la mia scheda,GUARDATELA E GIUDICATE!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lupo
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 281
    • 0
    • 0
    • Faenza/Torino
    • Send PM

Conan, se progredisci con questi ritmi fra altri tre anni sarai un bue! !

Commenta

• Lupo
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 281
      • 0
      • 0
      • Faenza/Torino
      • Send PM

DYL, alzate laterali e alzate laterali seduto, non sono una ripetizione?
      Se fai lo SQUAT (non il mezzo squat!!), non coinvolgi tutti i muscoli degli arti inferiori, glutei compresi? Quindi perchè aggiungere altri esercizi (leg press)?
      Quello che voglio dire è che se fai correttamente gli esercizi fondamentali, puoi protrarli per 9/12 serie (che sono comunque le serie che fai per ogni gruppo muscolare). Se mi dici che fai delle varianti per non cadere nella monotonia, sono d'accordo.

Tieni in mente che ci sono muscoli che hanno due punti di attacco all'articolazione, per es. il bicipite; altri che hanno più punti, per es. il pettorale.
      Quindi, nel caso del bicipite, più che flettere l'avambraccio sul braccio, non puoi fare. Puoi, però, cercare di coinvolgere tutte le fibre con dei piccoli accorgimenti (partendo dalla posizione hammer e terminando con una estro-flessione del polso), in questo modo "attacchi" il muscolo dalla sua posizione più distale a quella più prossimale. Ecco che se fai un curl con manubri ruotando il polso, hai fatto il massimo di ciò che puoi fare per i bicipiti.
      Con lo stesso principio, il pettorale e il dorsale, li puoi far lavorare in due modi:
      il pettorale, facendo delle distensioni e delle aperture (panca piana e croci, pectorl, ecc.); il dorsale, facendo delle trazioni in verticale e in orizzontale (trazioni alla sbarra o lat machine, pulley orizzontale o dorsey bar).
      Usando il pettorale come esempio, la differenza di inclinazione della panca è relativa, in quanto è pur sempre una distensione. A meno che tu non sia un grosso BB in preparazione ad una competizione, dove le porzioni di muscolo fanno la differenza, se la panca la fai solo piana, non ti cambia molto. Magari nella scheda sucessiva sostituisci la panca piana fatta col bilancere, con quella fatta con i manubri; e così dicasi per gli altri gruppi muscolari.
      Se sei un vero pompatore, un allenamento così apparentemente noioso, ti da grossi risultati e con sedute di 45/60 minuti.
      Provare per credere!!!

Commenta

• Doc
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 660
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

6 8 Rip

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• DYL
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 789
          • 4
          • 0
          • ANCONA
          • Send PM

adesso lho cambiata e faccio 8-6 rip tranne che per lo squat :2x15 e i polpacci 3x20-3x25 per voi va bene,alcuni dicono che lo squat si puo' fare 1x20 che dite??????

------------------

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

X Lupo: prima o poi si arriva comunque al punto di stallo, al momento in cui non riesci più a crescere perchè hai sfruttato al massimo la tua genetica ed oltre non puoi arrivare.
            X Dyl: non stare a sentire quelli del BII ma pompa a più non posso!!!
            CONAN
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• DYL
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 789
              • 4
              • 0
              • ANCONA
              • Send PM

X CONAN:il fatto e' che io e' da tre anni che pompo a bestia e nn ho riscontrato miglioramenti accettabili quindi adesso ho virato verso il bii poi adesso vedro'....chi lo sa?tu invece quale allenamento hai usato e sei natural?io si in tutto e per tutto.

------------------

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by Conan:
                X Lupo: prima o poi si arriva comunque al punto di stallo, al momento in cui non riesci più a crescere perchè hai sfruttato al massimo la tua genetica ed oltre non puoi arrivare.
                X Dyl: non stare a sentire quelli del BII ma pompa a più non posso!!!
                CONAN
                Se tu non facessi ricorso a sostanze che ti aiutano ad uscire dallo stallo e che ti permettono di sostenere un tale regime di allenamento ti darei ragione.
                Ma non puoi consigliare un tale allenamento (che funziona su di te forse anche per una questione di genetica)
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• DYL
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 789
                  • 4
                  • 0
                  • ANCONA
                  • Send PM

SECONDO ME PRENDE QUALCOSA AVETE VISTO LA FOTO DI NN RICORDO IL NOME CHE DICE DI ESSERE NATURAL?MADONNA IO NN SO COME ***** ABBIA FATTO LUI IN 4 ANNI E' COSI' IO IN 3 UNA MEZZA ****(E PROBABILMENTE HO SBAGLIATO ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO),CIO' MI FA MOLTO INCAZZARE!!!!!!!!

------------------

Commenta

• Checco
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 132
                    • 0
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

CALA LE SERIE E GLI ESERCIZI, COSì DIVENTERAI UN SOVRALLENATO CRONICO!!

Dopo aver provato le schede di Gawain, vedere tutti sti esercizi, sti cavi, ste macchine mi viene un po' di prurito.

Non c'è potenza senza controllo.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by Checco:
                      CALA LE SERIE E GLI ESERCIZI, COSì DIVENTERAI UN SOVRALLENATO CRONICO!!

Dopo aver provato le schede di Gawain, vedere tutti sti esercizi, sti cavi, ste macchine mi viene un po' di prurito.

Checco, sei la testimonianza del pompatore uscito dallo stallo con le schede abbreviate!
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by Checco:

Checco, sei la testimonianza del pompatore uscito dallo stallo con le schede abbreviate!
                        Continua così!

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Allora io sono entrato in palestra che pesavo 52,8kg. sono stato per 2 anni natural ed ho preso più di 20 chili poi ho fatto qualcosina lieve(mai un ciclo di massa non ho toccato mai testosteroni ma ho fatto 2 cicli di cui uno con gh) e sono arrivato ad 80 kg. e sono fermo chilo più chilo meno da qualche mese.
                          Comunque i isultati ottenuti mi soddisfano perchè natural ho comunque preso 20 chili di muscoli in 2 anni e non è da poco considerando che sono un tipo che più mangio e più dimagrisco, ho un metabolismo quasi sovraumano per cui crescere è ancora più difficile!
                          Conan
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                          X