...ci terrei a sapere , quali sono le motivazioni che spingono in genere un pompatore a martellare un muscolo con molte serie e molti esercizi quando ,si sa,che per dare l'impulso alla crescita basta stimolare il muscolo al 100% delle sue capacità,ovvero raggiungendo l'esaurimento concentrico anche con una unica serie???
Quali motivazioni...
Collapse
X
-
Postato originalmente da : gimmy:
<STRONG>...ci terrei a sapere , quali sono le motivazioni che spingono in genere un pompatore a martellare un muscolo con molte serie e molti esercizi quando ,si sa,che per dare l'impulso alla crescita basta stimolare il muscolo al 100% delle sue capacità,ovvero raggiungendo l'esaurimento concentrico anche con una unica serie???</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : orsobruno:
<STRONG> .....ciò che a te evidentemente manca: LA VOGLIA DI LAVORARE!!!....</STRONG>
<STRONG>Ragazzi che vi siete infatuati del BII rendetevi conto che presto tornerete, magari senza accorgervene, a pompare a più non posso: ciò avverrà inesorabilmente quando i vostri livelli di forza smetteranno di aumentare </STRONG>
[/QB][/QUOTE]
o pensate che tale crescita sia illimitata e potrete arrivare a fare 400 kg di panca???!!!![/QB][/QUOTE]
Ad ogni modo esiste il concetto di scarico e di aumento progressivo coi microcarichi
<STRONG>
Vi troverete giocoforza (per non ridurvi allo stallo più totale) a dover aumentare il numero di sets ed eventualmente di ripetizioni nonchè la frequenza degli allenamenti. </STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Io credo che uno martelli un muscolo con molte serie e sovrapposizioni di esercizi per semplice ignoranza(senza offesa) è diffusa la credenza che di piu' è meglio ...meglio avere 100.000 piuttosto che 10.000 ad esempio, ma molte persone non si rendono conto che il body building non è economia nel body building il di piu' non è meglio il meglio è il giusto e il giusto è meno di quello che ci si possa aspettare.
Non sono io che lo dice ma la fisiologia umana la scienza la medicina, molte persone non si rendono conto che gli allenamenti alla Coleman o alla Wheeler sono innanzitutto dettati dal doping e solo dopo dal buon senso.
Sicuro di scatenare le ire di Conan e compagni porgo Distinti Saluti.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : orsobruno:
<STRONG>Postato originalmente da : gimmy:
[qb]...ci terrei a sapere , quali sono le motivazioni che spingono in genere un pompatore a martellare un muscolo con molte serie e molti esercizi quando ,si sa,che per dare l'impulso alla crescita basta stimolare il muscolo al 100% delle sue capacità,ovvero raggiungendo l'esaurimento concentrico anche con una unica serie???</STRONG>
Commenta
-
-
Orso io ve frego tutti puntando sull'intensita' ...intesa non solo come carichi sollevati o tempo di tensione ma anche su altri fattori e poi non scordiamoci della spinta anabolica e poi non scordiamoci che tutti abbiamo dei limiti genetici anche voi pump of the JammmmmmmmEnrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Ruahhh:
<STRONG>Lo esaurisci con 1 serie? io per fortuna ho un po' più resistenza... sei malato? </STRONG>
premetto che ho iniziato pompando forse anche più di voi
(5*10 x3 esercizi fino a 4-5volte la settimana),sono giunto ad uno stallo mostruoso anzi alla regressione,a cui ho rimediato col forum sezione b.i.i. ,pur avendo una genetica piuttosto buona,e sto avendo molte soddisfazioni.
Se mi fossi posto la mia domanda "ai tempi" mi sarei risposto:+serie +esercizi = +crescita musc.
Mi sono accorto che è SBAGLIATO!!!
Il fatto che lo stimolo alla crescita è dovuto al raggiungimento del 100%delle capacità del muscolo non è una mia opinione ma è un ASSIOMA.
(..e cio è POSSIBILE anche con una serie)
Allora vi chiedo perchè voi martellate il muscolo con diverse serie (mediamente vedo che sono 4-5 a volte anche 10 )...quali sono le convinzioni ...scientifiche o personali che siano che vi spingono a farlo?????
Commenta
-
-
Postato originalmente da : gimmy:
<STRONG>Rieccomi qua; allora....
premetto che ho iniziato pompando forse anche più di voi
(5*10 x3 esercizi fino a 4-5volte la settimana),sono giunto ad uno stallo mostruoso anzi alla regressione,a cui ho rimediato col forum sezione b.i.i. ,pur avendo una genetica piuttosto buona,e sto avendo molte soddisfazioni.
Se mi fossi posto la mia domanda "ai tempi" mi sarei risposto:+serie +esercizi = +crescita musc.
Mi sono accorto che è SBAGLIATO!!!
Il fatto che lo stimolo alla crescita è dovuto al raggiungimento del 100%delle capacità del muscolo non è una mia opinione ma è un ASSIOMA.
</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Ruahhh:
<STRONG>Grande orsobruno! Li hai stracciati!!! </STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Orso io ve frego tutti puntando sull'intensita' ...intesa non solo come carichi sollevati o tempo di tensione ma anche su altri fattori e poi non scordiamoci della spinta anabolica e poi non scordiamoci che tutti abbiamo dei limiti genetici anche voi pump of the Jammmmmmmm </STRONG>
Commenta
-
Commenta