Sicuri che i pompatori non esistono?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Il fatto è che troppi difendono l'allenamento breve, intenso ed infrequente prima ancora che per la sua reale efficacia perchè viene propagandato con frasi che rianimano le speranze di chi è frustrato dagli scarsi risultati dell'allenamento tradizionale. In altre parole la sua diffuzione si fonda soprattutto su di effetto potremmo dire di propaganda. Sono pochi quelli che hanno il coraggio di fare lo squat da venti ripetizioni in rest pause, diciamo la verità. Troppi quelli che del breve, intenso ed infrequente abbracciano di fatto soltanto la filosofia.
    Non basta leggere Beyond Brawn per capovolgere le sorti del fallimento di una esperienza di allenamento.

Il POF funziona? E la serie interrotta? E l'allenamento temporizzato? Ma se alleno il bicipite sinistro dopo il polpaccio destro nei giorni feriali e faccio viceversa nei festivi guadagnerò massa? Per favore!

Spingete il bilanciere oltre il limite dell'ultima, impossibile ripetizione e vedrete... Questa è una serie. Se ne volete fare due, assicuratevi che siano tutte e due come descritto. E se ne facessi tre, invece che due soltanto? Se ci riesci, accomodati. E se ne volessi fare quattro? Che ti devo dire, falle...

Una volta Nasser ha detto una cosa saggia. fai n serie e non cresci più? Torna ad n-1...

Rimpoche

Per vance
    Ti vedo un poco sottotono, senza Gawain...

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Ruahhh
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

Rimp, hai centrato il punto!!!!!!!
      E' proprio questo che mi da fastidio, che c'è gente che per vendere propina acqua fresca. Perchè non allenarsi nei pleniluni? chi lo ha sperimentato è cresciuto senza doping del 300% più degli altri! tempo fa ho letto una genialata da non credere... esortava a farsi toccare il muscolo interessato mentre lo si allena e si vedevano delle foto con una strafi*a che toccava il quadricipite di un energumeno a 3/4 GH... Ci si allena meglio con una che ti struscia le tette mentre fai 'na serie? Boh! ma del resto chi se ne frega dell'allenamento in quelle circostanze!

Commenta

• Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

Ce l'ho presente, purtroppo...
        Si trattava di "apprendimento dell'abilità motoria specifica mediante stimolo di natura tattile..." Che ti devo dire...
        Una tristezza, ma una tristezza!

Rimpoche

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Ora che ci penso lo "stimolo di natura visiva" era ancora più interessante! Si vedeva l'allenatore che indicava all'allievo la direzione del movimento delle ALZATE laterali...
          Ora io dico... Se tanto mi da tanto, alzate sarà verso l'alto...
          A meno che non stai allenando un idiota non ci dovrebbe essere pericolo che iniziando l'ALZATA laterale quest'ultimo... che so... abbassi bruscamente i manubri sul pavimento, no?
          Si chiama alzata... Si tratterà di alzare... Minghia ma sono troopo intelligente, devo fare il personal trainer!

Rimpoche

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Che cazzate. Guadagni di 1 cm ogni 10 gg. Guarda che c'è un limite alla sintesi proteica raggiungibile da un individuo sano che non si dopa.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
              <STRONG>Che cazzate. Guadagni di 1 cm ogni 10 gg. Guarda che c'è un limite alla sintesi proteica raggiungibile da un individuo sano che non si dopa.

max_power</STRONG>
              fai come vuoi,allora non credermi.ciao max,accontentati di quello che hai e non chiederti mai di +.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

e cmq non è cyhe guadagni 1 cm. ogni 10 g.
                ma ho guadagnato 1cm. nei primi 10 g. per effetto del passaggio da bii a pompatore,è DIVERSO!

Commenta

• il grande pinelli
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 97
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

I pompatori non esistono?

chiedetelo alla mia ragazza

Commenta

• vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

Postato originalmente da : Rimpoche:
                    <STRONG>

Per vance
                    Ti vedo un poco sottotono, senza Gawain... </STRONG>
                    prova a metterti un paio di occhiali se nn i vedi , normalmente posto nelle sez. serie

scherzi a parte nn intervengo ell'ennesima polemica in quanto sostengo che nn esiste un metodo per tutti che sia ad alto volume o a basso volume, ognuno deve cercare il sistema di allenamento + adatto a se stesso

Personalmente essendo come tutti stato un "pompatore" , avendo sperimentato 4/5 allenamenti settimanali da 30 serie ed essendo giunto all'inevitabile (almeno per me) stallo dopo i primi anni di progressi sono passato ad un allenamento piu' breve ricominciado ad avere progressi.

Dico anche che secondo me l'allenamento bii non è ripeto non è assolutamente adatto ad un principiante in quanto non avendo le basi tecniche e mentali per affrontare un allenamento che in 40/60' 2 o a volte 1 volta la settimana deve essere assolutamente brutale per poter funzionare.

ciao
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
                    X