scheda di Max

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

In effetti amici tempo fa quando avevo piu' tempo mi allenavo 4 volte a settimana e facevo molte piu' serie .... ma ho dovuto rivedere il tutto per i motivi che vi ho gia' spiegato.

Cio' non vuol dire che pompo di meno .... anzi .... di piu' !

Flex ... okkio 20 serie forse e' troppo per le braccia ...... per le gambe quante ne fai 120 visto che un quadricipite e' 10 volte piu' grosso di un bicipite ???
    Max

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

leggi i principi di poliquin.
      muscoli piccoli recuperano più velocemente tra gli allenamenti e inoltre il loro allenamento stressa meno il sistema nervoso perchè implica l' utilizzo di carichi minori.
      Altriment poi non si spiegherrebbe perchè non vanno in sovrallenamento nonostante siano il gruppo muscolare + attaccato se consideriamo anche il alvoro indiretto su spalle,petto e schiena.
      Per le gambe faccio solo 1-14 serie,4 di squat,3 di pressa,3-6 di calf.
      a parte gli stacchi gli stacchi gli altri li trovo esercizi da frocietti...cmq gli squat posso farli poco xkè ho la scoliosi.
      Per ora un volume su braccia così alto mi dà risultati..quando non sarà + così,ridurrò il lavoro.
      Cmq pompatore o no la tua scheda mi piace.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Xche' pensi di avere la genetica o il supporto farmacologico di Arnold, allora guardiamo Tom Platz o Serge Nubret ci passavano le giornate in palestra 7 su 7 il tuo Poliquin questo non lo contempla?... aspetta si il grande Pol prevede anche due allenamenti giornalieri se non mi sbaglio diglielo a un muratore o un imbianchino di allenarsi due volte al giorno tra uno stacchetto di lavoro e l'altro la realta' è che Poliquin conosce bene l'allenamento è vero alcune sue teorie sono valide ma egli pensa troppo a chi si allena e basta! in parole povere non tiene conto dei normodotati che hanno una normovita e che l'unica disponibilita è 3/4 volte settimanali in questo modo indirettamente incoraggia l'alto volume l'alta frequenza e di conseguenza i scarsi risultati almeno per il 80% delle persone comunque ogniuno è libero di allenarsi come gli pare.
        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Xche' pensi di avere la genetica o il supporto farmacologico di Arnold, allora guardiamo Tom Platz o Serge Nubret ci passavano le giornate in palestra 7 su 7 il tuo Poliquin questo non lo contempla?... aspetta si il grande Pol prevede anche due allenamenti giornalieri se non mi sbaglio diglielo a un muratore o un imbianchino di allenarsi due volte al giorno tra uno stacchetto di lavoro e l'altro la realta' è che Poliquin conosce bene l'allenamento è vero alcune sue teorie sono valide ma egli pensa troppo a chi si allena e basta! in parole povere non tiene conto dei normodotati che hanno una normovita e che l'unica disponibilita è 3/4 volte settimanali in questo modo indirettamente incoraggia l'alto volume l'alta frequenza e di conseguenza i scarsi risultati almeno per il 80% delle persone comunque ogniuno è libero di allenarsi come gli pare.</STRONG>
          se guardi bene realizza anche schede con allenamenti 3 e 4 settimanali...se ce la faccio io che lavoro tutto il dì e mi alleno dalle 21 alle 22 di sera..perchè gli altri no?

Commenta

• REDSCORPION
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 521
            • 0
            • 0
            • italia
            • Send PM

Com'è I PRINCIPI DI POLIQUIN?

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Compratelo!

scherzo!
              è molto interessante...sarebeb riduttivo spiegartelo da me.
              Poliquin è un preparatore atletico,ha lavorato con moltissimi campioni di atletica leggera e anche alcuni culturisti tipo Sarcev.
              Lui stesso è un armadio,però i suoi consigli vanno ridimensionati perchè noi comuni mortali non siamo certo dei super dotati geneticamente che possono seguirlo alal lettera.
              Cmq è molto interessante dal leggere.
              per esempio nelle sue schede tiene conto del tempo di esecuzione degli esercizi,fase eccentrica,pausa etc etc...e li varia per variare lo stimolo allenante.
              quel cretino di mc robert questa cosa non la calcola nemmeno!
              Pensa un pò che molte schede per hardgainer hanno un volume così basso di allenamento che non è sufficiente a stimolare massa ma soprattutto forza.e poi sfotte di brutto Mentzer perkè è dogmatico!!
              E questo mi fà piegare!

Commenta

• REDSCORPION
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 521
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

Già fatto!
                Grazie x la prefazione

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

comprato?

davvero?
                  se lo hai fatto hai fatto bene

Commenta

• REDSCORPION
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 521
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

Non è che ci vuole molto ad andare sul sito di OLYMPIAN.
                    Cmq se fa schifo vengo lì e ti rompo il culo.......ti piacerebbe è

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Postato originalmente da : REDSCORPION:
                      <STRONG>Non è che ci vuole molto ad andare sul sito di OLYMPIAN.
                      Cmq se fa schifo vengo lì e ti rompo il culo.......ti piacerebbe è </STRONG>
                      certo cara!

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Certo forte il tuo Poliquino peccato che non sappia che Mentzer, Jones, Viator e compagnia diciamo i dogmatici parlassero gia' di allenamento eccentrico fase negativa contrazioni statiche o isometriche gia' quando lui correva ancora sui campi di atletica la verita' è che se McRobert e Mentzer sono idioti Poliquin è uno stronzo sapientone a proposito è stato lui a suggerire alla moglie di Sarcev di fare al marito una endovena al posto di un intramuscolo?
                        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

sracev è un mongolo che si fa gli emboli con il syntol!
                          questo non vuol dire che poliquin non sia un buon preparatore atletico...
                          e cmq sti ***** di principi di poliquin li hai letti o no?

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

conosco qualcosa come infarinatura generale ma gia' il suo approccio all'allenamento contrasta con le mie idee di fondo.
                            Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                              <STRONG>conosco qualcosa come infarinatura generale ma gia' il suo approccio all'allenamento contrasta con le mie idee di fondo.</STRONG>
                              scusa prima leggitelo bene,no?
                              cmq io ti ricordo che eri più grosso come pompatore e che non è il muscolo che prima del muscolo in sovrallenamento
                              và il sistema sistema nervoso...ed è l' heavy duty che è più stressante sul sistema nervoso non l' approccio ad alto volume.

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

OK e li' sono d'accordo con te! ma i recuperi nell'Heavy sono di 4/7 giorni tra una sessione e l'altra in alcuni casi anche piu' sai flex quale è la verita' che molte persone hanno paura delle superserie o di portare a cedimento una serie inoltre i malati da palestra(io mi ci metto in questa categoria infatti faccio una fatica del diavolo allenarmi solo ogni 4 giorni) non riescono a stare lontano dai pesi per piu' di 24 ore questa è la realta'.
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X