crescere con 40 serie di panca la settimana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

crescere con 40 serie di panca la settimana

con un allenamento da pompatore estremo, un mio amico, che x lavoro aveva interrotto gli allenamenti per oltre un anno, si sta ora preparando per una gara di powerlifting.
    assolutamente natural e molto minuto ed esile( basso e pesante meno di 60kg ), era arrivato tempo fa ad un massimale di 97,5kg, sempre con allenamenti pompatori.
    con un allenamento di specializzazione, solo panca il lunedì ed il venerdi, mercoledì un po di squat e stacco, da 20 serie con riposo di 3 minuti ( 1h in tutto ) sta migliorando e progredendo. tra qualche mese dovrebbe fare 110 kg.
    il numero delle ripetizioni cala di allenamento in allenamento e progressivamente aumenta il carico ( è partito con 20 serie da 10 colpi e arriverà a fare 20 serie con una sola ripetizione con 100kg).

PUMPING IRON!!!!!
  • Ruahhh
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho sentito anche di altri atleti che allenano i gruppi muscolari a periodi, un periodo solo (o quasi) petto un altro solo (o quasi) dorso eccetera, danno un bello scossone e poi ricominciano con l'allenamento 'normale' funziona e non si fanno troppi problemi.

Commenta

• Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Mi sa tanto di GVT (German Volume Trainig).

Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : Kaiser Soze:
        <STRONG>Mi sa tanto di GVT (German Volume Trainig).

Kaiser Soze</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tarzan
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 554
          • 0
          • 0
          • Bellinzona - Svizzera
          • Send PM

20 (o 10 serie) di panca, stacco e squat con basse ripetizioni non é propiamente quello che io intendo per allenamento da pompatore, mi sembra semplicemente un tipico allenamento per la potenza da powerlifter

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

sicuramente l'allenamento da powerlifting è differente da quello di bbuilding, comunque questo la prima settimana prevedeva il lunedì 20 serie da 10 rep, il mercoledi 4 di squat e 3 di stacco e qualche complementare, il venerdì 10 serie da 10 e 10 da 9 rep! il volume è comunque notevole per lo stesso gruppo anche se il carico è calcolato sulla % del proprio massimale in modo da non raggiungere l'incapacita che alla 20sima serie.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Non ci credo! un allenamento del genere non è votato all'aumento della forza a meno che mediante accurate analisi (biopsia ndr) si sia notato una prevalenza di fibbre rosse in tale soggetto altra ipotesi che non mi sento di escludere è l'assunzione di un qualche precussore diciamo un piccolo aiutino magari a tua insaputa ciao.
              Enrico e stop!

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>Non ci credo! un allenamento del genere non è votato all'aumento della forza a meno che mediante accurate analisi (biopsia ndr) si sia notato una prevalenza di fibbre rosse in tale soggetto altra ipotesi che non mi sento di escludere è l'assunzione di un qualche precussore diciamo un piccolo aiutino magari a tua insaputa ciao.</STRONG>
                ------------

se non ci credi significa che sei un integralista del BII e rifiuti a priori ciò che devia dal dogma.
                ma lo sport ed il bbuilding non sono teoria, ma pratica. anche la scienza non può prescindere dalla sperimentazione e dal principio di falsificazione, altrimenti diventa metafisica.
                dobbiamo inchinarci volenti o nolenti alla realtà anche quando non si dimostra come noi vorremmo.
                io, assolutamente natural, ho seguito allenamenti come questi ( per lo squat) fino a che un disgraziato infortunio non mi fece sospendere gli allenamenti, con ottimi risultati.
                se ti da fastidio, pensa che sono un bugiardo e continua a crescere con la tua monoserie.
                io al contrario son contento per te che hai trovato un allenamento produttivo e che ti impegna per poche decine di minuti al giorno.

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

NON sono un integralista BII visto che faccio heavy duty ed è vero che credo molto nella monoserie pero' (anche se alcune eccezioni esistono) non ti do' del bugiardo credo nella tua buona fede forse ti è solo sfuggito qualcosa comunque per i motivi che ho spiegato nel post che tu hai definito semplicistico ammetto che alcune persone necessitino di piu' volume e frequenza ma sinceramente quello del tuo amico mi sembra esagerato ciao.
                  Enrico e stop!

Commenta

Working...
                  X