Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento

    Eccolo(sotto con le critiche):

    lunedì(pettorali/tricipiti)

    pettorali:

    panca piana:5x8
    peck deck:4x10
    aperture ai cavi:4x8/10

    tricipiti:

    estensioni delle braccia:4x10
    estensioni con un manubrio:4x10
    triceps machine:4x8/10


    Mercoledì(spalle/bicipiti):
    spalle:

    lento dietro:5x10/8/6/4/2
    alzate laterali:4x10
    tirate al mento:4x10

    bicipiti:

    curl con manubri alternati:4x12
    curl in concentrazione:4x7
    curl con bilanciere:6x10/10/8/6/4/2

    venerdi(dorsali/addominali)

    dorsali:

    lat machine:5x10/8
    pulley:8x8/10(alterno due prese)
    rematore con manubri:4x10

    addominali:

    crunch:4x20
    crunch inverso:4x20
    crunch laterale:4x20
    oscillazioni con manubri:4x20

    sabato:

    gambe:

    leg press:4x20/15
    leg extension:4x10
    leg curl:4x10
    leg gluteus:4x10
    calf machine:4x20

    Mi alleno 4 giorni alla settimana e sto registrando progressi sia in termini di massa che di forza(ma qui un po' di meno).Secondo voi sono un hardgainer se cresco con questo allenamento oppure un easygainer ?

    ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    ..è molto simile all'allenamento che facevo io quando ...prendevo...per farlo regolarmente mi sembra che ci siamno troppe serie(soprattutto per bicipiti e tricipiti)...cmq stesso discorso della dieta finchè rende perchè cambiare?...
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      Darei piu' spazio a spalle e petto fossi in te per il resto non mi sembra malvagia come scheda.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Conan:
        Darei piu' spazio a spalle e petto fossi in te per il resto non mi sembra malvagia come scheda.

        Grazie Conan per la fiducia !Pensavo che molti di voi non l'avrebbero apprezzata !


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by benchman:
          ..è molto simile all'allenamento che facevo io quando ...prendevo...per farlo regolarmente mi sembra che ci siamno troppe serie(soprattutto per bicipiti e tricipiti)...cmq stesso discorso della dieta finchè rende perchè cambiare?...
          Ciao pancaman !Se non ti secchi potresti postarmi la tua scheda d'allenamento cosicchè posso confrontarla con la mia !
          ciao

          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by benchman:
            ...cmq stesso discorso della dieta finchè rende perchè cambiare?...
            Attento, però, a non giungere allo stallo

            [This message has been edited by Gawain (edited 16-02-2001).]
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain:
              Attento, però, a non giungere allo stallo

              Beh qualche volta ci sono giunto !Meno male che l'ho spuerato.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Per Max-Power:
                panca piana e peck, mi sembra ripetitivo.
                Dimmi da quanto ti alleni (sai che sono nuovo al forum e non cononsco nessuno di voi), perchè le serie da 8 e da 10 reps vanno bene per i principianti.
                Se vuoi pompare veramente devi cambiare metodo. Per es.: stripping o rest pause.
                Dammi un po' di tempo e ti darò anche il metodo Bulgaro.
                Buon allenamento!!

                ------------------

                Commenta


                  #9
                  Per Gawain:
                  quale palestra frequenti?
                  Io mi sono allenato per un po' di tempo presso la "Muscle Gym".
                  Conosco una certa Emy, Body Builder hard che aveva una palestrina in centro, di fronte la Borsa. Inoltre ho insegnato full contact per qualche mese ad "Altura".
                  Magari ci conosciamo!

                  ------------------

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Lupo:
                    Per Gawain:
                    quale palestra frequenti?

                    Mi alleno a casa: http://www.musclenutrition.com/Forum/Palestra.jpg

                    Come mai sei venuto a TS?
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Per Gawain:
                      sono stato a Trst per 2 anni e mezzo, per lavoro.
                      Complimenti per la tua palestra. Erano anni che non vedevo un ambiente così, con della vera ghisa da "spostare". Mi hai fatto tornare indietro di 18 anni, quando mi allenavo in uno scantinato con i Power Lifter. Quell'allenamento mi serviva per fare lanci del peso e del giavellotto.


                      ------------------

                      Commenta


                        #12
                        Hai una bellissima palestra !Davvero.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Lupo:
                          Per Max-Power:
                          panca piana e peck, mi sembra ripetitivo.
                          Dimmi da quanto ti alleni (sai che sono nuovo al forum e non cononsco nessuno di voi), perchè le serie da 8 e da 10 reps vanno bene per i principianti.
                          Se vuoi pompare veramente devi cambiare metodo. Per es.: stripping o rest pause.
                          Dammi un po' di tempo e ti darò anche il metodo Bulgaro.
                          Buon allenamento!!

                          Mi alleno da 2 anni.Il primo anno però non ero ancora appassionato di questo sport.Quindi lo facevo svogliatamente.Sono stato fermo 4 mesi in estate.5 mesi fa poi sono ritornato in palestra per rimettermi in forma dopo un infortunio alla caviglia.Il professore mi disse"fatti i pesi visto che l'aerobica non la puoi fare".Cominciai a fare solo gli arti superiori.E da allora m'innamorai.Da 2 mesi ho iniziato gli arti inferiori e solo da allora mi sono sentito un BB completo.Forse hai ragione col fatto che panca piana e peck deck sono ripetitivi.Tuttavia con la panca piana sto facendo una routine per la forza con poche rep vicino al massimale.Poi faccio il peck deck per aggiungere un po' di volume al mio allenamento.Il volume è molto importante per costruire massa.Ed io ne ho costruita un bel po'.Pensa che in 5 mesi sono aumentato di 7 kg.Non è forse un aumento mostruoso ma conta che è quasi esclusivamente massa magra.Le serie da 8/10 rep non vanno secondo me bene solo per i principianti.Ma per chiunque voglia fare massa.Secondo me è questo l'errore di molti ragazzi.Fanno gli spacconi perche caricano un sacco di peso nel bilanciere ma poi non hanno un granche di massa perchè hanno dato priorità alal forza.Io non sono così.Sai quanto faccio nella panca ?10 rep per dei miseri 50 kg.Ma la massa ce l'ho eccome.Forse sarò un easygainer.Boh...Comunque la forza ora la sto curando anche.Voglio sentirmi un Bb comleto.Voglio sviluppare anche la forza.PEr questo sono alla ricerca di metodi d'allenamento per aumentare la forza.Se ce n'hai qualcuno postalo.
                          grazie


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Se vuoi lavorare sulla Forza, fai set da 3 reps (carichi sub-max);
                            se vuoi ottenere ipertrofia, fai set da 6/8 reps (carichi dell'80/85 % del max);
                            se vuoi ottenere forza veloce, esegui 12 reps in velocità con il 50% del max;
                            se intendi lavorare sulla forza resistente, lavora con set da 20/25 reps.
                            Hai prevalenza di fibre rosso oppure bianche?Sei meso-morfo o cosa?
                            Hai una struttura (ossa) leggera o come?
                            ....?
                            Insomma, se ti va, fammi un quadro completo di te e della tua antropometria e plicometria, dopo di chè si può vedere di rispondere alle tue domande (prchè dello stallo, perchè hai massa ma non forza ecc.).
                            Se sono nontizie che hai già postato, dammi i riferimenti di rimando che me le cerco.
                            In bocca al "Lupo".:rolleyes :rolleyes

                            ------------------

                            Commenta


                              #15
                              Il "rolleyes", doveva essere uno smile!
                              Ora ci riprovo.

                              ------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎