Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo con i bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se non hai sfottuto l'allenamento hai comunque sfottuto una persona.Io non mi sarei mai permesso di farlo definendo un BII supermacho o orgoglioso che credi ?
    Cosa farai se un giorno le tue certezze cadessero?Con la tua sicurezza ti sentirai mancare la terra sotto i piedi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Caro Max Power, una piccola puntualizzazione:

      1- Nella mia vita ci sono certezze molto più importanti del B.I.I., dell'allenamento dei pompatori o di quant'altro........
      Questo per dire che in palestra ci vado per avere dei risultati ma se tardano ad arrivare (normale, visto quanto io sia poco dotato) non mi dispero, dato che nella vita non c'è solo il bodybuilding.
      Se crollassero le verità del B.I.I. io sarei sempre la stessa persona, solo che allo stato attuale delle cose non credo in un'eventualità del genere.

      2- A me non interessa criticare l'allenamento di una persona per dirgli che il mio è migliore, o chiassa cos'altro.
      Queste sono tue interpretazioni.
      Dico solo che tu mi sembri avere l'atteggiamente del "macho" (che non è detto sia una cosa negativa, dipende da come tu lo interpreti.....) soltanto perchè dici di essere un nuovo "superpompatore".
      Mi riferisco ai post dove esalti l'allenamento con numeri stratosferici di serie ed esercizi.

      Detto questo, per me un atteggiamento del genere è da "macho".
      Come intendere il termine "macho" non è una questione che mi riguarda.
      Io assumo sempre toni pacati, non mi interessa offendere nessuno, poi se uno è coerente con se stesso non si offende.

      Federico


      Commenta


        #18
        "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"

        Michael Colgan
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #19
          Originally posted by Gawain:
          "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"

          Michael Colgan
          Miiiii pure filosofo e questo ragazzo altro che moderatore e dio reincarnato....

          Commenta


            #20
            Originally posted by Federico:
            Caro Max Power, una piccola puntualizzazione:

            1- Nella mia vita ci sono certezze molto più importanti del B.I.I., dell'allenamento dei pompatori o di quant'altro........
            Questo per dire che in palestra ci vado per avere dei risultati ma se tardano ad arrivare (normale, visto quanto io sia poco dotato) non mi dispero, dato che nella vita non c'è solo il bodybuilding.
            Se crollassero le verità del B.I.I. io sarei sempre la stessa persona, solo che allo stato attuale delle cose non credo in un'eventualità del genere.

            2- A me non interessa criticare l'allenamento di una persona per dirgli che il mio è migliore, o chiassa cos'altro.
            Queste sono tue interpretazioni.
            Dico solo che tu mi sembri avere l'atteggiamente del "macho" (che non è detto sia una cosa negativa, dipende da come tu lo interpreti.....) soltanto perchè dici di essere un nuovo "superpompatore".
            Mi riferisco ai post dove esalti l'allenamento con numeri stratosferici di serie ed esercizi.

            Detto questo, per me un atteggiamento del genere è da "macho".
            Come intendere il termine "macho" non è una questione che mi riguarda.
            Io assumo sempre toni pacati, non mi interessa offendere nessuno, poi se uno è coerente con se stesso non si offende.

            Federico

            Allora innanzitutto non mi sono definito io superpompatore.Me lo ha affibbiato Max vedendo la mia scheda in tono scherzoso.ED IO HO CONTINUATO AD USARLO IN TONO SCHERZOSO(i post leggili un po' meglio).
            Hai perfettamente ragione che nella vita ci sono certezze molto più importanti del BII.Come io ti posso dire che ci sono certezze molto più importanti dell'allenamento del pompatore.Vedi che lo dici anche tu che non sempre anche con il tuo allenamento non ottieni risultati ?E ciò è vero.Quindi cerchiamo di vivere con i periodi di stallo con le regressioni e rendiamoli parte del nostro allenamento,non ti piace ciò ?Non è che appena uno dice di essere in stallo con i bicipiti e vuole dei consigli tutti gli vengono addosso dicendogli:"col tuo allenamento non vai da nessuna parte,difficilmente otterrai risultati...no !Non si esce così dallo stallo secondo me.da questo si esce con forza di volontà e dedizione.


            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              “ Molte persone ricorrono all’allenamento abbreviato dominato dal recupero solo come ultima spiaggia. Sembrano prima insistere sullo sprecare anni di vita su altri metodi prima di trovare finalmente il coraggio di nuotare contro la corrente dominante nel mondo dell’allenamento. Ma una volta che cominciano a mettere correttamente in pratica l’allenamento abbreviato dominato dal recupero, iniziano a fare grandi progressi. Allora si rammaricano per aver usato come ultima risorsa quella che invece sarebbe dovuta essere la prima”
              Stuart McRobert, Oltre Brawn

              Commenta


                #22
                Originally posted by Gawain:
                "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"

                Michael Colgan
                Proverbio cinese: non c'è mai un solo modo.

                Pompatori, questo è un intervento a vostro favore, vorrei almeno un grazie!

                Io però torno a fare BII, una cosa sono i cinesi, una cosa sono i muscoli ed il recupero!

                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by max_power:

                  Gawain !Io ho già ridotto:lo sai che faccio solo tre esercizi per le spalle ?
                  Lento dietro,alzate laterali e tirate al mento.Soltanto che più riduco e più rendo...e mi stanco!Hai capito dove sta l'inghippo ?
                  E i bicipiti si vanno a farsi fottere.

                  max_power
                  Falli da soli !

                  ThinMan
                  Non esistono le necessità
                  Esistono le possibilità.

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by ThinMan:
                    Falli da soli !

                    ThinMan
                    Si ma quando ?Dovrei aumentare ulteriormente la frequenza d'allenamento.


                    max_power

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by max_power:
                      Si ma quando ?Dovrei aumentare ulteriormente la frequenza d'allenamento.


                      max_power

                      Quante sedute di allenamento fai alla settimana? E che gruppi muscolari abbini?

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by max_power:
                        Si ma quando ?Dovrei aumentare ulteriormente la frequenza d'allenamento.


                        max_power

                        riduci i tempi !
                        Non esistono le necessità
                        Esistono le possibilità.

                        Commenta


                          #27
                          Non riesco a ridurre i tempi.Sono un tipo che necessità di molto riposo tra una serie e l'altra.Questo è dovuto all'intensità d'ogni serie che è tale da arrivare sempre all'esaurimento.Quindi per ricostituire l'Atp mi riposo circa 7/8 minuti.
                          ciao


                          max_power

                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by donpablo:
                            Riposi 7-8 minuti? Per questo riesci a fare un allenamento da pompatore! Riposando così tanto (troppo secondo me) allora si possono fare anche 8 serie a muscolo, in più ci aggiungi le serie a scalare e allora puoi restare anche 4 ore in palestra.


                            Sono pienamente d'accordo con te !Hai scoperto il mio trucchetto se così si può dire.Mi riposo molto cosicchè il mio muscolo possa sempre dare il meglio.Ma dovrei diminuire i tempi di recupero anche se il muscolo ancora stanco non da il suo meglio e quindi riesce a fare meno ripetizioni di quanto mi sono prefissato ?

                            Il problema non è quello di recuperare DEL TUTTO. Altrimenti dovresti aspettare più di 7-8 minuti e tornare a fare la seconda serie il giorno dopo,

                            Riduci il volume, aspetta 3 massimo 4 minuti fra le serie, anche se le porti ad esaurimento, che è una condizione indispensabile.

                            Poi fare i bicipiti da soli, come ha detto Thinman, non è una soluzione valida.

                            Fai i bicipiti da soli, ok, alzi molto di più di quanto faresti dopo i dorsali, è normale, ma non significa che migliorerai o che sei diventato più forte!!!
                            Quando farai i bicipiti da soli (o per primi) darai meno spazio ad un altro muscolo, per forza. E così viceversa.
                            Faresti come quella pubblicità dell'idraulico che tappa un buco e ne psunta un altro.

                            Anche qui mi trovi d'accordo in pieno su tutto(ma proprio tutto) quello che hai detto.


                            Devi scegliere 1-2 esercizi pietra d'angolo ai quali applicare la progressione, non puoi progredire in tutto.

                            D'accordo anche qui.Infatti non progredisco in tutti gli esercizi ma in quelli più importanti(i cosiddetti fondamentali)

                            O meglio: fai all'inizio del workout 2-3 serie di trazioni da 8 ripetizioni all'esaurimento, e ai bicipiti fai un determinato peso X

                            la volta dopo riesci a progredire e fai una serie da 9 ripetizioni (la seconda sarà per forza da 5-6 ripetizioni, se ti riposi il giusto) Ok, vai a fare i bicipiti e credi di avere più forza anche lì, e invece no! La forza che hai in più l'hai messa nel fare i dorsali! E i bicipiti ti cresceranno lo stesso facendo 12 trazioni al posto delle 8 che facevi prima!

                            I tuoi bicipiti sono diventati più forti, insieme ai tuoi dorsali, e diventeranno anche più grossi, ma i miglioramenti li vedrai sul "grande esercizio multiarticolare" e non sui manubri. Quelli aumenteranno sì, ma dopo molto tempo, quando avrai forza a sufficienza per fare molte trazioni e qualche kg in più anche ai manubri. Se ti fissi sulla progressione di ogni singolo muscolo resti per forza deluso.

                            Applica la progressione allo squat, alla panca e alle trazioni (o ad altri esercizi simili) e il resto verrà da sè. Lo so, è BII, ma le cose vanno in questo modo.

                            Poi puoi sempre decidere di fare i bicipiti per primi e pompare il tuo ego, ma alle trazioni poi ti tiri su a fatica. Risultato: le braccia ti cresceranno, ma in modo limitato, mancando un forte stimolo ad un muscolo grande, e non riuscirai a stancare mai i dorsali come meriterebbero.

                            Fine del sermone, scusa la prolissità, ma io facevo come te, quindi mi hai punto sul vivo. Ciao

                            ciao e grazie.Sei stato molto gentile


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Riposi 7-8 minuti? Per questo riesci a fare un allenamento da pompatore! Riposando così tanto (troppo secondo me) allora si possono fare anche 8 serie a muscolo, in più ci aggiungi le serie a scalare e allora puoi restare anche 4 ore in palestra.

                              Il problema non è quello di recuperare DEL TUTTO. Altrimenti dovresti aspettare più di 7-8 minuti e tornare a fare la seconda serie il giorno dopo,

                              Riduci il volume, aspetta 3 massimo 4 minuti fra le serie, anche se le porti ad esaurimento, che è una condizione indispensabile.

                              Poi fare i bicipiti da soli, come ha detto Thinman, non è una soluzione valida.

                              Fai i bicipiti da soli, ok, alzi molto di più di quanto faresti dopo i dorsali, è normale, ma non significa che migliorerai o che sei diventato più forte!!!
                              Quando farai i bicipiti da soli (o per primi) darai meno spazio ad un altro muscolo, per forza. E così viceversa.
                              Faresti come quella pubblicità dell'idraulico che tappa un buco e ne psunta un altro.

                              Devi scegliere 1-2 esercizi pietra d'angolo ai quali applicare la progressione, non puoi progredire in tutto.

                              O meglio: fai all'inizio del workout 2-3 serie di trazioni da 8 ripetizioni all'esaurimento, e ai bicipiti fai un determinato peso X

                              la volta dopo riesci a progredire e fai una serie da 9 ripetizioni (la seconda sarà per forza da 5-6 ripetizioni, se ti riposi il giusto) Ok, vai a fare i bicipiti e credi di avere più forza anche lì, e invece no! La forza che hai in più l'hai messa nel fare i dorsali! E i bicipiti ti cresceranno lo stesso facendo 12 trazioni al posto delle 8 che facevi prima!

                              I tuoi bicipiti sono diventati più forti, insieme ai tuoi dorsali, e diventeranno anche più grossi, ma i miglioramenti li vedrai sul "grande esercizio multiarticolare" e non sui manubri. Quelli aumenteranno sì, ma dopo molto tempo, quando avrai forza a sufficienza per fare molte trazioni e qualche kg in più anche ai manubri. Se ti fissi sulla progressione di ogni singolo muscolo resti per forza deluso.

                              Applica la progressione allo squat, alla panca e alle trazioni (o ad altri esercizi simili) e il resto verrà da sè. Lo so, è BII, ma le cose vanno in questo modo.

                              Poi puoi sempre decidere di fare i bicipiti per primi e pompare il tuo ego, ma alle trazioni poi ti tiri su a fatica. Risultato: le braccia ti cresceranno, ma in modo limitato, mancando un forte stimolo ad un muscolo grande, e non riuscirai a stancare mai i dorsali come meriterebbero.

                              Fine del sermone, scusa la prolissità, ma io facevo come te, quindi mi hai punto sul vivo. Ciao
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by donpablo:
                                .
                                Poi fare i bicipiti da soli, come ha detto Thinman, non è una soluzione valida.

                                Fai i bicipiti da soli, ok, alzi molto di più di quanto faresti dopo i dorsali, è normale, ma non significa che migliorerai o che sei diventato più forte!!!
                                Quando farai i bicipiti da soli (o per primi) darai meno spazio ad un altro muscolo, per forza. E così viceversa.
                                Faresti come quella pubblicità dell'idraulico che tappa un buco e ne psunta un altro.
                                Bravo... probabilmente er i principi da te esposti si dovrebbe fare full body ogni volta... così non si lavora nessun muscolo da solo.
                                Ma non è che la pensiamo tutti come te ! Qualcuno fà anche lo split, QUALCUNO.

                                Max Power, io faccio un giorno dedicato a tricipiti, bicipiti e polpacci.
                                E sono cresciuto. Sarà il Tribulus ?

                                ciao
                                ThinMan
                                Non esistono le necessità
                                Esistono le possibilità.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎