Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ciao Max. A me sta scheda non piace. Fai lo stesso numero di serie per i pettorali/dorsali e per i tricipiti/bicipiti. Vista la notevole differenza di massa tra questi muscoli le cose sono 2: o sovralleni i tricipiti/bicipiti o sottoalleni i dorsali/bicipiti.

    Io ti consiglio di aumentare l'intensità, se io facessi 13 serie di petto e 12 di tricipiti il lunedì, al mercoleì non ce la farei a fare lento dietro, avrei ancora troppo dolore. So che riposi anche 8 minuti tra le serie, questa non è intensità, è solo l'unico modo per rendere possibile un allenamento da 25 serie. Te l'ho già detto nel post "stallo con i bicipiti".

    Tra l'altro io dopo aver fatto 4/5 serie di petto (o di dorso o di gambe) non ce la faccio più, posso al massimo forzare fino a 8 serie, ma 13 o 12 proprio no, e questo non dipende dall'essere EG o HG, ma dipende solo dall'intensità, che è la chiave per l'ipertrofia.

    Ti alleni da poco quindi è facile crescere, ma l'incantesimo finirà da un momento all'altro, e senza preavviso. Ma perchè non cominci ad allenarti adesso come poi sarai costretto a fare in futuro? Perchè rischiare degli stalli o il sovrallenamento? Ma quando ti alleni il lunedì, al mercoledì non senti le spalle e i tricipiti bruciare? (stessa cosa per i bicipiti e i dorsali al venerdì)

    Come fai ad allenarti sempre un giorno sì e uno no?

    Secondo me una scheda così è possibile solo con una intensità bassa. Ti ripeto: sembri me 3 anni fa, non fare i miei stessi errori! Dai pesi che alzi deduco che non sei un mostro di genentica quindi riflettici bene.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #32
      Comunque ho imparato a ridurre anch'io.Anzi più progredisco con i carichi e più sono costretto a ridurre.Lavoro già ad intensità elevata ma come ti ho detto riposo molto.L'indomani il muscolo mi fa male...ma riesco a recuperare il giorno dopo.E ancora riesco a progredire con i carichi.Comunque per evitare il sovrallenamento ed il totale recupero dei gruppi muscolari avrei pensato di allenarmi una settimana si ed una no alla maniera di Tozzi.Credi funzionerà ?
      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Originally posted by Blaster:
        Originally posted by max_power:

        Resta comunque il fatto che la massa riesco ad aumentarla.Come te lo spieghi ciò ?

        Col fatto che ti alleni da poco.

        Esatto.

        Commenta


          #34
          Originally posted by max_power:
          ....per evitare il sovrallenamento ed il totale recupero dei gruppi muscolari avrei pensato di allenarmi una settimana si ed una no alla maniera di Tozzi.Credi funzionerà ?
          ciao


          max_power
          Noto con piacere che a piccoli passi ti stai convertendo, NE HAI SOLO DA GUADAGNARE.

          Ciao
          Claudio69

          Commenta


            #35
            Ora è tardi, Max-Power, ma ti prometto che in giornata ti posterò una scheda che ho fatto per me. Vorrei che tu la provassi per un mese, dopo di chè mi dirai se ci sono stati cambiamenti.
            In effetti sono d'accordo sul fatto che è facile guadagnare massa per uno che si allena da poco tempo, inoltre vista la tua età sarebbe triste il contrario.
            Attendo con ansia le critiche di tutti sul post che ti manderò.

            Commenta


              #36
              Originally posted by Claudio69:
              Noto con piacere che a piccoli passi ti stai convertendo, NE HAI SOLO DA GUADAGNARE.

              Ciao
              Claudio69
              ..max ho visto che mi avevi chiesto la mia scheda per confrontarla on la tua(anche se sono passati 10 giorni ,ma l'ho vista solo ora!)...non ti do la sheda che facevo quando ero..."aiutato",ti do la scheda che faccio ora(che mi stia convertendo?...no!!! adatto alle mie esigenze!).
              sono passato da quattro allenamenti a tre alla settimana etto panca piana 8-8-6 inclinata(alterno bilancere e manubri)8-8-6,croci 8-8-6
              bicipiti curl scott 8-8-6
              curl su inclinata(o hammer curl)8-8-6
              Dorso-trazioni avanti 8-8-8-,dietro8-8-6 rematore 8-8-6 pulley 8-8-8- iperesetensioni 20-15-15.
              tricipite bilancere in rpesa stretta (odip ale parallele)8-8-8-6
              distensioni con manubrio sopra la testa(o french press)8-8-8-6- se non mi sento stanco una serie di spinte in basso(la mentalità del pompatore esce sempre...).
              gambe:squat8-8-6-6-6-6 leg press a 90:8-8-6-6- 2 serie di leg extensio8-8- leg curl8-8-8-6- estensioni dell'anca 8-8-6 polpacci 3X8 di calf in piedi e 3X8 di calf seduto.
              Spalle.press con manubri o lento avanti 8-8-6-6 alzate 8-8-8 alzate a 90:8-8-8-....e adesso che stò pre ndendo solo e ripeto solo proteine(e di qualità...bassa),sto ricominciando a vedere cambiamenti non tanto sulla quantità ma sulla qualità e le proporzioni.....auguri amico max_power!
              RESPECT IS MY LAW

              Commenta


                #37
                Originally posted by benchman:
                ..max ho visto che mi avevi chiesto la mia scheda per confrontarla on la tua(anche se sono passati 10 giorni ,ma l'ho vista solo ora!)...non ti do la sheda che facevo quando ero..."aiutato",ti do la scheda che faccio ora(che mi stia convertendo?...no!!! adatto alle mie esigenze!).
                sono passato da quattro allenamenti a tre alla settimana etto panca piana 8-8-6 inclinata(alterno bilancere e manubri)8-8-6,croci 8-8-6
                bicipiti curl scott 8-8-6
                curl su inclinata(o hammer curl)8-8-6
                Dorso-trazioni avanti 8-8-8-,dietro8-8-6 rematore 8-8-6 pulley 8-8-8- iperesetensioni 20-15-15.
                tricipite bilancere in rpesa stretta (odip ale parallele)8-8-8-6
                distensioni con manubrio sopra la testa(o french press)8-8-8-6- se non mi sento stanco una serie di spinte in basso(la mentalità del pompatore esce sempre...).
                gambe:squat8-8-6-6-6-6 leg press a 90:8-8-6-6- 2 serie di leg extensio8-8- leg curl8-8-8-6- estensioni dell'anca 8-8-6 polpacci 3X8 di calf in piedi e 3X8 di calf seduto.
                Spalle.press con manubri o lento avanti 8-8-6-6 alzate 8-8-8 alzate a 90:8-8-8-....e adesso che stò pre ndendo solo e ripeto solo proteine(e di qualità...bassa),sto ricominciando a vedere cambiamenti non tanto sulla quantità ma sulla qualità e le proporzioni.....auguri amico max_power!

                Grazie amico Bench.La trovo molto valida come scheda.Ottimo poi il range di ripetizioni.
                Ci sentiamo


                ciao


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by Lupo:
                  Ora è tardi, Max-Power, ma ti prometto che in giornata ti posterò una scheda che ho fatto per me. Vorrei che tu la provassi per un mese, dopo di chè mi dirai se ci sono stati cambiamenti.
                  In effetti sono d'accordo sul fatto che è facile guadagnare massa per uno che si allena da poco tempo, inoltre vista la tua età sarebbe triste il contrario.
                  Attendo con ansia le critiche di tutti sul post che ti manderò.
                  Grazie lupo...sei molto gentile.


                  max_power

                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Per Max-Power: prima di tutto scusa il ritardo. Per la tabella che ti ho promesso, o mi mandi la tua e-mail, oppure mi dici cosa devo fare per postare un file che ho memorizzato nel floppy.
                    A presto

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by Lupo:
                      Per Max-Power: prima di tutto scusa il ritardo. Per la tabella che ti ho promesso, o mi mandi la tua e-mail, oppure mi dici cosa devo fare per postare un file che ho memorizzato nel floppy.
                      A presto
                      kant82@libero.it

                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #41
                        Personalmente, quando prendo le misure antropometriche, del polso (e non solo), misuro il diametro osseo, e non tutta la circonferenza.
                        Questo perchè la struttura ossea non varia, (si parla di adulti, ovviamente)col variare della morfologia. Quindi ritengo essere abbastanza inattendibile misurare la circonferenza, del polso in questo caso, per stabilire di quale tipologia sia il soggetto.
                        Però è vero che ci sono vari metodi, soprattutto vari programmi di elaborazione dei dati introdotti, quindi richiesti.

                        Commenta


                          #42
                          Originally posted by tarzan:
                          Scusate se mi intrometto ma secondo me la misura del polso e solo indicativa, vi faccio un esempio pratico: io ho 23 sono 1.86 per 92Kg (sono un porcellozzo da ingrasso) ho un polso di solo 18 cm, ma ho due clavicole molto sviluppate e quindi due spalle larghe (anche se i deltodi non sono molto sviluppati) un bacino molto largo e robusto quindi direi un ossature grossa e pesante. Il padre della mia ragazza che ha sempre fatto lavori manuali sin da bambino (io sono studente) ha un polso molto grosso una mano enorme eppure le spalle sono molto strette e cadenti, quindi io ritengo che non tutta l'informazione sulla struttura scheletrica di una persona si riassuma nella sola misura del polso ..

                          DATO CHE CI SONO MI AGGIUNGO ANCH'IO
                          IO HO 26,ALTO 1.81 E PESO 86 KG IL MIO POLSO E' DI 19 CM MA RISPETTO AL RESTO DEL BRACCIO LO GIUDICO DECISAMENTE FINE E ABBASTANZA DELICATO...MENTRE IL RESTO DELLA MIA OSSATURA E' MOLTO PIU' ROBUSTA E PRESUMO CHE IL FATTO DI AVERE DEI POLSI COSI' SOTTILI SIA ANCHE DOVUTO AGLI ANNI DI BASKET DELLA MIA ADOLESCENZA. VOI COSA DITE???
                          SAUZER

                          Commenta


                            #43
                            Originally posted by max_power:
                            Eccolo(sotto con le critiche):

                            lunedì(pettorali/tricipiti)

                            pettorali:

                            panca piana:5x8
                            peck deck:4x10
                            aperture ai cavi:4x8/10

                            tricipiti:

                            estensioni delle braccia:4x10
                            estensioni con un manubrio:4x10
                            triceps machine:4x8/10


                            Mercoledì(spalle/bicipiti):
                            spalle:

                            lento dietro:5x10/8/6/4/2
                            alzate laterali:4x10
                            tirate al mento:4x10

                            bicipiti:

                            curl con manubri alternati:4x12
                            curl in concentrazione:4x7
                            curl con bilanciere:6x10/10/8/6/4/2

                            venerdi(dorsali/addominali)

                            dorsali:

                            lat machine:5x10/8
                            pulley:8x8/10(alterno due prese)
                            rematore con manubri:4x10

                            addominali:

                            crunch:4x20
                            crunch inverso:4x20
                            crunch laterale:4x20
                            oscillazioni con manubri:4x20

                            sabato:

                            gambe:

                            leg press:4x20/15
                            leg extension:4x10
                            leg curl:4x10
                            leg gluteus:4x10
                            calf machine:4x20

                            Mi alleno 4 giorni alla settimana e sto registrando progressi sia in termini di massa che di forza(ma qui un po' di meno).Secondo voi sono un hardgainer se cresco con questo allenamento oppure un easygainer ?

                            ciao

                            max_power
                            CIAO CARO ... non male ma :

                            1) troppi bicipiti
                            2) troppo pulley , piuttosto fai 4 e 4 di un altro esercizio
                            3) inserisci lo squat o squat frontale nella tua routine per le gambe
                            4) prova ad aumentare l'intensita' del tuo all. con qualche super set

                            CIAO , MAX.ea
                            Max

                            Commenta


                              #44
                              Grazie Mx...aspettavo solo te ormai.Ma dovìeri finito ?


                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #45
                                Originally posted by Conan:
                                Darei piu' spazio a spalle e petto fossi in te per il resto non mi sembra malvagia come scheda.
                                Metti in risalto questo consiglio ed è ottima

                                Ciao

                                Doc



                                ------------------

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎