranza, ma sono poco pratico in materia di pompatur... )

Secondo me 6 settimane di questa scheda e rischi di superallenarti se non riduci un pò il volume, per esempio dimezzando le serie e facendo altre 6 settimane o allungando i recuperi...
                            Oppure passando nuovamente all'HD...

Una cosa, che però devo dare adito alle schede più "voluminose" è che ti permettono di scioccare il corpo...anche nel senso del superallnmetno, ma dopo un ADEGUATO riposo, post-periodo scheda lunga, si "potrebbe" stimolare nuova crescita...
                            Personalmente, di tanto in tanto faccio anche 3-5 serie, per brevi periodi, per il gusto di staccare la spina un pò dall'HIT, c@*zo un anno dello stesso allenamento è stressante a livello psicologico...

FIND A WAY

Armando

P.S.: Flexer, se riesci a convertirmi, ti regalo tutta la serie di STELL TIP del Doc Ken... e ti offro anche una cena... insieme a due donne ovviamente...
                            ErikZ è molto più malleabile di me, influenzatelo, così sarò l'unico monoserista... ...scusate è il caldo!</STRONG>
                            Mi dispiace ma verrai crocifisso alla Lat machine

Commenta

• Ruahhh
                              • Jan 2025
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Gira gira finisce che armando lo troviamo moderatore tra i pompatori...
                              Armando non la pensi tanto diversamente da me... e a dire la verità non so come i biiomani ti abbiano eletto leader della loro causa! E' un secolo che diciamo noi pompadour che bisogna variare, che non si può sempre spingere pesante eccetera...
                              Su puoi farcela, non farti sopraffare dal lato oscuro della 'forza'... Puoi diventare belloccio come conan, daniel e me... pensaci... pensaci...

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ahahahahahahaha io non sono malleabile credo semplicemente che tutti i sistemi siano validi e tutti no non do' certezze perche' le leggi che regolano l'ipertrofia muscolare non sono ancora ben chiare a parte che l'intensita' è la componente principale ma con quale rapporto essa deve stare col volume e con la frequenza questo nessuno lo sa' ne' McRobert ne' Mentzer ne' Arnold ne' Doc Ken quindi penso che il miglior modo di allenarsi sia il non attenersi a protocolli ben definito avere l'elasticita' mentale e fisica di cambiare frequenza volume e intensita' insomma stimolare il corpo continuamente (non lasciargli nemmeno il tempo di dire ..ma che ***** succede? ) trarre il massimo da varie tecniche, praticamente essere padroni di noi stessi.
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X