Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SONO UN BII PENTITO.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SONO UN BII PENTITO.

    Ragazzi, ho fatto BII per 3 mesi:

    Allenamenti molto intensi (non sono un pivello)

    2 sedute a settimana

    ottimo riposo notturno

    Ottima alimentazione promossa anche da qs forum

    Integrazione con whey prot.

    Beh sono cresciuto poco o niente. ANZI IL BRACCIO E' CALATO!!!!

    IERI MI SONO PRESO LE MISURE E SONO MOLTO INCAZZATO. MI SEMBRA DI AVER BUTTATO VIA TEMPO E FATICA. OLTRE ALLE 45 MILA PER QUEL LIBRO DEL ***** DI TOZZI.

    FORSE A SETTEMBRE TORNO AL MIO BEL 4X10.

    QUALCUNO E' NELLA MIA STESSA CONDIZIONE?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    tozzi non è bii, hai fatto bii o seguito tozzi?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Bii o Biio cambia poco...
      Le vecchie sensazioni da pompatore col bii te le scordi. Allenarsi saltuariamente può essere comodo ma ovviamente meno ti alleni meno risultati hai. L'intensità non compensa il tempo perduto, l'allenamento ha un effetto cumulativo se si fa passare troppo tempo tra una sessione ed un'altra alla fine diventa controproducente e si riesce al limite a mantenere una forma discreta e magari aumentare di peso peggiorando però la qualità dei muscoli. Meglio un bicipite 'poligonale' inconfondibile da bbuilder... o un pallone informe? Meglio dei pettorali vascolarizzati e tagliati o sottosviluppati perchè mai allenati con esercizi d'isolamento?
      Allenarsi saltuariamente vi fa crescere, ma poi eviterete di contrarre i muscoli perchè saprete che non si noterà la differenza.

      Commenta


        #4
        Ruahhh, non posso che essere d'accordo con te.
        Io allenandomi "normalmente" ( da pompatore ) continuo ad avere risultati, soprattutto in termini di qualita', e mi alleno da 7 anni (escluso l'anno scorso, quindi facciamo 6).

        Un mio conoscente, facendo BII e' solo ingrassato ( ma questo non e' affidabile ) ed il mio compagno d'allenamenti, che l'anno scorso non si e' allenato con me ma con un altro tipo, ha perso quasi tutta la massa costruita faticosamente (quindi gli e' andata peggio che a Pandamax).

        Mah, non so che dire... io non ho mai provato questo tipo di allenamenti e fin quando otterro' risultati col "pompaggio" -che poi pompaggio non e', ma ci siamo capiti- sicuramente non rischiero'.

        Saluti
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta


          #5
          Ovvio che sei calato: con un'alimentazione povera di carboidrati saresti calato anche di più con un allenamento da "pompatore", che ti avrebbe fatto consumare molto più glicogeno
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Ruahhh:
            <STRONG>Bii o Biio cambia poco...
            Le vecchie sensazioni da pompatore col bii te le scordi. Allenarsi saltuariamente può essere comodo ma ovviamente meno ti alleni meno risultati hai. L'intensità non compensa il tempo perduto, l'allenamento ha un effetto cumulativo se si fa passare troppo tempo tra una sessione ed un'altra alla fine diventa controproducente e si riesce al limite a mantenere una forma discreta e magari aumentare di peso peggiorando però la qualità dei muscoli. Meglio un bicipite 'poligonale' inconfondibile da bbuilder... o un pallone informe? Meglio dei pettorali vascolarizzati e tagliati o sottosviluppati perchè mai allenati con esercizi d'isolamento?
            Allenarsi saltuariamente vi fa crescere, ma poi eviterete di contrarre i muscoli perchè saprete che non si noterà la differenza.</STRONG>

            non capisco come si faccia a dire queste cose avendo anche una minima conoscenza dell'allenamento.
            Insomma, Mcrobert=tozzi oppure qualità muscolare=esercizi di isolamento non stanno ne in cielo ne in terra.
            Allenatevi qualche anno natural e imparate.

            Commenta


              #7
              Boom!
              Non hai letto bene, qualità muscolare l'ho associata ad un allenamento regolare e frequente. Non fare esercizi di isolamento invece può portare a delle carenze. Tozzi=mecrobert non lo dico io. Uno ha ideato il BII (breve intenso infrequente) l'altro il BIIO (breve intenso infrequente organizzato) Che ti dicono le sigle? Non ti suonano simili??
              Riguardo ad allenarsi da natural, lo faccio continuamente, mi ALLENO non teorizzo sulle scemenze. Siamo tutti sulla stessa barca, non è la frequenza di allenamento che fa il bbuilder ma molti sono diventati talmente fanatici da essere settari! Mcrobert dice di allenarsi ogni tot giorni con tot esercizi, ora arrivo io e vi dico di farvi delle docce gelate perchè aumentano il testo, di mangiare acqua di mare perchè in origine quando eravamo amebe facevamo questo, di non leggere perchè catabolizziamo il nervo ottico (che ha pur sempre massa) e vi 'suggerisco' di comprare il mio libro.
              Chi lo fa è un vero bbuilder onesto e natural, chi non lo fa è uno sporco dopato ignorante.
              Su blaster datti da fare, e se vuoi referenze scientifiche su quanto ho detto, prima portami tu quelle sulle quali si basano mcrobert, tozzi e compagni.

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Ruahhh:
                <STRONG>Mcrobert dice di allenarsi ogni tot giorni con tot esercizi...</STRONG>

                Veramente ha sempre detto il contrario: cioè di trovare la giusta frequenza su sè stessi e gli esercizi più produttivi sul proprio corpo
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>
                  Veramente ha sempre detto il contrario: cioè di trovare la giusta frequenza su sè stessi e gli esercizi più produttivi sul proprio corpo</STRONG>

                  infatti tutto è soggettivo, se si cresce con alti volumi ed alte freq. va bene; se si cresce con volumi (non intensita') ridotti e recuperi enfatizzati va bene lo stesso
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta


                    #10
                    Allora dov'è il problema... invece di BII diciamo FCCVP (fate come ***** vi pare).
                    Scusate la franchezza ma che ci stiamo prendendo per il... in giro? BII = BREVE INTENSO INFREQUENTE... ora mischiamo le carte e diciamo che è tutta un'altra storia???? MAH beati voi!
                    Comunque se risento storie sul doping non so come reagisco...

                    Commenta


                      #11
                      se vuoi parlare ne parliamo, non c'è problema.
                      McRobert non ha inventato nessuna sigla, se lo leggi non trovarai NESSUNA SIGLA.
                      Semplicemente per brevità nel forum chiamiamo BII l'allenamento che rispetta le sue idee. Sul suo libro trovi espressioni del tipo "allenamento abbreviato basato sul recupero" o cose del genere, niente sigle.
                      Non troveraI NEANCHE SCHEDE PRECONFEZIONATE VALIDE PER TUTTI, ma solo indicazioni su come capire quali esercizi, frequenza, intensità, melglio si adattano alle esigenze di ciascuno. Pone GROSSA enfasi sulla PERSONALIZZAZIONE dell'allenamento. Insomma, se vuoi ti spiego meglio, comunque dovresti esserti fatto un idea.
                      Tozzi ha introdotto la sua sigla BIIO e il suo allenamento, che MOLTISSIMI anche tra i frequentatori della sezione hardgainer non condividono assolutamente (me compreso).

                      Tu hai detto, per esempio, che un pettorale non si sviluppa in pieno perchè non allenato con esercizi di isolamento. Questa per me è una STRONZATA (nopn credo tu ti offenda per il termine). I fasci del pettorale hanno un unico punto di inserzione quindi pretendere di isolarne le parti o di causarne un diverso sviluppo con un esercizio di isolamento è IMPOSSIBILE.

                      Quanto al discorso doping, preciso.
                      Parecchi dei frequentatori della sezioe bombe non sanno UN ***** DI ALLENAMENTO, e nemmeno partecipano alle discussioni sull'allenamento. Sono nel forum per farsi consigliare i loro farmaci e basta. Io lo trovo scandaloso ma è un altro discorso.
                      Poi li trovi a dire che per definirsi bisogna fare tanti colpi e esercizi di isolamento, oppure tutti i principi weider che non hanno fondamento ne logico nè fisiologico. E allora cosa devo dire????
                      Fanno bene loro a pensare che l'allenamento non è una cosa che va approfondita e a pontificare su cose che neanche conoscono? SEmbra che davvero non si siano mai allenati intensamente per crescere.
                      Se io sono riuscito a migliorare parecchio nonostante abbia una struttura sfigata per i pesi, è perchè ci ho dato dentro. E ho imparato sui miei sbagli che le parallele sono emlgio delle croci(che non servono a una *****), che se mi alleno a tutta devoi riposare QUALCHE giorno, che se arrivo al cedimento (il VERO cedimento, non quello di chi fa 30 serie con un minuto di pausa e aumenta ogni volta il peso) non posso fare più di 1-3 serie. Questa è l'esperienza che si fa in anni di palestra con sudore e cervello. Il resto sono chiacchiere.

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Ruahhh:
                        <STRONG>Allora dov'è il problema... invece di BII diciamo FCCVP (fate come ***** vi pare).
                        Scusate la franchezza ma che ci stiamo prendendo per il... in giro? BII = BREVE INTENSO INFREQUENTE... ora mischiamo le carte e diciamo che è tutta un'altra storia???? MAH beati voi!
                        Comunque se risento storie sul doping non so come reagisco...
                        </STRONG>
                        veramente mc non parla di bii o di qualsiasi altra sigla, questo lo lasciamo a tozzi, qui si parla solo di trovare l'allenamento con cui si cresce meglio alto volume o basso volume tutto è soggettivo; bisogna pero' anche ammettere che l'allenamento ad alto volume è quello piu' spinto nelle palestre con risultati, percentuale di frequentatori alla mano, non certo esaltanti o sbaglio?

                        per il doping non credo che sia un discorso legato al tipo di allenamento bii (per semplicita') o pompatori anche se con quest'ultimo visto il volume e la frequenza che comporta puo' spingere qualcuno a cercare qualche aiutino

                        ciao
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta


                          #13
                          xblaster:
                          Il BII non l'avrò inventato io no? Lo spero almeno! Il BII è una filosofia con un'identità precisa (almeno fin'ora) sennò che parliamo a fa'.
                          Mi parli che è impossibile isolare i fasci del pettorale... ma chi a parlato di fasci? Ho parlato di petto alto, basso eccetera? A parte che chi si allena sa che la panca inclinata non agisce sul petto come la declinata... ma io parlavo di 'isolare' il petto dai tricipiti, dalle spalle eccetera! Si potrà fare questo spero!! Poi se mi dici che le croci non servono ad un *****, smentisci la variante della filosofia che difendete e che sostiene che ognuno deve trovare ciò che è meglio per se...
                          Riguardo ai dopati, stai generalizzando e spero intervengano per dire la loro.
                          Ma rimane il fatto: che cavolo centra il doping con questi discorsi? sarà in pretesto per infamare chi la pensa diversamente da te???

                          Commenta


                            #14
                            Vance l'associazione BII-mcrobert e BIIO-tozzi l'ha fatta blaster al 6° post...
                            Mettetevi daccordo!

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Ruahhh:
                              <STRONG>Vance l'associazione BII-mcrobert e BIIO-tozzi l'ha fatta blaster al 6° post...
                              Mettetevi daccordo! </STRONG>

                              dai ruahhh, credo che tu sia troppo intelligente per non capire che era solo per semplificare od ogni volta si deve dire allenamento stile mc robert? sai che palle
                              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎