Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Ruah, OrsoBruno e pompatori......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Postato originalmente da : Sergio:
    <STRONG>Quasi quasi mi sorge un dubbio !
    Ma se queste schede si assomigliano molto allora potrebbe essere che per crescere bisogna rompersi il c**o, forse è questo il particolare significativo e non tanto il nome del metodo !!!

    </STRONG>
    Pollice su!
    ...parole sante
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #17
      Postato originalmente da : Sergio:
      <STRONG>Quasi quasi mi sorge un dubbio !
      Ma se queste schede si assomigliano molto allora potrebbe essere che per crescere bisogna rompersi il c**o, forse è questo il particolare significativo e non tanto il nome del metodo !!!

      </STRONG>
      Io credo che almeno nel caso dei ragazzi giovani e geneticamente dotati, a meno che uno non si alleni veramente troppo, è difficile raggiungere il sovrallenamento.
      Per me l' intensità (o rompersi il c**o, chiamalo come vuoi) e l' incremento dei carichi restano la molla che induce la crescita.
      Però ho notato che diminuendo le serie, riesco a lavorare meglio sugli esercizi che vengono per ultimi e che gli incrementi dei carichi sono uguali o anche superiori.
      Cioè riesco ad allenarmi in modo più lucido su tutti gli eserizi.
      Una volta invece facevo fatica ad essere così produttivo su tutti gli esercizi eppure ero estremamente determinato.
      Poi c' è da dire che non tutti siamo uguali e per qualcuno meno dotato può essere necessaria una attenzione tutta particolare ai recuperi.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : Sauron:
        <STRONG>
        Postato originalmente da : Sergio:
        [qb]Quasi quasi mi sorge un dubbio !
        Ma se queste schede si assomigliano molto allora potrebbe essere che per crescere bisogna rompersi il c**o, forse è questo il particolare significativo e non tanto il nome del metodo !!!

        </STRONG>
        Io credo che almeno nel caso dei ragazzi giovani e geneticamente dotati, a meno che uno non si alleni veramente troppo, è difficile raggiungere il sovrallenamento.
        Per me l' intensità (o rompersi il c**o, chiamalo come vuoi) e l' incremento dei carichi restano la molla che induce la crescita.
        Però ho notato che diminuendo le serie, riesco a lavorare meglio sugli esercizi che vengono per ultimi e che gli incrementi dei carichi sono uguali o anche superiori.
        Cioè riesco ad allenarmi in modo più lucido su tutti gli eserizi.
        Una volta invece facevo fatica ad essere così produttivo su tutti gli esercizi eppure ero estremamente determinato.
        Poi c' è da dire che non tutti siamo uguali e per qualcuno meno dotato può essere necessaria una attenzione tutta particolare ai recuperi.[/QB]
        parole SANTISSIME!

        Commenta


          #19
          Postato originalmente da : Sauron:
          <STRONG>
          Postato originalmente da : Sergio:
          [qb]Quasi quasi mi sorge un dubbio !
          Ma se queste schede si assomigliano molto allora potrebbe essere che per crescere bisogna rompersi il c**o, forse è questo il particolare significativo e non tanto il nome del metodo !!!

          </STRONG>
          Io credo che almeno nel caso dei ragazzi giovani e geneticamente dotati, a meno che uno non si alleni veramente troppo, è difficile raggiungere il sovrallenamento.
          Per me l' intensità (o rompersi il c**o, chiamalo come vuoi) e l' incremento dei carichi restano la molla che induce la crescita.
          Però ho notato che diminuendo le serie, riesco a lavorare meglio sugli esercizi che vengono per ultimi e che gli incrementi dei carichi sono uguali o anche superiori.
          Cioè riesco ad allenarmi in modo più lucido su tutti gli eserizi.
          Una volta invece facevo fatica ad essere così produttivo su tutti gli esercizi eppure ero estremamente determinato.
          Poi c' è da dire che non tutti siamo uguali e per qualcuno meno dotato può essere necessaria una attenzione tutta particolare ai recuperi.[/QB]
          amen

          Commenta


            #20
            quello che dicono mister x ecc. non è vero io conosco amici compreso io che ho 17 anni e i mie amici ne hanno 16,17,18 che con schede come quelle non crescono anzi arrivano alla fine degli esercizi sfiniti e senza forze senza raggiungere un minimo risultato...L'unica cosa che sta funzionando per noi ragazzi giovani è il B.I.I. davvero funziona 1,5 cm al mese,senza dieta speciale e nessun tipo di integratore..fate un poi voi io dopo 3 mesi di palestra con quelle scheda i primi 3 mesi era andato in stallo...
            se dai ricevi...se dai ricevi...percio' dai il tuo sangue e riceverai i muscoli...

            Commenta


              #21
              Allora… innanzitutto è doveroso precisare che c’è gente che ha una genetica talmente sfigata che non può permettersi di allenarsi alla ***** neanche per i primi mesi, perché se no non cresce. Se frequentate una palestra pubblica ve ne rendete conto da soli; per usare un paragone già adoperato da qualcuno, un fisico “alla Benigni”.

              Per Ruahh: quello che dici tu è in parte giusto, ma è quello che dice anche McRobert: gli esercizi migliori sono quella manciata che esiste da quarant’anni. E stai sicuro che non troverai neanche una sigla leggendo quello che scrive, ma solo ragionamenti sull’allenamento di una volta, semplicemente quello dell’era pre-steroidi e non quella di Arnold e soci. Per quanto riguarda il tuo allenamento, non credo che sia un male criticare alcune cose che a mio parere sembrano evidenti: come si fa per esempio a fare 6 serie per i bicipiti come per il dorso che è 100 volte più grande, resistente e forte?

              Per Conan: qui si svela l’arcano sulle differenze di vedute sul concetto di “allenarsi al cedimento”. Se intendiamo che ci si allena fino al punto in cui ci mettiamo 10 secondi a fare la fase positiva della panca e la ripetizione successiva resta a metà anche se abbiamo preso un paio di respiri profondi, siamo d’accordo. Ma allora, se per esempio faccio una serie da 8 rip così intensa, se ne faccio una seconda ne farò ad andar bene 5, dopo essermi riposato. E non solo io, ma chiunque si alleni al vero cedimento. Tu ti riposi 1 MINUTO E POI NE FAI 6 AUMENTANDO PURE IL PESO!!!!! Significa SOLO che non ti sei allenato al cedimento in quella serie, senza altra possibilità. Probabilmente arrivi fino all’ultima serie al risparmio, e poi quella è la tua serie allenante. Non voglio giudicare se sia giusto o sbagliato (ma probabilmente sarebbe meglio fare le serie di riscaldamento con meno colpi), ma semplicemente affermare che non fai 6 serie di panca al cedimento, ma al massimo 1, l’ultima.

              Allora è vero che i pompatori vanno in palestra a spostare i pesi!!!

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : armandodiegomaradona60:
                <STRONG>quello che dicono mister x ecc. non è vero io conosco amici compreso io che ho 17 anni e i mie amici ne hanno 16,17,18 che con schede come quelle non crescono anzi arrivano alla fine degli esercizi sfiniti e senza forze senza raggiungere un minimo risultato...L'unica cosa che sta funzionando per noi ragazzi giovani è il B.I.I. davvero funziona 1,5 cm al mese,senza dieta speciale e nessun tipo di integratore..fate un poi voi io dopo 3 mesi di palestra con quelle scheda i primi 3 mesi era andato in stallo...</STRONG>
                guarda che io sono un gran seguace e un profondo divulgatore del BII.

                Commenta


                  #23
                  Postato originalmente da : armandodiegomaradona60:
                  <STRONG>quello che dicono mister x ecc. non è vero io conosco amici compreso io che ho 17 anni e i mie amici ne hanno 16,17,18 che con schede come quelle non crescono anzi arrivano alla fine degli esercizi sfiniti e senza forze senza raggiungere un minimo risultato...L'unica cosa che sta funzionando per noi ragazzi giovani è il B.I.I. davvero funziona 1,5 cm al mese,senza dieta speciale e nessun tipo di integratore..fate un poi voi io dopo 3 mesi di palestra con quelle scheda i primi 3 mesi era andato in stallo...</STRONG>
                  Ok, questo è vero, però ci sono da dire due cose:
                  Spesso c' è la fobia del superallenamento e lo stallo viene imputato a questo.
                  Secondo me però, tranni casi rari, lo stallo è dovuto alla mancata supercompensazione causata da recuperi troppo brevi, da sovrapposizioni muscolari o semplicemente dal fatto che con schede troppo dispersive, risulta difficile applicare un incremento dei carichi su quasi tutti gli esercizi.
                  La condizione di superallenamento, credo che abbia delle peculiarità che ricordano quasi una malattia.
                  Se uno non progredisce secondo me, in genere non è perchè è superallenato, ma perchè l' allenamento è strutturato male, almeno per lui.

                  Poi c' è un altra cosa da dire: esistono degli individui che sono cresciuti facendo centinaia di trazioni e di parallele a corpo libero ed andando in giro in bicicletta.
                  Il mio amico che mi ha fatto delle foto e di cui ogni tanto parlo, è uno di questi.
                  Pur non essendo enorme, aveva un fisico da gara allenandosi a corpo libero tutti i giorni fino a schiattare.
                  Probabilmente lui a suo tempo sosteneva che l' allenamento migliore è il corpo libero.
                  Ovvio che non è così, però queste persone che crescono con schede "strane", senza doparsi, esistono, soprattutto tra i ragazzi giovani.
                  Anche io, che sono abbastanza dotato muscolarmente, alla tua età crescevo con schede che ora mi farebbero rabbrividire.

                  Amen

                  Ciao ciao.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta


                    #24
                    E se te lo dice Sauron...buona camicia a tutti !


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎