ErikZ Experiment

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

ErikZ Experiment

Sara' il caldo, sara' la noia, sara quel che sara' ma voglio fare un esperimento dopo piu' di un anno fatto tra BII e heavy duty torno al pump per un certo periodo, sara' difficile riuscire a non andare oltre il cedimento dopo un anno a farsi uscire le venazze dalla testa dallo sforzo ma ci provo.
    pensavo a una suddivisione muscolare cosi' composta: gambe/addome-petto/spalle/bicipiti-schiena e tricipiti 3 volte a settimana se non mi sentite per un po' vuol dire che sono all'ospedale a farmi delle flebo di testo

ciao
    Enrico e stop!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

noooooooooooooooooooooooooooo!
    no ci credo!!!!!!

ma hai bevuto troppo ieri sera???
    **** oggi nevica rosso!
    Cmq facci sapere come và.
    ti aiuterà a definirti la nuova scheda,brucierai di +,quindi occhio alle calorie e non dimentiacrti che non stai facendo h. d. ma e che se dai il massimo massimo massimo sempre ti sovralleni in un nano secondo.
    p.S: eddai che se mi metto di impegno vi faccio diventare tutti pompatori.
    p.p.S: voi non nlo spaete ma io in realtà sono finanziato dai weider e tra un pò comincerò a vendervi numeri arretrati di flex e m&f

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

CALMA! non ho detto che sono tornato un pompatore ho detto che voglio fare un ciclo ad alto volume tutto qua' certo che se in un mese butto su 1cm di braccia......
      Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

come la farebbe Poliquin la tabella con la suddivisione muscolare che ti ho precedente postato?
        Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Non è confusione mentale lho detto voglio vedere come reagisce il mio fisico nuovamente all'alto volume....tranquilli lo sto facendo per voi
          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : flexer77:
            <STRONG>su 4:
            petto-delt later.
            bicipiti-tricipiti
            schiena-delt.post
            gambe-addome

su 3:

petto- delt lat. -tric
            schien-bic-
            add-gambe</STRONG>
            Si ma cosi' è la classica suddivisione muscolare io volevo proprio li' l'innovazione e inoltre che esercizi mi consigli serie e ripetizioni?
            Enrico e stop!

Commenta

• fitwoman
              Moderator
              • May 2001
              • 5270
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

<STRONG>su 4:
              petto-delt later.
              bicipiti-tricipiti
              schiena-delt.post
              gambe-addome

su 3:

petto- delt lat. -tric
              schien-bic-
              add-gambe</STRONG>
              Questa suddivisione sarà tradizionale ma è molto sensata.....io prediligo quella su 3 sedute settimanali perchè più adatta ai miei tempi di recupero e secondo me molto adatta a chi si allena senza aiuti chimici.
              Perchè vuoi per forza innovare? ci sono alcuni principi generali come regole dell'allenamento che secondo me restano sempre validi (a meno che non si stia facendo specializzazione di aree carenti). Io preferisco innovare (ogni 3-4 settimane) no la suddivisione della scheda ma tecniche e modalità di esecuzione degli esercizi. Cioè gioco nel variare i carichi, nei tempi di recupero, nell'inserire tecniche di intensita, nell'abbinare ripetizioni esplosive e ripetizioni controllate ecc.
              Da donna non mi trovo bene con schede ad alto volume (volume = serie x ripetizioni x carico), alla lunga consumano il poco testo naturale di una donna.....anche se ogni tanto inserisco serie lunghe per sollecitare le fibre in modo alternativo. L'intensità non è data dall'aumentare il volume ma da mantenere stretti i tempi di recupero (c'è chi definisce questo concetto "densità") e inserire tecniche ad alto stress muscolare, quindi con grande effetto compensatorio (cioè più tono e più crescita). L'intensità porta a ridurre la durata dell'allenamento! a volte riduce anche il numero totale di serie! insomma poco ma massacrante..... (cmq. il poco di un agonista o di chi si allena da tanto tempo è sempre di più del poco di chi inizia....)
              questo è il mio pensiero, ciao Fit
              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Postato originalmente da : fitwoman:
                <STRONG>Questa suddivisione sarà tradizionale ma è molto sensata.....io prediligo quella su 3 sedute settimanali perchè più adatta ai miei tempi di recupero e secondo me molto adatta a chi si allena senza aiuti chimici.
                Perchè vuoi per forza innovare? ci sono alcuni principi generali come regole dell'allenamento che secondo me restano sempre validi (a meno che non si stia facendo specializzazione di aree carenti). Io preferisco innovare (ogni 3-4 settimane) no la suddivisione della scheda ma tecniche e modalità di esecuzione degli esercizi. Cioè gioco nel variare i carichi, nei tempi di recupero, nell'inserire tecniche di intensita, nell'abbinare ripetizioni esplosive e ripetizioni controllate ecc.
                Da donna non mi trovo bene con schede ad alto volume (volume = serie x ripetizioni x carico), alla lunga consumano il poco testo naturale di una donna.....anche se ogni tanto inserisco serie lunghe per sollecitare le fibre in modo alternativo. L'intensità non è data dall'aumentare il volume ma da mantenere stretti i tempi di recupero (c'è chi definisce questo concetto "densità") e inserire tecniche ad alto stress muscolare, quindi con grande effetto compensatorio (cioè più tono e più crescita). L'intensità porta a ridurre la durata dell'allenamento! a volte riduce anche il numero totale di serie! insomma poco ma massacrante..... (cmq. il poco di un agonista o di chi si allena da tanto tempo è sempre di più del poco di chi inizia....)
                questo è il mio pensiero, ciao Fit </STRONG>
                Grazie fit!

Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Postato originalmente da : fitwoman:
                  <STRONG>Questa suddivisione sarà tradizionale ma è molto sensata.....io prediligo quella su 3 sedute settimanali perchè più adatta ai miei tempi di recupero e secondo me molto adatta a chi si allena senza aiuti chimici.
                  questo è il mio pensiero, ciao Fit </STRONG>
                  questo significa allenarsi con intelligenza!

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

<STRONG>questo significa allenarsi con intelligenza!</STRONG>
                    Grazie ciccio!
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

OK eliminato l'idea suddivisione originale quali e quante serie di esercizi mi consigli? a te la parola flex
                      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

vorrei postarti una tabella ma non ho tempo e a lavoro rompono,per il numero di serie dovrebbero essere non oltre le 16 e le 20.e le rip. tra le 4 e le 12.se ho tempo vedo di postarti una tab.

Commenta

• MISTER X
                          • Jan 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

nooooooo....

non lo fare,il morbo del popmatore si insinuerà in te e sarai finito.

rileggiti HD !,2,3,4,5,6,7,8,9.....volte e ritorna in te.....

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Va' beh visto che nessuno ha il coraggio di postarmi una scheda da pump ora vi mostro quella che avevo in mente

allenamento 1.
                            squat o pressa 3x8
                            leg extension 2-3x10
                            stacco a gambe tese 2x8
                            leg curl 2x10
                            polpacci alla pressa 2-3x12-15
                            crunch o alzate gambe 3-4x20-30

allenamento 2.
                            panca piana o parallele 3x6-8
                            panca inclinata con manubri 2-3x8
                            lento con manubri 2-3x8
                            alzate laterali 2x10